Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fondotinta e sottotono
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno assoluto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Set 19, 2017 1:35 pm    Oggetto: Ads

Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 12:16 am    Oggetto: Fondotinta e sottotono Rispondi citando

Non so voi ma la spinta principale a sottopormi all'analisi del colore è stata proprio quella di scoprire il maledettissimo sottotono.

Ora, io mi sono sempre vista GELIDA, qualsiasi colore che ha un'impercettibile traccia di calore su di me butta fuori arancio o giallastro e l'effetto sul viso è senza ombra di dubbio brutto, non bisogna neanche essere così esperte se ci sono arrivata io Laughing

Avendo sempre associato il sottotono freddo a rosato, una volta scoperto il mineral (non sono mai stata una patita di fondi, ne avrei bisogno viste per imperfezioni e l'untume ma l'ho sempre visto come un cosmetico fastidioso) mi sono buttata a pesce sui rosati, dopo aver scartato i neutral che mi rendevano a seconda delle marche, o grigia o arancione. Inoltre mi ero basata sul discorso vene e le mie sono proprio blu-violacee, tipiche dei sottotoni freddi!!
Per ben 2 anni sono stata convinta di essere rosata, tutti quelli che mi vedono mi dicono che lo sono oltretutto, ho anche i rossori che amplificano la percezione del rosa secondo me, ma c'è da dire che ho sempre usato il fondo poco e prevalentemente la sera, quando bisogna sbagliare proprio di brutto per vedere che il fondo non è azzeccato!
L'anno scorso mi faccio venire l'abitudine di usare il fondo anche di giorno e nel giro di poco mi rendo conto che mi fa stacco col collo dopo qualche ora, e che il viso mi prende un alone pesca Shocked
Giuro, mi dispero, non era possibile che io potessi essere qualcosa di non freddo, sul fatto di essere fredda mi sentivo veramente sicura!
Presa dallo sconforto ma anche dalla voglia di ricominciare e capire dove ho sbagliato perchè che io vada in giro col fondo sbagliato non esiste Mad inizio a fare ricerche su internet (altre!!!) e a provare fondi di sottotoni sempre scartati perchè non pensavo neanche di doverli considerare.
La mia sventura (dopo un anno col senno di poi mi spiace lo devo dire) è stata aver trovato il video di tale signorina Giorgiapril dove consiglia di provare il fondo sul decolletè: mai l'avessi fatto, il fondo che mi sparisce meglio addosso è quello giallo-pesca Shocked potete immaginarvi lo shock, io che ho pensato per 30 anni di essere una freddolona...il bello è che ci credo pure :lagh: e per un mesetto circa ho vissuto convinta di essere warm Laughing l'amica appassionata di armocromia, che a onor del vero mi aveva detto che le sembrava strano che io potessi essere gialla, ad aver creduto a me mi ha dato della PB Laughing visto che è l'unica primavera che sta bene col nero e che comq riesce ad usare anche colori freddi essendo una stagione neutra.
Ovviamente a conciarmi di corallo e lime ho resistito poche settimane e schifata dall'immagine ingiallita che vedevo allo specchio, e grazie al cielo ho trovato Pia :hug: che mi ha consigliato dei neutri freddi o al massimo degli olive...entusiasta dall'idea di provare fondi di un sottotono per me nuovo li provo, anche lì per un po' mi convinco di essere una lucertolina ma niente da fare, per me gli olive sono marroni o grigiastri quasi quanto i neutral. Ripovando con i neutral scopro che alcuni come i Chrimaluxe e i beige di Buff'd non sono male ma hanno una traccia di pesca che specie col passare delle ore diventa veramente evidente.
Poi il colpo di genio Laughing e se fossi un sottotono misto, neutro-qualcosa? Neutro olive no: ammazza il pesca ma esce fuori il marroncino....insomma ho fatto il giro fino a tornare quasi all'origine, alla fine sono neutro-....rosata!
Quelli con cui mi trovo meglio sono i Chrimaluxe, neutral+rose, i Buff'd, neutral+beige e Sphynx+un po' di Siamese di Meow. Avevo anche provato Elemental Beauty, il loro English Rose credo dovrei mischiarlo a Nude o qualcosa di simile!

......e voi invernine raccontate un po' che danni avete combinato per trovare il sottotono? Twisted Evil spero di non essere l'unica ad esserci quasi impazzita per 'sta storia Mad Con che gelidi fondi vi trovate bene? Chi vive ancora nel dubbio di che fondo usare?

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
alyssa
Margherita
Margherita


Registrato: 14/06/12 14:16
Messaggi: 94
Residenza: ITALIANA

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi col dramma fondo/sottotono a rapporto!circa un anno fa avvicinandomi al trucco minerale ho iniziato apormi il problema di capire quale fosse il mio sottotono così ho iniziato guardandomi le vene alla luce solare e vedendo senza alcun dubbio che erano blu ho pensato:sono fredda!il sottotono freddo viene spesso banalmente associato al sottotono rosato per cui mi son detta:sono rosata!ho iniziato a provare samples su samples ma niente da fare i fondi rosati mi stavano da cani ho provato quindi i neutral ma boh sembravano non andare,così per curiosità ho provato anche diversi warm e sembrava non andassero per niente male sempre meglio dei rosati!Però guardandomi vedevo sempre una puntina di verde sul collo e mi son detta sarò mica olive!!adesso sto vagliando seriamente questa ipotesi,da notare che ho sempre creduto l'olive un sototono caldo per l'associazione che di solito si fa tra warm e olive Shocked
Dopo essermi rivolta a Pia e aver avuto la conferma di un sottotono freddo mi sto avvicinando all'idea di poter essere una neutro olive,mi èstato detto che i Chrimaluxe sono tra i fondi migliori per capire al meglio il proprio sottotono e allora ho fatto un ordine di soli sample sperando di capici qualcosa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

una piccola incursione tra voi invernine assolute...assoluta non sono ma invernina sì ahaha! Dunque, io sono ancora alla ricerca del sottotono, vene blu molto evidenti...penso di essere fredda. Anche Pia nell'analisi mi ha detto che sono fredda, che sono beige ma per scrupolo di provare anche qualche rosato perchè ho qualche tono rosato.
Proprio oggi dovrebbero arrivare le minitaglie di fondi di neve makeup, uno neutro e uno rosato e vi dirò!
Io ho un pseudo-fondo minerale comprato da Schleker (non so se si scrive così!) l'anno scorso al mare, color beige e sembra mi stia bene. Ma devo ancora imparare a stenderlo, perchè messo così "a secco" mi sembra di avere semplicemente una cipria...mentre sul web vedo degli effetti bellissimi!
Top
Juliette
Narciso
Narciso


Registrato: 20/06/12 15:39
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto un percorso molto simile a quello descritto da alyssa: il rosa mi sta male e mi accentua i rossori, il neutral già meglio ma la percentuale di rosa mi punisce, mentre il warm all'inizio sembrava essere quello giusto perchè mi illuminava spegnendo i rossori, ma c'era un certo stacco col collo...bè, cosa rimane Laughing ? E fu così che capii di essere olive, piuttosto presto perchè è successo dopo aver provato i samples MWW4U del mio primo ordine, così ne ho fatto un altro da Chrimaluxe e...ho avuto la conferma! L'unica variante per me ora è tra olive neutral e olive con del giallo; per dire in estate mi piace usare il secondo...

Mi sento comunque di dire che il sottotono olive non è affatto raro e probabilmente è presente in una cospicua percentuale in Italia, solo che all'inizio si tende a lasciarlo da parte pensando che sia per le asiatiche...e invece no Mr. Green

@Uxela, che pennello hai? Perchè quello fa veramente la differenza per stendere il fondo...

_________________
Inverno Assoluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Juliette: ho un kabuki e un flatbuki..solo che forse io "pretendo" troppa coprenza...l'ultima volta ho provato a mischiarlo con la crema idratante e devo dire che il risultato mi ha soddisfatta molto di più!
Top
Juliette
Narciso
Narciso


Registrato: 20/06/12 15:39
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora mi spiace ma dopo i fondi Neve per il sottotono dovrai prenderne di altre marche per la coprenza Laughing ! La cosa più semplice è ordinare da Chrimaluxe, tra sottotoni e livelli di coprenza puoi sbizzarirti...altrimenti Buff'd, che come comprenza è tra i top, spenderesti meno...magari apriamo il topic di Buff'd, che ne dici Manes?

_________________
Inverno Assoluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

anch'io mi sono affidata a Pia dopo aver avuto problemi con il sottotono Very Happy

sono una neutal-olive con sopratoni rosati e parecchi rossori sul viso; non mi sono mai sentita a mio agio con vestiti e soprattutto trucchi nelle tonalità calde, ma il pregiudizio che le olivastre siano calde è duro a morire così il consiglio era sempre lo stesso: colori caldi e spesso speziati, terribili su di me! Io invece mi buttavo diritta sui pastello, che mi rassicuravano molto...immaginate l'esito di Pia: IA, son rimasta così Shocked , ma il problema sottotono restava: ok freddo, ma quale??
la svolta è stata la chrimaluxe e, quindi, provare un vero neutral ed un vero olive: per me è perfetto il mix neutral+una punta di olive, ma anche il neutral da solo mi regge bene senza virare troppo!

per questo che mi fido più del giudizio di Pia rispetto alla truccatrice che mi ha visto dal vivo e decretato olivastra, quindi gialla: su di me i colori della palette funzionano, tirano fuori la luminosità della mia pelle e non coloriti vagamente itterici Very Happy
eh, si sono proprio un inverno!

scusate il papiro Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Juliette ha scritto:
apriamo il topic di Buff'd


Dico che va bene Mr. Green

Iside anche io volevo essere una stagione pastellosa Crying or Very sad però poi mi sarebbe stato orribilmente il nero, giammai Surprised Laughing

Io il jasmine olive di Chrimaluxe l'avevo trovato lievemente giallino, voi no?

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Juliette
Narciso
Narciso


Registrato: 20/06/12 15:39
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il jasmine olive e lo 02 olive, e sono molto diversi; il primo è proprio sul giallo, mentre l'altro è più neutro-verde, e più chiaro...però c'entrerà anche la composizione, un po' come per i Meow...

_________________
Inverno Assoluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

månes dotter ha scritto:

Iside anche io volevo essere una stagione pastellosa Crying or Very sad però poi mi sarebbe stato orribilmente il nero, giammai Surprised Laughing


eh, in effetti da ex punk nerovestita sarebbe statovun po' troppo
ti dirò, ho fatto qualche anno senza nero perchè ne avevo abusato, ma ora lo sto riscoprendo
ma i miei capi pastello nell'armadio non so se sono d'accordo ad essere accantonati nell'angolino più alto e sperduto!

per i chrima ha già risposto juliette e posso solo aggiungere che io non ho provato gli olive fioriti per questa storia del giallino, mentre la serie numerata non vira assolutamente al giallo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco infatti è quello che avevo notato anche io, gli olive coi numeri li avevo trovati grigi per me...appena messi ok tanto da farmi gridare "sono olive!!!" ma tempo mezz'ora sembravo una maschera di cera!

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche a me gli olive numerati da soli mi ingrigiscono un po' con il passare delle ore, ma mischisandolo con il neutral è perfetto Very Happy
mentre noto che con l'odiata abbronzatura -sto diventando nera Evil or Very Mad - mi sta bene solo (di due toni in più, ovvio )! credo che riequilibri in qualche modo le sfumature rossastre che piglia la mia pelle!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alyssa
Margherita
Margherita


Registrato: 14/06/12 14:16
Messaggi: 94
Residenza: ITALIANA

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Juliette allora sì che ci capiamo bene!! Very Happy
Iside diventi nera nel senso che ti abbronzi comunque facilmente pur essendo una fredda e gelida IA?io si e vorrei capire se può rientrare come caratteristica della nostra stagione.
Fine OT Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Si, esatto alyssa, sono chiara ma sotto il sole divento scura pure con la protezione 50+
Sono un NW20,adesso non credo mi basti l'NW30
Mi scurisco tanto e non credo di scottarmi, ma la mia pelle prende sfumature rossastre-mattone. Ne parlavo ieri con il mio compagno: lui prende una sfumatura leggermente dorata, la mia sembra innaturale pure se di lampade ne avró fatte si e no 5 in tutta la mia vita!!
Ah, specifico che io cerco di non abbronzarmi, ma tra una cosa e l'altra sono sempre in giardino!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo in particolar modo a eventuali fanciulle milanesi e romane che hanno a disposizione i Mac Pro...che voi sappiate i Pro oltre a tenere l'agognato Full Fuchsia Laughing hanno dei fondi più chiari del 15? Come tonalità mi va bene se prendo un po' di colore d'estate (ovviamente sono NW) ma a me servirebbe il 10...lo so che sono delle porcate immani come ingredienti ma la resa è quella che è Confused

Grazie mille!!

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno assoluto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.766