Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IPS: gestire i colori e il contrasto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Set 25, 2017 7:46 am    Oggetto: Ads

Top
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto in tutto Moon !
per quanto riguarda il nero cito l'articolo di Pia "Il nero? SI, certamente. Anche se, per essere davvero valorizzate, avreste bisogno dei toni del nero fumo, magari leggermente satinato. Così da rispettare la componente soft. "
Top
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

e i contrasti bianco e nero e rosso e nero? suvvia!
Top
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché "beccarsi" quando in fondo si sta dicendo la stessa cosa???
Ho scritto da qualche parte di usare i colori non della palette? Non ho scritto in tutti i post qui sopra che i colori che armonizzano con la palette vanno bene? Specifico, di nuovo, che spesso si sono scartati colori che armonizzano con la palette perché giudicati troppo intensi.(es. certi rossetti)
Non sto dicendo che adesso olè tutte vestite di fuxia brillante e giallo canarino!!!
Sto dicendo che secondo me l'articolo era molto bello e portava degli esempi diversi dal solito su come usare i colori DELLA palette!
Top
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti mica sto suggerendo di usare colori non nostri? io sto commentando un articolo di Pia facendo una constatazione ovvia: sono mostrati colori e contrasti che noi tendiamo ad evitare, punto. A limite potreste dire che è lei a dare suggerimenti nuovi, io prendo atto di ciò che vedo e forse dovremmo prenderlo come spunto per riflettere tutto qui.
Top
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti l'articolo è senz'altro uno spunto di riflessione e un chiarimento su cose che magari potevano essere più nebulose e meno chiare, per quanto mi riguarda è stato particolarmente utile per il contrasto dato che tendo a vestirmi in modo un po' monocromatico (come dicevo qualche pagina più indietro) e avere esempi visivi è utile! Dicevo soltanto che non mi sembrava che ci fossero cose così diverse da quelle che sono le caratteristiche della nostra stagione
Top
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Bellatrix.

Tzara, noi in palette abbiamo nero e rosso. E li possiamo portare abbinati. Nessuno ha mai detto il contrario. Ancora, non capisco di cosa vi stupiate.

Semplicemente, abbiamo il nostro nero, e il nostrorosso. Il nostro nero lo vuoi chiamare nero fumo, antracite, piombo, ma il succo non cambia, è un nero leggermente desaturato, non il nero intensissimo dell'IP, ma con cui si possono tranquillamente fare degli abbinamenti. Assieme al rosso, assieme al viola, con tutti i colori della palette, magari escluderei giusto i chiarissimi, che saranno una manciata, visto che così il contrasto diventerebbe per forza di cose alto (se bianco e nero non è un contrasto alto mi chiedo cosa lo sia).

Molte di noi hanno sempre detto che "per natura" "preferiscono" vestire monocromatico, anche perchè è la scelta più semplice visto che molte trovano difficile abbinare i colori della palette perchè tra loro sono colori difficilmente abbinabili, ma è una scelta personale.

Nessuno ha mai detto che bisogna tenere i contrasti bassi o medio bassi, o vestire smorte.


Tra l'altro mi da' parecchio fastidio sentir dire che è colpa del "modo in cui il forum considera l'IPS costringendoci a usare 4 colori in croce e bocciandoci i colori diversi", quando molte di voi si sono sempre lamentate della palette e solo della palette, dicendo che gira e volta i colori si assomigliano tutti, che se dobbiamo attenerci alla palette abbiamo poca varietà e poca scelta rispetto ad altre stagioni e altri discorsi di questo tipo.

Io me le ricordo molto bene le discussioni su questo argomento in cui a obiezioni di questo tipo abbiamo sempre risposto fino alla nausea che 1) i colori non devono essere spiccicati al quadratino, ma devono armonizzarsi 2) che non c'è poca scelta, abbiamo lo stesso numero di colori delle altre stagioni e bisogna semplicemente saper sfruttare TUTTI i colori che abbiamo a disposizione, gestendo al meglio un contrasto MEDIO.

Sono felice che Pia abbia scritto quest'articolo, visto che le stesse cose scritte qui sul forum sono state praticamente parole al vento.

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



L'ultima modifica di Moonflower il Mer Mag 14, 2014 9:17 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazze, tenete in considerazione che quando Pia linka delle foto sul blog linka cose che trova e che quindi possono essere lievemente differenti da ciò che servirebbe, ma danno l'idea, e poi che ognuna ha il monitor tarato in maniera differente. Qui nessuno ha mai pensato che voi siate come le ESP. Personalmente non riesco a vedere Plum Cake di Neve ASP perché loro hanno il croma più basso di voi. Ma mi sembra che si sia detto in tutte le salse che differite solo in croma dalle IP e non in saturazione.
Quante di voi han no avuto modo di confrontare la palette a ventaglio IP e IPS? e magari anche ESP? Io e Bellatrix abbiamo avuto questa fortuna. Vi faccio presente che con la famosa sciarpa fucsia di ovs io ho avuto il dubbio che armonizzasse con la vostra palette finché non abbiamo confrontato anche con la palette di Crisalide.
Non c'è nulla di nuovo né qui né sul blog di Pia. Certo che questo non sdogana i colori IP né nel trucco né nell'abbigliamento
Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi chiedo se alcune voi IPS lo facciate apposta. Sembra che la componente soft sia per voi una specie di malattia da combattere e quel che mi sembra più assurdo è che gli articoli di Pia abbiano bisogno di un'esegesi manco stessimo parlando dell'antico testamento!

Qui nessuno ha mai detto che i colori IPS siano smorti e tristi, e nessuna ha mai incoraggiato le utenti IPS ad andare in giro vestite e truccate da estati. Forse siete voi che ingigantite la componente soft della vostra stagione, manco fosse la dominante dei vostri colori (e non lo è) e tendete ad assimilarla troppo all'estate!!

Vi sto per dare una brutta notizia: i colori delle foto dell'articolo, confrontati con le palette degli altri inverni, sono più soft, vi sembrerà incredibile ma quel rosso rispetto a quello della mia palette è SOFT, quei colori non capisco dove li vediate accesi. Sono intensi perché comunque saturi ma hanno un croma medio, il croma alto è un'altra cosa! E anche quel nero non è un "vero" nero, il nero fumo non è certo il nero assoluto e quel bianco è un bianco sporco che niente ha a che fare col bianco accecante del polo Nord.

Il problema è che stiamo parlando in maniera infervorata di argomenti su cui, fondamentalmente, si può fare cosa cavolo si vuole, peccato che il contesto sia il più sbagliato, primo questo è il forum di un'analista del colore dove non vi sentirete MAI consigliare colori IP se non lo siete, e secondo nessuno vi ha offeso la famiglia, quindi datevi una calmata perché se volete continuare coi colori a croma alto di certo nessuna qui verrà a prendervi il beauty e buttarvelo dalla finestra. Insomma se state cercando di farci credere che IP e IPS abbiano gli stessi colori, siete nel posto sbagliato, solo quello.

Qui dentro, semplicemente scoraggiamo quella che è la costante tendenza di alcune di voi a cercare di usare colori IP come tra l'altro farebbe Pia, né più né meno. Davvero pensate che Pia vi direbbe che potete usare il fuchsia? Ma credete veramente che vi direbbe mai che vi sta bene perché per una singolare congiunzione astrale voi siete le IPS che stanno bene coi colori sparati?
L'avete pagata per sentirvi dire delle balle a cui vi piace dare credito o per conoscere i colori che vi donano sul serio? Perché se preferite delle comode bugie non c'è neanche bisogno di pagare, pare che basti chiedere alla vicina di casa o aprire un blog, ed è gratis.

Per il resto, Bellatrix, Moonflower e Little hanno detto tutte cose sacrosante che non sto ad elencare ma sottoscrivo anche nelle virgole.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Manes a me, in tutta onestà, non frega proprio niente di stare in una stagione piuttosto che l'altra, innanzitutto perchè rimango ferma dell'idea che è bello ciò che ti sta bene e non ciò che va di moda o ha un colore invitante visto in vetrina, secondo perchè io sono una persona libera e se mi garba posso pure uscire con le sacche della spazzatura o il rossetto verde pisello. Non sono schiava del trucco e nemmeno dell'essere bella, con i colori ci gioco come se fossero balocchi e non mi offendo se qualcuno non apprezza qualche mio esperimento più estremo, non me ne frega niente così come non m'importa di uscire a fare a spesa struccat, in tuta e con i capelli sporchi. Se Pia mi avesse detto "sei un autunno assoluto" nonostante non amo quel genere di colori mi ci sarei adattata e sarei riuscita ad amarli se questi realmente fossero stati appropriati al mio viso. Io da ragazza odiavo il nero e in generale tutti i colori scuri: volevo portare l'arancio, il verde acido, il rosa bubblegum ed erano questi i capi che preferivo acquistare. Lo specchio e il tempo mi hanno fatta capire che ci stavo malissimo e man mano, ho modellato i miei gusti su ciò che mi sta bene: un colore che mi esalta tendo ad amarlo, uno che mi penalizza tende a non piacermi più anche se bello e alla moda. Tutto questo per farti capire che non sono una che si attacca ai colori "belli", semplicemente gli occhi ce li ho anch'io e parto dall'onesta considerazione che il mio entusiasmo verso la palette, che all'inizio era alto, è andato scemando del tutto: i consigli di trucco ips su di me non funzionano, non ricevo complimenti e anzi spesso mi chiedono "ma hai dormito poco?". La matita grigia o tortora, il rossetto berry medio usato anche di sera, beh queste sono cose che non mi stanno male ma NON MI VALORIZZANO. La gente (io inclusa) non ha occhio armocromatico? può darsi, ma preferisco piacere a me stessa e al 90% delle persone piuttosto che ad un gruppetto di persone che mi giudica in base alla mia staione, tra l'altro nessuno dice che il giudizio di quest'ultima abbia più buon gusto di quello altrui. L'armocromia è un concetto filosofico, non scienza. Sapessi quante Ap ho visto male con retrò, e su quante IA mi è sembrato che il fucsia non fosse poi il massimo, me lo tengo per me ovviamente ma le fette di prosciutto sugli occhi non me le metto.
Quindi non voglio sentirmi dire balle, ci mancherebbe, ma dire che sto bene truccata con pioggia + craving è già di per se una fesseria, e se questo è falso ho tutto il diritto di essere in crisi con una stagione che si basa su questo genere di make up.


E tutto questo discorso è nato dal fatto che io, lara e aggiungerei anche marla siamo state trattate come quelle tontolone che hanno letto fischi per fiaschi, che stupidamente si sono sorprese di vedere il nero accostato al bianco e al rosso, o un abito magenta, cose che su questo forum sono sempre state sconsigliate. Ma è inutile, non c'è dialogo con chi ti fa passare per visionaria.
Top
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Moon sottoscrivo tutto quello che hai scritto, hai espresso quello che penso con parole chiarissime, meglio di quello che avrei fatto io!

Makeuppleasure diverse ips hanno dato conferma di non trovare qualcosa di così
rivoluzionario in quel l'articolo di pia....nessuno qui vi ha trattato da esp o altro, in molte la differenza ce l'abbiamo presente Rolling Eyes
non mi sembra, inoltre, che nessuna di noi bocci per partito preso, anzi siamo pronte a cambiare idea (e posizione dei prodotti sulle liste) in base alle prove delle utenti! Pure manes che quasi da sola ha sistemato il parco prodotti mac inizialmente ha sempre rivisto le sue idee in base a quello che le veniva detto
Se non ti piaci con i colori ips non ci sono problemi, è un tuo diritto. ....mica ti arriva la mod in casa a buttare via i trucchi fuori stagione, ma non capisco le polemiche sterili! Che tu sia ips è fuori dubbio, sbirciando il blog ho visto che abbiamo diversi rossetti ia in comune, alcuni dei quali li possiede pure manes.....su di noi è tutta un'altra cosa e se pensi che qualcuna qui ti possa dire il contrario mi dispiace, ma hai sbagliato posto; qui si parla di armocromia e si valuta come stanno i colori in base a come stanno, non a quanto sono fighi in se stessi!


L'ultima modifica di iside il Gio Mag 15, 2014 12:57 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Tzara la tua tesi qual è?

1) Che i colori dell'articolo sono diversi, più intensi e saturi di quelli presenti in palette?Che con quelli dell'articolo ti vedi bene mentre con quelli della palette no?

Se è così, chiedi spiegazioni a Pia.
Se tu non ti ci vedi con i colori della tua palette è un problema tuo, non nostro. Nel senso che, dopo aver pagato un'analisi e aver ricevuto una palette, ritrovarti a non piacere a te stessa e a chi ti circonda beh...questa è una cosa che devi risolvere con la tua analista, non con noi, mi spiace se sembro dura, ma è così.

Contatta Pia e le dici che non ti ci vedi, che ti vedi grigia, che ti vedi malata, stanca e smorta con i colori della palette IPS.

Venire qui sul forum e cercare di far passare il messaggio che i colori della palette che abbiamo acquistato non vanno bene per noi, che sono smorti, spenti e troppo soft non è corretto, anche perchè questo è un problema che hai tu, che ha Lara e che ha Marla, ma per voi tre che non vi ci ritrovate ce ne sono almeno altre tre (compresa me) che ci si ritrovano benissimo.

Potresti anche chiedere a Pia perchè i colori che ha inserito nell'articolo siano così diversi da quelli della palette, visto che le risposte che ti diamo noi non ti soddisfano e vengono anche da te considerate come un modo per darti della visionaria.

Dopodichè, se le risposte di Pia non ti convincono, tu sei liberissima di continuare a vestirti e truccarti come preferisci e come ti vedi meglio, di riadattare la palette come ti sembra più adeguato,usare il contrasto che consideri più adatto e di dire/scrivere in giro tutto quello che preferisci sull'armocromia.

Francamente continuare a sentirmi dare della talebana non mi va più, anche perchè è profondamente ingiusto. Se una persona viene su un forum di armocromia e mi chiede "questo colore è IPS"? e a me, palette alla mano, non sembra esserlo, io sono tenuta a rispondere secondo quelle che sono le "regole" della stagione, per non ingenerare confusione,e non rispondere "ma sì, e ti sta benissimo" se non penso che sia così. Questo anche per rispetto di chi è nuova e ovviamente un po' confusa, come lo ero io all'inizio del mio percorso,e ha diritto a una comunicazione univoca e cristallina. Ciò non toglie che ognuna di noi è liberissima di comprare ciò che preferisce, truccarsi come si vede meglio, sgarrare come gli pare e piace.

Io per prima sgarro un sacco nella mia vita di tutti i giorni, uso tranquillamente maglioni crema ASC (ce li ho, che faccio, li butto?), rossetti troppo accesi e nero a gògò, ma non vengo qui a dire "sono IPS eppure guardate come sto bene con questo rosso acceso da IP e il tubino nero, sapeste come mi guardava il mio fidanzato ieri sera! Secondo me un look del genere per una IPS ci può stare" (cosa peraltro successa davvero, nel senso che al mio ragazzo piacevo davvero così "aggressive", ma è anche vero che la prima cosa che ha notato è stata il rossetto). Non cerco di far passare il messaggio che, se sto bene con un certo look non IPS, quel look può andar bene anche alle altre IPS, e spero con questo di aver chiarito la posizione. Nella vita privata ognuno fa ciò che gli pare senza che gli altri abbiano il diritto di giudicare, ma qui sul forum dobbiamo cercare di far passare la regola "armocromatica", quantomeno per parlare un linguaggio comune, poi ognuno pensa con la propria testa e decide per se stesso.

Quello che Manes,Iside, Little, Bella ed io stiamo cercando di dirti è che pretendere di far passare, su un forum legato a una certa analista, l'idea che i colori adatti a una IPS siano anche colori che non sono presenti nella palette della stagione IPS e che l'analista in questione abbia scritto un articolo in cui i colori e i contrasti presentati come adatti a una IPS siano diversi e molto più strong di quelli presenti nella palette, è quanto meno un po' assurdo.

2) O la tua obiezione è che siamo noi a vedere l'IPS più soft di quello che è?
Vorrei ricordarti, e il topic lo testimonia, che è partita da voi l'obiezione "la palette a ventaglio presenta colori molto più desaturati rispetto a quelli dell'articolo". Noi stiamo sostenendo che non è vero, che i colori dell'articolo sono colori IPS, soprattutto confrontato con le palette IP e IA. Quindi chi fin'ora ha presentato l'IPS come più soft e smorto di quel che è siete voi. E'capitato varie volte che voi vi lamentaste della palette, dicendo che offre poca scelta, che presenta colori che gira e volta si assomigliano tutti, e che tra l'altro si abbinano male tra di loro.

Noi abbiamo sempre risposto a queste obiezioni,che l'IPS non è poi una stagione così smorta, che abbiamo la stessa varietà di colori delle altre stagioni, che bisogna giocare con i contrasti e gli abbinamenti...abbiamo persino detto- e ti posso citare la pagina- che volendo si può usare il nero soft e il bianco sporco a piccole dosi per creare contrasto, se proprio si ha difficoltà con i grigi o gli antracite. Non sono COLORI POWER ma si possono usare. Abbiamo sempre sottolineato che i nostri colori non devono essere troppo grigi e polverosi, sennò si sconfina nell'ESP.

Non abbiamo mai sostenuto che gli unici trucchi consentiti fossero i toni del marrone freddo e del berry medio ANCHE DI SERA, più che altro questa era una lamentela di chi pensa che alla fin fine i nostri rossetti si assomigliano tutti.

Io continuo a sostenere che ciò che Pia ha scritto nell'articolo non mi ha minimamente sorpresa, perchè sono le cose che abbiamo sempre detto anche qui. Se poi a te sorprende vedere un colletto bianco e pensi che ti rivoluzioni il look, io non posso farci nulla. Come ha detto Manes, Pia non ha usato colori fuori stagione per noi, se non a semplici tocchi, ma se la cosa non ti convince, allora ripeto, chiedi a Pia.

Francamente però trovo piuttosto una bella presa in giro l'aver passato ore a cercare di convincervi che l'IPS sia una stagione molto più intensa di quello che pensavate voi, molto più ricca di possibilità di creare look originali ed eleganti, per essere fondamentalmente snobbate, per poi, una volta che Pia ha scritto esattamente le stesse cose, addirittura essere rimproverate di aver contribuito a diffondere l'idea che l'IPS fosse una specie di ESP più scura. Questa cosa mi fa incavolare non poco, perchè mi pare di aver sprecato il mio tempo con persone che non hanno mai avuto l'intenzione di instaurare una vera comunicazione, ma che volevano soltanto lamentarsi e sentirsi dar ragione. Per quanto mi riguarda è un errore che non commetterò più.

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



L'ultima modifica di Moonflower il Gio Mag 15, 2014 10:39 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

moonflower evidentemente parliamo due lingue diverse.
Non mi importa niente di come sia l'ips realmente, io vivo bene lo stesso e le mie scelte le faccio seguendo criteri miei, ero semplicemente molto curiosa di capire come mai nell'articolo di Pia erano saltate fuori accostamenti che noi non prendavamo in considerazione + tonalità insolite. Subito però qualcuno a dire "volete sentirvi dire le balle" o "vedete quello che volete vedere", no! io notavo solo un nuovo approccio al discorso, l'ho detto qualcosa come quindici volte ma continuate a girare la frittata in un altro verso. Quindi chi è che ha bloccato la comunicazione? io??
Comunque pare ci stia pensando Marla a chiederlo a Pia, spero avremo delle risposte ma solo ed esclusivamente per CURIOSITA', non ho bisogno del consenso di nessuno ne di appoggiarmi al gusto degli altri (perchè si, è di gusto che si sta parlando)

Poi potete pensarla come volete, intanto io sono mesi che chiedo quali sono le alternative a craving (capitve? Plumful? 614 di Kiko? sono proprio diversi eh!) e la risposta più convincente che ho ricevuto è stata "pesca da altre stagioni", mentre altre di voi non hanno l'esigenza di trovare qualcosa di più definito, quanto meno per la sera. Evidentemente c'è qualcosa che non va.
Ma ripeto, a me la ragione non serve, un saggio proverbio dice che la ragione è dei fessi e quindi non voglio fare la figura della stupida accanendomi su un discorso sterile, rimane il fatto che la mia opinione me la tengo caramente e continuo a sorridere quando leggo dozzine di complimenti ad una Lara truccata da pesce lesso (perdonami cara!) o ad una ipotetica IA con gli occhi da panda Wink
Top
marla_singer
Orchidea
Orchidea


Registrato: 05/10/12 14:53
Messaggi: 841

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 1:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ragazze ma perchè siamo arrivate a questi toni? non mi sembra che nessuna di noi si sia messa a far polemica, mi dispiace vedere che il discorso sia degenerato in questo modo e spero di non aver offeso nessuno.

makeuppleasure ha scritto:
marla_singer ha scritto:
in effetti più che ips sembra l'ip raffigurata nei suoi toni meno accesi Confused


E non è così che dovrebbe essere? "toni ip con un voltaggio più basso" così dice Pia. A me ultimamente pare che la nostra stagione stava diventando una visione più scura dell'esp.
Il rossetto che ti piaceva sta pari pari nella palette...


Tzara in realtà volevo dire che tutti quei colori ho sempre pensato che fossero ip, semplicemente i meno accesi dell'ip, ma pur sempre loro. L'ips invece, sulla base della palette ed ebook che possiedo e delle nozioni di armocromia che ho, l'ho sempre associato a colori ancor più desaturati e soft di quelli dell'articolo. Ciò non toglie che magari l'ebook risulta falsato dal mio monitor e che non ho ancora imparato a riconoscere un colore armonizzante con la palette, dato che sembra che stiamo accusando Pia di rifilarci colori non nostri.

Moon non capisco perchè ci dici "non capisco perchè vi stupiate tanto". I miei, e penso anche quelli di Tzara, sono dubbi e perplessità dovuti al fatto che l'immagine e i colori ips mostrati dall'articolo ci sembrano diversi dall'immagine ips e dai colori ips che traspaiono dalla palette e dall'ebook.
Un'altra cosa che ci tengo a chiarire, anche se non so a chi ti riferissi di preciso, è che non volevo insinuare che fossimo considerate una sorta di surrogato dell'esp, come se fossimo trattate male o che so io Shocked ho detto che sul forum mi pare che avessimo una visione dell'ips più soft di quello che in realtà ci ha mostrato l'articolo. Almeno, io non pensavo fossimo così intense e "accese", e l'articolo ha cambiato la percezione che avevo dell'ips, e penso sia stato così anche per Uxela e per Tzara . E pensavo fosse così anche per altre di noi, perchè dei rossi come quelli dell'articolo di Pia bene o male io li ho sempre visti classificati come IP (sottolineo: li ho sempre visti classificati come IP qui sul forum, da noi che non siamo analiste come lo è Pia, non parlo di lei!)
Se poi qualcuno si è sentito tirato in causa e offeso e ha inteso qualcos'altro dalle mie parole non era mia intenzione e me ne scuso.
Mi dispiace anche che tu dica che tutto quello che è stato detto sul forum sembra buttato al vento e che continuiamo ad accanirci nel cercare i colori sputati identici alla palette. Non so a chi ti riferissi specificamente, ma ho già detto a Fiammetta "penso che sia molto importante non fossilizzarsi sui singoli colori, ma sull'aspetto generale", infatti le mie perplessità non sono dovute al fatto che i colori mostrati dell'articolo non sono la copia perfetta dei colori della palette.

Little tu giustamente dici che quei colori sono soft rispetto alla palette ip. Il fatto è che a me, e mi pare di capire anche a Tzara, quei colori sembrano accesi per la nostra. Da lì derivano le nostre perplessità. Allora o ci possiamo permettere colori più accesi di quel che pensavamo e di quel che a noi appare dalla palette, oppure devo ancora imparare a capire quando un colore armonizza con la palette, però insomma dopo un anno pensavo di averci fatto l'occhio.
Io la sciarpa fuxia di OVS l'ho vista dal vivo dopo aver visto le foto di Alespa, e ho pensato "o il monitor o la foto è un po' sfasata perchè questa sciarpa mi sembra accesa", e confrontandola con la palette ho avuto l'impressione che un po' lo fosse.

Manes anche per te non so a chi ti riferissi di preciso ma mi dispiace che qualcuno sul forum si sia sentito puntare il dito contro da alcune di noi, come se voi consideraste i nostri colori la versione smorta dell'esp o che so io.
Per quanto riguarda i colori dell'articolo vale la stessa cosa che ho detto a little, capisco bene che siano soft per le vostre palette ma la mia perplessità è dovuta al fatto che mi sembrano accesi rispetto alla nostra. Colori rossi come quelli dell'articolo mi sembra naturale che siano soft rispetto ai tuoi perchè la tua è una palette IA, quindi immagino che tu abbia colori davvero accesi, però se qui sul forum proponessimo l'analisi di un rossetto, o anche di un capo d'abbigliamento, di uno di quei rossi dell'articolo verrebbe classificato IP. (Edit: ribadisco, da noi ragazze che facciamo le analisi in modo amatoriale, non mi sto riferendo a Pia). O almeno, molti dei rossetti che abbiamo messo nella lista IP mi sembrano simili a quelli dell'articolo.
Oppure, per non fossilizzarci sui rossi, prima ho detto che soprattutto il viola mi ha lasciata spiazzata, perchè i nostri mi sembrano molto diversi, non pensavo che un viola così potesse esserci concesso o che potesse considerarsi armonizzante con la palette.
Non penso che qualcuna volesse insinuare che Pia nell'articolo ci stesse rifilando colori IP. Semplicemente se non avessi letto l'articolo avrei sempre pensato che quei colori fossero IP. Non solo sulla base della palette, che possiedo, e dell'ebook, che ho letto, ma anche sulla base delle analisi che facciamo sul forum, perchè in fondo quel che ho imparato sull'armocromia e sulla mia stagione l'ho imparato in gran parte qui. E penso che sia stato così anche per Uxela e Tzara, correggetemi se vi ho fraintese.

Ribadisco, e spero di chiarire stavolta, quel che volevo dire: dopo aver letto l'articolo mi sono rimasti alcuni dubbi e perplessità riguardo ai nostri colori. Questo perchè non pensavo che i colori dell'articolo fossero armonizzanti con la nostra palette, e continuo a chiedermi come sia possibile, dal momento che ho sempre avuto in mente un'immagine dell'ips più soft, soprattutto sulla base della palette e dell'ebook. (edit: ripeto, magari sono io che devo ancora capire come si riconosce un colore armonizzante o i colori dell'ebook non risultano fedeli dal mio monitor; e aggiungo anche che in fondo ho solo la mia palette, quindi se certi colori sono ips perchè troppo soft per un ip io non posso saperlo, dal momento che non ho mai visto la loro palette dal vivo).
Per quanto riguarda i contrasti, invece, sono solo alcune le immagini che mi lasciano un po' perplessa, perchè le altre bene o male rientrano dell'idea di contrasto medio ips che mi ero fatta.
E penso che bene o male questi siano gli stessi dubbi di Tzara, e mi sembra che abbiamo esposto le nostre perplessità con toni pacifici, quindi non capisco perchè si parli di "polemiche sterili".
E infatti avevo anche intenzione di chiedere a Pia dei chiarimenti, ma non per fare polemica o altro, ma semplicemente perché voglio comprendere a pieno la mia stagione e ciò che mi valorizza, e l'articolo mi ha confusa riguardo a quel che pensavo di aver capito.
Anzi, dato che la discussione è arrivata a questo punto quasi mi pento di aver esposto i miei dubbi anche qui e di non aver scritto a Pia privatamente. Non credevo che si sarebbe arrivate a pensare che stiamo cercando di far passare l'idea che Pia fa un articolo sull'IPS con colori che non sono nostri, che in realtà sono da IP eccetera.
Se davvero stessimo insinuando una cosa del genere non penso che avremmo la decenza di farlo apertamente sul forum coloressential, infatti ho esposto serenamente i miei dubbi qui sapendo che Pia avrebbe avuto una spiegazione e avrebbe chiarito i nostri dubbi.

_________________
Inverno Profondo Soft


L'ultima modifica di marla_singer il Gio Mag 15, 2014 1:59 am, modificato 15 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiammetta86
Margherita
Margherita


Registrato: 26/10/12 08:28
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

EDIThpiaf
Ho scritto in contemporanea con Marla di cui condivido il pensiero al 100%. Perdonerete la ridondanza.

Moon, se per te l'articolo è stata una conferma della tua percezione dell'ips, pare che per alcune di noi i punti da chiarire superino i chiarimenti.

Io, nel mio piccolo, vedendomi proporre (non tanti, ma) alcuni outfit non strettamente in linea coi colori della palette mi sono fatta qualche domanda. Se la maggior parte dei colori sono pacifici e rassicuranti, ce ne son o due o tre che non sono esattamente quello che tutte ci saremmo aspettate, sennò non staremmo qui a discuterne.
Giusto il discorso di Little che lo scopo è trasmettere un senso complessivo della stagione, però se io vedo una galleria di signorine come questa, poi guardo la mia palette, mi vien da dire c'est pas ips. Almeno, non di primo acchito.
Che poi quei colori siano più smorti delle IP io non lo posso sapere, visto che lo strumento che mi è stato dato è la mia palette e non il parco palette di tutte le stagioni. Sono contenta che chi ne ha diverse a disposizione faccia i suoi confronti e condivida le sue riflessioni su similarità e contrasti. Ma una volta che so che quel rosso è troppo smorto per essere IP o IB? Resta il fatto che non è classificato come nostro. Di qualcuno sarà, ma dalla nostra palette a lì il passo non è così breve.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Quindi, esegesi all'articolo magari no, ma farsi qualche domanda sul perché siano stati proposti colori un po' più spinti dei nostri credo che sia legittimo e possa essere interessante.

Tanto siamo qui per chiacchierare.

e poi continuo a postare foto, sono una drogata delle foto, mi piacciono le foto. Più foto nelle nostre conversazioni!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
ips
Top
Profilo Invia messaggio privato
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 2:45 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto in tutto e per tutto Marla e Fiammetta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.39