Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IPS: gestire i colori e il contrasto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Set 25, 2017 6:21 am    Oggetto: Ads

Top
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma ci può stare che il tortora non ti valorizza come valorizza altre, così come i rossetti abbiamo visto che stanno diversamente in base alle caratteristiche di ciascuna, come diceva anche Pia! Sono sincera non mi ricordo cosa ti è stato bocciato, semmai vado a rivedere. Volevo solo dire che non abbiamo solo carving o simili in lista, qualche alternativa c'è e che credo nessuna pensi che craving e pioggia siano un makeup da occasioni su di noi! Tutto qui! Con questo me ne vado a letto!
Top
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Io quoto Bella, penso che ci siano stati parecchi misunderstanding qui sul forum in merito ai tipi di trucchi adatti o colori bocciati ecc ecc

Il primo fraintendimento è proprio su Pioggia: noi la consigliamo come matita base, è verissimo, e molte di noi ci si trovano, però quello che forse andrebbe specificato, e di questo prendo atto proprio a partire dalle riflessioni scatenate da questo topic, è che il trucco suggerito di base va sì provato, ma poi modificato in base alle caratteristiche personali: io per esempio, che non sono miss profondità, con Pioggia da sola sto proprio male!!!

Sono slavata e stanca, tanto vale uscire struccata..mi fa un effetto simile al trucco che hanno bocciato a te (giustamente) su Fb, perchè come ti ha detto Manes quello è un trucco da ESP. Quindi io la uso sfumata come base per fare il contouring dell'occhio, ma sopra ci costruisco ben altra profondità usando ombretti marrone freddo belli profondi per noi e matite tipo Zaffiro o Petrolio. Oppure se voglio staccarmi dai marroni e tortora mi faccio un trucco occhi usando grigi scuri, mat, a cui spesso aggiungo una righina sottilissima di matita nera, giusto per creare un po' di profondità sull'arco ciliare. Una riga di eyeliner spessa come quella che hai usato nel trucco comparativo su Fb prima la usavo, ma ora ho smesso, perchè su di noi è un po' troppo (anche se a te come trucco da sera importante sta comunque bene perchè sei confinante certificata, su di me è davvero troppo).

Insomma io non sono in grado di mettermi a dare consigli come truccarsi a te, visto che io sono una perfetta incapace, ti sto solo raccontando come mi trucco io, in base alle mie caratteristiche personali di profondità. Ci sono qui sul forum ragazze che con Pioggia da sola ci si trovano, per me è impossibile. Comunque Pioggia viene consigliata di base, poi ognuno adatta a sè e alle proprie caratteristiche di colorito e forma di occhio (io ho l'occhio grande e sporgente).

Se è passato il messaggio che le matite nere vanno buttate immediatamente qualunque sia il modo in cui le si usi o che l'unico trucco adatto sia con Pioggia accompagnata da tortorini chiarini, evidentemente c'è stata davvero una cattiva comunicazione da parte nostra, visto che poi nel nostro privato ci trucchiamo diversamente.

Per quanto riguarda i rossetti, invece, anche io non ricordo un episodio in particolare: ma può essere successo (è un'ipotesi come un'altra che mi sto facendo ora) che tu abbia proposto un rossetto che magari su di te va bene (che sei confinante) ma sulla maggiorparte di noi no, e magari abbiamo detto no al rossetto come adatto "per la stagione in sè", ma magari se avessimo capito che stavi parlando di te l'avremmo approvato. O non so cos'altro possa essere successo. Tieni conto del fatto che noi qui cerchiamo di mettere in lista rossetti che possano bene o male andare su tutte, magari su qualcuna meglio e su altre benino, perchè abbiamo la "responsabilità" di limitare al massimo gli acquisti sbagliati delle ragazze, per cui potremmo in alcuni casi peccare di eccessiva cautela.

Ad esempio io non so se lo 09 di Rimmel Kate possa andare più o meno su tutte,come rossetto di stagione, ma so che sicuramente starebbe benissimo su alcune di noi. Ho citato questo rossetto perchè è da tempo che mi chiedo se proporlo o meno.

Io personalmente se ho usato toni piuttosto alti nei miei interventi mi scuso, sono il tipo di persona che allo stesso modo in cui si incavola velocemente, altrettanto velocemente si sgonfia: ho ribadito più volte la frase "non so di cosa vi stupiate" proprio perchè davvero, ragazze, questo è il modo in cui sul forum è stata sempre intesa la stagione e abbiamo sempre cercato di far passare questo messaggio spendendo tante parole e tanto tempo. Ogni volta che qualcuna si lamentava del fatto che i colori fossero smorti, tristi, poco abbinabili ecc ecc abbiamo sempre cercato di spiegare a parole ciò che le immagini di Pia hanno sicuramente reso 100000 volte meglio, ma leggere ieri frasi del tipo "ah ecco com'è l'IPS invece sul forum lo considerano troppo soft" me le ha fatte girare in una maniera assurda.

Però allo stesso modo posso capire che se, a livello comunicativo, sia passato il messaggio che l'unico trucco possibile sia un tortorino con Pioggia, mi spiego molte cose.

In ogni caso l' apporto di ognuno qui sul forum è molto prezioso, e spero che da questo confronto acceso ne venga qualcosa di buono per tutte Wink (=proponete rossetti nuovi!! )

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro il primo misunderstanding riguarda i soliti confini più o meno inventati perché Pia mi ha confermato che Tzara non confina con IP, probabilmente al pari di Bellatrix ha più profondità di altre come Little ne ha più rispetto ad altre AP che comunque non smettono di essere profonde!! Anche qui, se da vostre interpretazioni personali coi colori (mi sta bene Diva quindi confino con IP) ci riportate info sbagliate, certo che anche noi, che non siamo analiste, finiamo poi per darvi consigli non del tutto corretti.

Quel che mi preme dire è che ho trovato comunque scorretto che si sia accusato il forum di aver fatto passare l'idea che le IPS devono vestirsi e truccarsi con colori più estivi che invernali, negli elenchi trucco vi avevo perfino messo il nero quindi di vedere accusato il forum di aver consigliato solo matite sbiadite, non lo accetto. Il nero lo abbiamo tolto di recente perché parlando con le mie fide mods che conoscono di persona utenti IPS e ne hanno visionato la palette, mi hanno confermato che il nero non lo avete e non è consigliabile nel trucco IPS, e che non funziona neanche sull'unica vera confinante IP del forum che è Cora, quindi siamo giunte alla conclusione che tenere il nero come colore IPS era dare un'informazione scorretta, non perché ci divertiamo a discriminare le IPS.

Personalmente, e potete andare a vederlo nel topic di Alespa, il foularino rosa lo avevo promosso, palette alla mano è più spento dei miei rosa ma non è abbastanza freddo per essere EA, e non è abbastanza spento per essere ES, quindi è ovvio che fosse un chiaro o colorato, fate voi, IPS. Questo per dire che, a mio parere, la teoria del complotto per cui è colpa del forum se finora alcune di voi sono andate in giro vestite e truccate da ESP non sta in piedi.

Quanto alla tua analisi Tzara, Pia te l'ha fatta in un momento in cui avevi un colore totalmente sbagliato di capelli e quello incide moltissimo, tanto da farti sembrare quasi ESP, all'epoca!!! Non sapeva che ti fossi scurita, da quel che ha scritto su forse si è capito, quindi se proprio hai delle perplessità sui colori della palette, visto che ora hai un colore di capelli ok, certamente questo può avere influito e potreste risentirvi per vedere se effettivamente la tua analisi è da rifare (personalmente non lo credo ma non si sa mai, la Somma è lei!).

Mi scuso se anche i miei toni sono stati esagerati, ma in questa sezione si sono sempre date tante e tante di quelle spiegazioni che sembra incredibile che non siano mai sufficienti, e che la cosa valga anche per persone con così tanta dimestichezza con trucco e colori...la prima cosa che mi viene in mente è che ogni volta lo si faccia un po' a bella posta, visto che sono coinvolte sempre le stesse persone. Se dite che non è così...va beh non sarà così...

Ci tengo a dire che noi non abbiamo facoltà alcuna di limitare la libertà di trucco/abbiglio altrui e se pensate che ce l'abbiamo, ci sopravvalutate enormemente se proprio i colori della palette non incontrano i propri gusti personali o non ci rispecchiano per come siamo fatte, non è obbligatorio seguire l'armocromia, ma chiediamo solo che almeno in un forum a tema che porta il nome di una professionista stimata del settore, si evitino di fare associazioni scorrette, tipo Ruby Woo o Rebel o eye liner nero carico = IPS da sera perchè questo verrà sempre bocciato, senza che ci sia bisogno ogni volta di far calare interventi di Pia dall'alto per farvi ripetere da lei le stesse cose che vi diciamo noi.

Giustamente, a questo proposito lei non interverrà più.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2014 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei far presente che se vi vedete così male con pioggia c'è un topic di analisi colori Neve dove porre la questione in modo da verificare e semmai riassegnare quella matita. Non mi sembra nessuna di noi si sia mai incaponita a voler tenere un colore in una lista se quel colore non torna. Ne è esempio Plum Cake su cui ci stiamo più o meno tutte scornando ultimamente.
Top
Alespa
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 26/03/13 00:54
Messaggi: 1009

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2014 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oooh ma grazie, Pia, l'articolo su noi IPS mi è piaciuto un sacco!

Riguardo tutto quello di cui si è discusso qui nelle ultime pagine, credo semplicemente che determinate proposte fatte da Pia e che magari noi non avremmo preso in considerazione (mi riferisco alla maglia fucsia-nera e alla maglia bianco sporco) sono da considerare come nuovi spunti da sperimentare e non da prendere per oro colato per tutte noi IPS: ognuna di noi credo che col tempo abbia imparato a riconoscere i propri limiti armocromatici.

Io, ad esempio, col bianco -che sia sparato oppure no- non mi piaccio, noto subito un bell'effetto fantasma, però magari su qualcun'altra di noi potrebbe funzionare bene!

Mentre con il nero soft (nell'abbigliamento eh!) mi vedo benissimo, noto proprio che è un colore che mi illumina e smorza il mio sovrattono giallino. E me ne avete dato conferma anche voi stesse in qualche commento alle mie foto. Magari su altre di voi, invece, il nero -anche se soft- potrebbe non essere così valorizzante.

Nell'articolo non trovo nulla che sconvolga la visione e l'idea di IPS che mi sono costruita in quest'anno trascorso studiando qui sul forum, sul blog di Pia, sul suo e-book, sul web, ma soprattutto sperimentando su me stessa. Leggere tutto quello che ha scritto Pia nell'articolo mi ha dato una sensazione di comfort, perchè mi ha dato conferma di essere sulla giusta strada nell'interpretare la mia stagione! Yuppie

_________________
Ale - IPS <3

Dramatic/Flamboyant Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

coloressential ha scritto:
le more messe all'inizio articolo, sono tipiche IPS, così come è un IPS anche Jennifer Garner però, che non è così scura.


Scusate mi ero persa la cosa di Jennifer Garner Surprised abbiamo una nuova vip??!!

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
marla_singer
Orchidea
Orchidea


Registrato: 05/10/12 14:53
Messaggi: 841

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh già! Infatti quando non c'era ancora il sistema 4x4 mi pare fosse finita in un'altra stagione, ora invece si è rivelata IPS!

Comunque ragazze vi faccio un piccolo aggiornamento circa le mie perplessità (ho già risposto anche a Pia quindi per lei non sarà nulla di nuovo). Ho parlato privatamente con Pia e mi ha spronato molto a usare il ventaglietto senza focalizzarmi troppo sui singoli colori.
Ho riprovato così e ho fatto la prova sia col ventaglietto, sia con pdf, e da monitor diversi (il mio, quello di mia madre, quello del mio cellulare).
La conclusione è stata che utilizzando il ventaglietto in quel modo la percezione dei colori giusti cambia molto, infatti mi è sembrato tutto armonizzante.
Tra l'altro mi sono resa conto di essermi fatta influenzare troppo non solo dai singoli quadratini, ma anche dall'effetto dei colori stampati su carta, che per forza di cose sembrano più soft rispetto al colore di un monitor oppure di un rossetto swatchato.
Per di più mi sono resa conto che è molto importante capire le falle del proprio monitor... facendo questo lavoro di confronto mi sono resa conto che dal monitor di mia madre i rossi sono veramente esasperati, sembrano tutti IB, mentre dal mio monitor e dal mio cellulare sono tutti perfetti. Inoltre mi sono accorta che il mio monitor, invece, tende a falsare di molto i fuxia, tant'è che alcuni colori spiccatamente IA sul mio monitor sembrano armonizzanti (vedi sfilata di neve).

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2014 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con il sistema 3x4 era classificata AP!! Very Happy

Sono contenta che tu abbia risolto le tue perplessità!! Cool

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



L'ultima modifica di Moonflower il Lun Giu 30, 2014 12:41 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alespa
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 26/03/13 00:54
Messaggi: 1009

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, Marla, sono contenta che abbia dissipato i dubbi Wink

Ma la Jennifer Garner ce la possiamo inserire tra le VIP, allora? Hihihihi

_________________
Ale - IPS <3

Dramatic/Flamboyant Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elena A.
Narciso
Narciso


Registrato: 06/04/15 17:58
Messaggi: 178
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2015 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

incappata in questo topic per caso... interessante lettura... Shocked

ragazze ma non è proprio più possibile leggere gli articoli del blog di Pia? Crying or Very sad ...si imparerebbe davvero tanto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
francesca1990
Orchidea
Orchidea


Registrato: 19/05/14 13:46
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2015 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto elena, mi piacerebbe rileggerli e leggere quelli che non avevo letto

_________________
Primavera Chiara
Kibbe: Soft Natural (o Soft Gamine?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2015 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

No ragazze, Pia per il momento ha cancellato il blog dalla rete Sad spero ritorni a scrivere presto...

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elena A.
Narciso
Narciso


Registrato: 06/04/15 17:58
Messaggi: 178
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie Manes... (che peccato però...!)

buona giornata a tutte! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.129