Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Abbinare abbigliamento e trucco
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Dic 13, 2017 12:52 am    Oggetto: Ads

Top
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 10:59 am    Oggetto: Abbinare abbigliamento e trucco Rispondi citando

E' un argomento spinosissimo per me, perchè non so mai cosa fare.
Da un lato non mi piace per nulla quando in giro vedo donne che al colore dell'abito abbinano ton sur ton il colore dell'ombretto, del rossetto, dello smalto, degli occhiali Shocked , dall'altro lato, però, se per il trucco occhi è facile trovare l'alternativa, così non si può dire per i dubbi che mi assalgono per il rossetto e lo smalto

1) Voi abbinate smalto e rossetto tra loro?
2) Abbinate lo smalto all'abito? Se sì, in che modo? Se no, in che modo?
3) Abbinate il rossetto all'abito? Se sì, in che modo? Se no, in che modo?


Seguite regole generali o scegliete in base al caso particolare?

La domanda mi viene perchè,se con un colore base dell'abito è più facile abbinare trucco e smalto con accenti di colore che stiano bene su mani e viso, cosa fareste con un abito magenta??

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
parabola
Orchidea
Orchidea


Registrato: 27/01/14 15:50
Messaggi: 656

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente odio gli accostamenti ton sur ton, specialmente quando è TUTTO ton sur ton. Per esempio una volta ho visto una ragazza vestita da cerimonia, con abito rosa cipria, pochette dello stesso colore e scarpe pure, quelle che fanno effetto piede nudo da lontano, per capirci. Ecco io mai potrei fare una cosa così. Shocked
Per quanto riguarda me, se abbino qualcosa sono di solito gli accessori, tipo scarpe e borsa dello stesso colore ma diverso dal colore del vestito; oppure una cosa che faccio spesso (ma non per cerimonie o occasioni particolari) è abbinare smalto e ombretto, anche perchè solitamente uso colori di smalto che mai metterei sulle labbra, ma sugli occhi sì! Laughing O in alternativa mi capita anche di abbinare magari il rossetto ad un particolare presente nei vestiti (che so, colore della cintura o del pizzetto che sbuca sotto il cardigan).

Riguardo alla tua ultima domanda, se avessi un abito magenta metterei accessori di un altro colore ma abbinati tra loro e per quanto riguarda il trucco no, non metterei altro color magenta.

_________________
--Inverno Profondo Soft--

*Theatrical Romantic*
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sun
Narciso
Narciso


Registrato: 17/06/13 09:40
Messaggi: 422

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

le stagioni a contrasto basso, come le soft chiare, col tono su tono stanno meglio che con colori contrastanti. Viceversa le profonde e le brillanti necessitano di avere almeno un elemento di contrasto.

Per lo smalto io mi regolo così: dato che non ho sbatta di cambiarlo ogni giorno a seconda dei vestiti ma me lo tengo finchè regge quindi 5-6 gg, di solito uso un colore di Kiko che è abbastanza "neutro", un borgogna marronoso che bene o male si adatta con qualsiasi cosa (AP) indossi.
Per il rossetto e il trucco dipende. Tenendo conto che nella mia stagione è richiesto il contrasto e che sono stata educata da una madre che ama il tono su tono alla follia, per conciliare le due cose in genere adatto il trucco occhi al vestito ma scelgo un colore di rossetto che dia quel filo di contrasto e soprattutto metto poi orecchini-foulard-collane che creino il contrasto necessario.
Ovviamente la cosa poi dipende dalla stagione e dal gusto personale di ciascuna.

_________________
*AP*
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, il fatto che il contrasto vari in base alla stagione ci sta, ma il mio dubbio nasce dal fatto che anche su una stagione soft-chiara, un ton sur ton come quello descritto da Parabola non mi piacerebbe comunque

Ponendo anche il fatto che su una PCS il pesca sta divinamente, una ragazza truccata con ombretto pesca, rossetto rosino pescatino, abito pesca, smalto pesca, pochette pesca, scarpe pesca ecc ecc secondo me sarebbe ridicola (gusto strettamente personale), per cui almeno per gli accessori sarebbe forse meglio abbinare al pesca un colore che stia bene e allo stesso tempo non crei un contrasto alto. Però per queste stagioni è in effetti più semplice gestire questa questione, basta usare un colore per l'abito e il rossetto e un altro che crei un bassissimo contasto per gli accessori.

Anche per le brillanti paradossalmente la vedo non troppo difficile: ho visto una foto di Megan Fox con abito fuchsia fleshoso e rossetto rosso altrettanto fleshoso Shocked e stava benissimo...abbinamento improponibile per chi brillante non è.

Il problema invece si pone secondo me per una donna che per stagione armocromatica abbia bisogno di un contrasto medio/medio-alto/alto: come se la cava?
Che regole dovrebbe seguire? Abbinare il rossetto allo smalto? E lo smalto abbinato al vestito? ma allora così si ritroverebbe con smalto-vestito-rossetti abbinati ton sur ton.

E il contrasto va a farsi benedire.

Finchè si usa un colore base come il nero, il grigio, il blu, la cosa è ancora gestibile, ma tornando al quesito iniziale...se ad esempio si usa un colore non base come il rosso o il magenta, cosa si fa? Ad esempio se una indossa un abito berry e deve seguire un contrasto medio, se poi si fa le labbra ton sur ton berry il contrasto diventa basso. O una IP che veste un tubino rosso fuoco e unghie rosso fuoco, poi che rossetto usa?

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io di solito non abbino i colori, ma cerco di usare colori che tra di loro stanno bene. Tipo: se ho un vestito verde, non metto l'ombretto verde, ma magari metto l'ombretto viola che insieme al verde sta bene Smile
Top
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo di non aver mai visto una PCS tutta in pesca, semmai però tante IP IA AP... Poi credo che tono su tono non voglia dire tutto esattamente dello stesso colore ma lo stesso colore un po' più scuro o chiaro in maniera leggermente degradante.
Detto ciò io abbiano la temperatura (colori più neutri con colori più neutri, caldi con caldi), se uso cose più colorate per il vestiario metto un rossetto cupo scuro, semi vesto di marrone, nero etc magari uso rossetti più colorati (rosso in primis). Ma ribadisco che è legato alla mia stagione e alla necessità di un accento.
Gli occhi oro li oso sempre con outfit più cupi, se no vado solo di marrone in gradazione. Amo anch'io l'abbinamento viola(prugna) e verde ma nel vestiario. Alla fine con gli ombretti prugna non mi vedo e li uso raramente
Top
Biricca
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 15/06/12 01:12
Messaggi: 1564
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io seguo l'istinto.
Se mi guardo allo specchio so cosa e dove aggiustare. Nel senso che noto cosa stride.
Va da sè che con l'occhio armocromatico non potrei mai andare in giro con ombretto marrone, rossetto marrone e maglia marrone.
Già il rossetto marrone non mi dona, ma così sarei inguardabile.
Il marrone però, pur non essendo il mio colore wow, lo uso e di solito lo abbino a capi colorati sui quali un rossetto rosso sarebbe troppo chiassoso.
Nell'esempio del rosso che facevi tu per le ip, io su una maglia rossa ci abbino più facilmente un rossetto marrone.
Ma niente impedisce di mettere maglia rossa e rossetto rosso. A quel punto però io fra i due metterei qualcosa per spezzare (tipo una collana o un foulard).

_________________
***** Autunno Profondo *****
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mizar Star
Bocciolo
Bocciolo


Registrato: 02/07/14 17:56
Messaggi: 15
Residenza: Italia, Napoli

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Io risolvo parte del problema NON mettendo lo smalto xd
Se ci riesco un paio di volte all'anno è pure assai...
Non ho mai tempo, sono sempre in ritardo, e finisco sempre col dire "vabbè, fa niente, la prossima volta..."

Per quanto riguarda il rossetto, lo intono con il trucco in generale.
Non nel senso che trucco occhi e labbra, per esempio, di arancio Very Happy
Ma ci sono rossetti che stanno meglio abbinati a determinati trucchi e colori, ecc...

E in generale abbino trucco e vestiti, sì. Però più in base allo stile del look che ho scelto, che ai colori veri e propri.
Non faccio il tono su tono, ma neanche uso colori che non c'entrino nulla.
Stranamente questo non mi ha mai creato problemi, nonostante sia molto lenta su tutto

_________________
Mizar Star : Art in Make-Up & Clothes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
parabola
Orchidea
Orchidea


Registrato: 27/01/14 15:50
Messaggi: 656

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, posso capire che per alcune stagioni il ton sur ton sia adeguato, ma io non lo amo particolarmente. E questo è un discorso che si può fare quando si conosce l'armocromia, ma non tutti la conoscono... la ragazza che ho visto io vestita a quel modo, era ad occhio e croce una AP!! Laughing

Come per esempio io non amo neppure l'accostamento rosso-fuxia, anche se sei una IB! cioè rosso e fuxia insieme per me non vanno proprio.

_________________
--Inverno Profondo Soft--

*Theatrical Romantic*
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parabola, per fortuna non sei una stagione s contesto basso allora.
Cmq è ovvio che si un forum di armocromia venga da affrontare l'argomento in termini di stagioni indipendentemente dai gusti personali
Top
gattopix
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/07/12 10:29
Messaggi: 1098

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io vado ad istinto... Mi guardo allo specchio e visualizzo quale colore abbinare all'abbigliamento... non tono su tono spinto ma neanche troppo contrasto... seguo l'ispirazione del momento... se mi capita di scegliere il rossetto dello stesso colore della maglietta non mi pare che l'effetto sia poi così disastroso Laughing Secondo me i colori del viso fanno comunque la loro parte nel creare contrasto...

_________________
*Autunno Assoluto*

- Find joy in Autumn's beauty -
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confesso che personalmente non sto troppo a guardare, nel senso che lo smalto comunque rimane sulla mano per diversi giorni, quindi anche cercassi il tono su tono con l'abbigliamento sarebbe problematico anche per gli accenti e gli accessori...diciamo che a me basta che un colore sia in palette, ma trovo che bene o male tra loro si accostino tutti bene.

Per l'abbigliamento trovo che facendo un discorso armocromatico la cosa sia da valutare più da stagione a stagione e subentra il discorso che i colori troppo simili tra loro non sono granché (tipo come diceva Parabola fuchsia rosso) ma anche ciò che stride è da brillanti, poco da fare. Anche coi colori pur da palette non accosto tutto, accostamenti come verde/blu o verde/giallo sono da brillante per forza, anche se sono nella mia palette ma è proprio il contrasto tra questi colori che è davvero troppo alto se non si è brillanti.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara2711
Violetta
Violetta


Registrato: 26/04/15 21:32
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2015 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ancora non so nulla sui "miei" colori, ma, a parte questo, il ton sur ton esasperato non lo amo. però faccio attenzione (forse per l'abitudine ad esaminare la stoffa) alle componenti dei colori...per esempio non mischio colori con tendenza aranciata a colori con il rosso o il rosa.

_________________
chiara2711
Top
Profilo Invia messaggio privato
Allegra
Narciso
Narciso


Registrato: 30/09/14 20:14
Messaggi: 427
Residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2015 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non parlando in maniera strettamente armocromatica ma spesso io abbino maglia e ombretto!

_________________
Inverno Profondo Soft
Theatrical Romantic
Top
Profilo Invia messaggio privato
toxictale
Narciso
Narciso


Registrato: 23/04/15 18:08
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2015 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io odio il ton sur ton, ma mi piace riprendere comunque il colore dominante di qualcosa che indosso in uno o due dettagli, che di solito sono sempre il rossetto e gli orecchini Very Happy
Se poi sono vestita per un'occasione importante tipo una cerimonia allora è diverso,sto più attenta agli accostamenti e cerco di non indossare mai più di due colori...però tutta di un colore no, non mi piace!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 2.685