Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IPS: gestire i colori e il contrasto
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Set 22, 2017 2:41 am    Oggetto: Ads

Top
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 12:53 pm    Oggetto: IPS: gestire i colori e il contrasto Rispondi citando

Sulla scia delle ap e delle ia apro anche qui questo topic.

Avevamo già parlato di qualcosa di inerente qua e lá nei post, ma almeno qui ci rimane tutto ordinato Wink

Dunque noi abbiamo croma medio e contrasto medio, dominante profonda e poi soft.

Le difficoltà maggiori oltre che nel reperire una varietà di colori, è anche indossare il giusto contrasto.

Per quanto mi riguarda faccio più fatica con l'abbigliamento. Per lo meno col trucco i colori si possono sfumare e adattare quasi in tutti i casi, ma con il vestiario non ci si scappa!

Quali abbinamenti fate voi? Io quando decido di vestirmi armocromatica finisco quasi sempre col mettermi mono colore perché i vestiti IPS che ho sono in colori che stanno male tra di loro Sad (tranne per un cardigan grigio chiarissimo che sta bene con le maglie e canotte blu)
Top
fairy.fra
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 27/04/13 18:30
Messaggi: 1441
Residenza: prov. BG

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non so se sono armocromatica però amo molto il blu scuro abbinato a colori profondi ma più chiari come il nostro magenta o il nostro petrolio...mi sono sempre piaciuti questi abbinamenti, molto più che bianco e nero (chissà perché Very Happy )
Oppure gli stessi abbinamenti mi piacciono con il grigio come colore scuro, anche se non penso di avere grigi nostri per ora!
Ammetto di non essere sempre alla ricerca dell armonia nel vestire però se ci faccio caso mi concentro sulla parte alta vicino al viso...

_________________
Inverno Profondo Soft Smile
Natural
Top
Profilo Invia messaggio privato
Auryn
Orchidea
Orchidea


Registrato: 15/05/13 17:03
Messaggi: 1046

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ammetto di non essere molto originale e sofisticata nel vestire: geans, felpa.

di solito cerco di scegliere la maglia o la felpa di un colore nostro, mentre dei pantaloni me ne frego bellamente visto che stanno lontani dal viso Laughing
però è difficile dato che il mio armadio è pieno di nero, e anche perchè non amo indossare più cose diverse tra loro addosso..
nel senso: o la maglietta, o la felpa, o la camicia. non metto mai maglietta con su coprispalle o camicetta scollata con sotto canottiera di un altro colore..mi da terribilmente fastidio, mi sento scomoda e "infagottata".

quindi alla fine il risultato è che vicino al viso non ho mai contrasto, solo un colore, mentre cerco di abbinare ai pantaloni, ma anche li, pesco colori un po dappertutto per ottenere un contrasto medio, stando poco attenta se siano IPS o no.

la cosa che mi da fastidio in questo periodo è che ho cominciato ad indossare sempre lo scaldacollo, sia per comodità (odio le sciarpe), sia perchè ho la gola decisamente delicata..ma quello che ho è nero e non riesco a trovare un colore diverso!!
sarebbe meglio trovarlo in un nostro colore, visto che cel'ho sempre addosso e attaccato al viso, e potrebbe permettermi di fare quel contrasto che di solito ignoro..ma non so proprio dove andarlo a cercare Crying or Very sad

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
fairy.fra
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 27/04/13 18:30
Messaggi: 1441
Residenza: prov. BG

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io se ho cose a collo alto o chiuse uso un colore solo però spesso ho maglioni a v o ampi per cui metto sempre sotto una maglia...ma dello stesso colore non mi piace tanto quando ho due capi!!
anche io ho il sogno di una bellissima sciarpa ips...magari di un nostro magenta... Very Happy

_________________
Inverno Profondo Soft Smile
Natural
Top
Profilo Invia messaggio privato
Auryn
Orchidea
Orchidea


Registrato: 15/05/13 17:03
Messaggi: 1046

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

il viola lo abbino al colore jeans..se no nero pure io! anche se a volte ho provato col grigio chiaro e non mi dispiaceva..

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alespa
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 26/03/13 00:54
Messaggi: 1009

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mmmh.. a trovare tutti i nostri colori in commercio, sicuramente mi sfizierei tantissimo a creare abbinamenti e contrasti..

Purtroppo nel mio armadio di veramente in stagione non ho poi tantissimo.. prima di avere il ventaglietto, molti capi nel mio armadio pensavo fossero IPS , ma confrontandoli quando mi è arrivato, ho scoperto che sono o troppo accesi (IP), o troppo soft (ESP) o addirittura troppo freddi, insomma abbastanza un disastro

Comunque gli abbinamenti che faccio con quel che ho più meno sono gli stessi che fate voi..

Di base uso molto il grigio (sia chiaro che scuro) che mi piace abbinare con tutti i pochi colori della palette che mi ritrovo nell'armadio: blu, viola, prugna e teal.

Ho un maglione di un nostro blu medio bellissimo (ottenuto con la coloreria) che a volte abbino col viola scuro.

anche prugna con blu non mi dispiace.

Se voglio essere armocromatica, cerco di evitare il monocolore nella parte superiore, a volte mi capita di indossare solo una maglia tutta di un colore e ho la sensazione di essere piatta, infatti in quel caso spezzo comunque con qualche collana.

Altrimenti il più delle volte uso maglie con uno scollo a V o comunque ampio e sotto ci metto un'altra maglia che può essere di un altro colore o anche dello stesso colore, ma più chiaro o più scuro in modo da creare comunque il contrasto.

Sciarpe&Co: ne ho diverse nei nostri colori, ma sono tutte monocolore.. ne ho due grigie, una blu, una marrone neutro e poi ne ho una teal (la indosso nella foto che ho pubblicato poco fa nella mia sezione) che però credo sia IP..

_________________
Ale - IPS <3

Dramatic/Flamboyant Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
marla_singer
Orchidea
Orchidea


Registrato: 05/10/12 14:53
Messaggi: 841

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 7:20 pm    Oggetto: Re: IPS: gestire i colori e il contrasto Rispondi citando

Purtroppo quello del contrasto è un problema che anch'io vivo e al quale ancora non ho trovato soluzione Confused infatti ne avevo già parlato un sacco di tempo fa in un'altra sezione...
per questo spero vivamente che Pia ci dedichi qualche articolo su falsariga di quello appena pubblicato sulle stagioni chiare, perchè da ips mi sento condannata a vestirmi sempre monocolore...

Infatti anch'io quando vesto di colori ips vado di monocromatico. L'abbinamento col grigio non lo faccio mai, perchè oltre al fatto di non trovare molto i nostri grigi, mi sembra che stiano bene solo col blu e al massimo col lampone... anche se blu e grigio non mi piace proprio per niente, lo trovo un abbinamento noiosissimo e da signora.

Un abbinamento che vedo azzeccato tra i nostri colori è il blu col lampone, anche se non sono sicura che il contrasto che ne risulti sia medio, mi sembra un abbinamento un po' sgargiante per un ips ma forse è una mia impressione dato che non ho mai provato.

Infatti uso tantissimo il nero, meno male che non ci sta malissimo o non saprei come fare. Per i gioielli invece vado di nero, argento "soft" e altri colori devo ancora provarli... mi sa che la scorciatoia è davvero quella di puntare sugli accessori.

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fiammetta86
Margherita
Margherita


Registrato: 26/10/12 08:28
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stessi abbinamenti vostri.
Blu + berry; grigio + nero; berry + grigio scuro; blu + argento; argento + prugna...
Col pavone una volta ho provato il marrone, ma mi pareva di essere un albero.
Il marrone in generale lo uso molto poco.

Ho sempre vestito monocromo, spezzando con maglia + cardigan, ma con l'arrivo della bella stagione stavo pensando di cominciare a prendere qualche maglie con le stampe, per spezzare un po'.

***
B&B
Per turisti Bed and Breackfast
Per baristi Benedictine e brandy
Per isp Blue e Berry

_________________
ips
Top
Profilo Invia messaggio privato
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avete letto l'ultimo articolo di Pia? mi pare venga fuori una concezione dei contrasti ips diversa da quella che spesso si diceva qui...
Top
marla_singer
Orchidea
Orchidea


Registrato: 05/10/12 14:53
Messaggi: 841

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tzara l'ho letto e infatti vorrei scrivere a Pia per chiederle ulteriori spiegazioni! Non solo per i contrasti, più che altro per i colori, perchè quelli della palette sono molto più sobri e desaturati rispetto ai colori che mostra nell'articolo.

Ti ricordi che ieri sera ti ho detto di star cercando dei rossetti rossi ip non troppo accesi? Ecco, nell'articolo di Pia ci sono tantissimi di quei tipi di rossi, io pensavo di rubarli all'ip e che fossero accettabili su di noi, ma non pensavo che potessero considerarsi davvero ips.

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sapete mi ritrovo a fatica nel l'ips...ma se l'ips è quello che ha scritto Pia nell'articolo, sono quei colori e quei contrasti allora mi ci ritrovo anche io e molto bene!
I colori della palette però sono molto diversi...sono molto più spenti, mentre quelli dell'articolo sono semplicemente Woooow! Poi si al nero in certe dosi, si al rosso, quel bel giallo...caspita io in queste cose mi ritrovo, mi ci sono sempre ritrovata e non capivo perché non dovessero andare bene...invece vanno bene! Non so se mi sto spiegando...ma qua abbiamo sempre avuto una concezione dell'ips come di qualcosa di estremamente soft. Personalmente non mi sentivo valorizzata dai soli trucchi marrone freddo e rossetti stile craving...mi sono sempre vista meglio con colori più decisi, che però pensavo fossero di altre stagioni. Gli esempi visti nell'articolo sono bellissimi e credo che nessuna qui li abbia mai presi in considerazione perché si pensava ad una stagione più esp che IPS forse....
L'unica cosa in cui non mi ritrovo è la "tipica bellezza IPS" che ha colori più medium, ma ripeto i colori e gli esempi dell'articolo sono molto belli e credo aprano tanti interrogativi su come abbiamo considerato fino ad ora la stagione...
Top
makeuppleasure
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

aaah eri tu! ma sai che non lo sapevo? perdonami Confused
Infatti anche riguardo i colori sono rimasta stupita: il nero e il rosso del lupetto noi non li abbiamo in palette! tra l'altro quel rosso è molto più saturo rispetto a quelli che noi abbiamo in palette.
Riguardo il make up io lo dico da una vita: nella nostra paette ci sono rossi scuri e lamponi vari che sono facimente reperibili in formato rossetto fra molte marche, perchè fra quelli a noi consigliati ci sono solo variazioni sul genere Craving? Tra l'altro tutto avrebbe un filo più logico perchè il nostro make up sarebbe in effetti simile a quello IP ma "grigiato", invece la concezione attuale è troppo simile a quella Esp a mio avviso.
Comunque provalo il 107 dei kate!
Top
Fiammetta86
Margherita
Margherita


Registrato: 26/10/12 08:28
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, sulla questione lupetto, mi sono fatta anch'io qualche domanda, che vi giro
Quando costuiamo un look, ogni colore va preso singolarmente o bisogna guardare all'effetto generale?
Prendendo l'esempio qui sotto: un colore extra palette (perché quel rosso io sulla mia paletta non ce l'ho, ma magari sono rimasta indietro) ma con una gonna e un make up che abbassano il tono generale può risultare comunque armonioso? In questo caso lo spetto delle possibilità aumenta considerevolmente.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
ips


L'ultima modifica di Fiammetta86 il Mer Mag 14, 2014 6:11 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
fairy.fra
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 27/04/13 18:30
Messaggi: 1441
Residenza: prov. BG

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh...forse dipende anche da come siamo noi! Chi vorrebbe portare colori più accesi o saturi ci vede solo il lato soft! Io che adoro l esp vedo tanto il lato profondo!! Comunque la mia palette ha colori molto più saturi di quello che avrei pensato prima di vederla, forse non quel rosso che c è in una foto ma ho tanti colori che mai avrei detto prima di averla fisicamente in mano!!
Per il trucco però il discorso è un pó diverso ed è vero che poi tanti colori sono simili tra loro! Io se sgarro però si nota subito...anche qui penso dipenda dai nostri colori naturali!!!

_________________
Inverno Profondo Soft Smile
Natural
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, io personalmente non ho ricavato dal forum l'impressione che l'IPS fosse una ESP leggermente più profonda, casomai il contrario!

Infatti spesso mi lamento che i rossetti consigliati per noi, su di me sono fin troppo freddi, accesi e profondi, e che si perde del tutto il lato soft.

Inoltre seguendo un contrasto medio si ottiene proprio il tipo di look che si vede nell'articolo di Pia Wink

Ciò che perplime me, invece, è quel giallo

In ogni caso, ragazze, io penso che al di là dell'articolo (che spero sia Pia stessa a spiegare), la palette a ventaglio parla chiaro e a quella ci dobbiamo attenere...magari fin'ora abbiamo - come dice Tzara - trascurato alcuni colori, ma se nel ventaglio non ci sono rossi e gialli come quelli messi nell'articolo, è inutile appendersi su una foto e dire - ecco, questo colore va bene...l'ha messo Pia nell'articolo! Se nella palette non c'è, non c'è, e se non c'è un motivo esiste. Che poi il nero in palette non ci sia, ma il nero fumo in materiale satin o velato lo possiamo usare perchè siamo pur sempre inverne, questo lo faccio io per prima Wink

Non vorrei essere fraintesa, nè pretendo di spiegare il pensiero di Pia, dico solo come ho capito io il senso dell'articolo, e magari mi sbaglio.

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.108