Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Metodi naturali per curare i capelli tinti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Nov 24, 2017 5:08 am    Oggetto: Ads

Top
_Vlaew_
Narciso
Narciso


Registrato: 26/02/15 14:37
Messaggi: 420
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2015 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Puoi aumentare la frequenza con cui lo fai, tipo ogni due settimane, se ti sembra che scarichi troppo. So che alcune per rendere più semplice l'applicazione lo uniscono al balsamo e lo tengono un'oretta (mi pare si chiami Sherazade questa "tecnica"), personalmente l'idea non mi ispira perché unirlo a cose oleose lo fa prendere di meno.
Poi dipende anche dalla qualità della polvere, magari una marca non buona che ti da quest'effetto.

Io comunque lo faccio nel classico modo: henné, acqua distillata, aceto di mele o limone. Cerca con google i vari modi con cui si può fare e provali, solo così puoi trovare quello che va meglio per te.

_________________
IPS, con un tocco di ESP!

A Soul in tension that's learning to fly...
Top
Profilo Invia messaggio privato
lavespra
Margherita
Margherita


Registrato: 09/04/15 10:45
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2015 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che sia la marca a fare abbastanza schifo. Uso quello di aromazone ma è una fregatura... sabbioso da morire, difficile da togliere. È interessante l'idea dell'acqua distillata. Io di solito uso l'acqua normale. Proverò a fare come dici tu Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
LittleB
Narciso
Narciso


Registrato: 11/11/14 14:28
Messaggi: 168
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2015 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio anche io impacchi a base di olio, rigorosamente su capelli bagnati. Io mi trovo bene con l'olio di cocco perché è molto leggero e inodore, lo prendo nei negozietti indiani e lo pago pochissimo, oppure con l'olio di amla o il vatika, che è olio di cocco miscelato ad altre erbe come l'henné e l' amla(anche questi puoi trovarli o online o nei negozi indiani a prezzi molto bassi).
Come henné secondo molte questi tingono tantissimo: mdh(rosso freddo, i miei capelli dopo un po' di applicazioni avevano dei leggeri riflessi rosa , zarqa(sempre sul freddo, ovviamente dopo qualche hennata, all'inizio sono tutti arancioni), sahara tazarine( rosso caldo). Io li ho sempre trovati nei bazar indiani ma credo siano disponibili anche online. Altrimenti c'è quello dell'erbolario(erbamea) che pur essendo di qualità leggermente inferiore tinge molto bene. Se il risultato non ti soddisfa perché poco visibile puoi aggiungere all'hennè un po' di hennè rinforzato(con picramato).
Ti consiglio di aggiungere acqua (o the caldo), unita ad un po' di aceto e a qualcosa per evitare che l'henné inizialmente li secchi, come yogurt(anche se qualcuno dice che faccia prendere leggermente meno il colore, e sono d'accordo) o miele. Anche il cacao ha un buon effetto sui capelli e leva l'odore di stalla, ma trovo che faccia virare il colore verso il castano.
Buon henné Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
lavespra
Margherita
Margherita


Registrato: 09/04/15 10:45
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che mi sembri piuttosto informata sull'argomento ne approfitto per fare un altra domanda ( susa se ti torment XD). Io faccio l'hennè da maggio ma non ho visto particolari risultati di miglioramento della chioma, salvo il fatto che le doppie punte non esistono più Very Happy secondo me è come se la pellicola che ricopre il capello nel giro di una o due settmane svanisce. È possibile? Se si, come si fa a mantenere l'effetto benefico dell'henné più a lungo? Tu come lo prepari?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LittleB
Narciso
Narciso


Registrato: 11/11/14 14:28
Messaggi: 168
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati, adoro l'argomento capelli ! Very Happy
Io so che gli olii in generale tendono a far scaricare l'hennè, ma non saprei, dai miei capelli non se ne va neanche raschiandolo via Laughing L'impacco va fatto prima dello shampoo; inoltre se non hai i capelli grassi potresti strofinare due o tre gocce sulle mani dopo aver lavato i capelli e passarle sulle lunghezze, a me restano molto morbidi. Per quanto riguarda l'hennè l'unica è farlo più spesso, potresti provare col neutro perché il rosso a lungo andare scurisce i capelli. La cosa delle doppie punte non l'ho notata, o meglio ho notato anche io che i capelli sembravano "dopati" Laughing , ma in effetti l'hennè tende a migliorare davvero il capello perché leganndosi lo ispessisce in maniera permanente, poi io man mano tagliavo da sola le doppie punte. Io lo preparo così: tisana calda\tiepida al mirtillo o frutti rossi(c'è chi sostiene che aiuti il rosso, ma non so quanto serva Laughing ) , due cucchiai di aceto(questo puoi sostituirlo con succo di limone che tende a schiarire), miele a seconda di quanto mi ispira il momento. Lascio riposare tutta la notte(ha bisogno di un tempo di ossidazione diverso a seconda della temperatura dell'ambiente, io così mi trovo bene sempre), metto l'hennè sui capelli asciutti, impacchetto la testa con la pellicola, e rimango così come un alieno per almeno 4-5 ore. Sui miei capelli, che sono il classico castano medio topo, ho ottenuto un mogano piuttosto evidente(adesso invece sono più castano-rame). Comunque partendo da una base scura non è possibile ottenere il rosso irlandese per dire, più il colore di partenza è scuro, più il colore finale sarà sul mogano. Con l'hennè rinforzato credo invece si possa ottenere un rosso più evidente, ma leggevo che non vuoi un rosso acceso, quindi non va bene. Qual è il tuo colore di partenza?

Dimenticavo per il sito: io ho l'mdh a portata di zampa quindi non ho mai ordinato online, però il tazarine l' ho visto spessissimo nelle macellerie islamiche, essendo roma una grande città è molto probabile che sia più vicino a te di quanto pensi Very Happy Mi pare che sul forum "capelli di fata" ci sia un elenco dei posti dove reperire l'hennè, altrimenti potresti partecipare a qualche ordine cumulativo. Te lo indico anche perché potrai trovare molti altri consigli per la cura dei capelli Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
lavespra
Margherita
Margherita


Registrato: 09/04/15 10:45
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io di base sono castana molto scura. Per cui purtroppo devo farela tinta chimica x ottenere un rosso ramato, anche se vado in un salone Bio x evitare tinte troppo aggressive. Sembra che questa tinta che faccio sia meno dannosa delle altre; il parrucchiere dice perché all'interno c'è anche una buona dose di oli e burri che al tempo stesso "ristrutturano" il capello. L'henné lo faccio solo perché così ravviva il tono ramato dei capelli tinti e perché così li cira. Lo faccio di solito prima della tinta, in modo che attenui almeno un po' il danno dell'ossigenazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2015 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazze, non scrivete messaggi uno dopo l'altro per aggiungere dettagli. Modificate il precedente, per piacere.

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
LittleB
Narciso
Narciso


Registrato: 11/11/14 14:28
Messaggi: 168
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2015 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

@Moonflower: ho notato ora il tasto "modifica" Embarassed
@lavespra : ho capito, in effetti è un colore scuro per ottenere un ramato! Qualche ragazza riesce a schiarire i capelli in modo naturale prima di fare l'hennè, per ottenere il colore desiderato, magari puoi dare un'occhiata online! Altrimenti se vedi che i tuoi capelli reagiscono bene utilizzando qualche accorgimento nulla ti vieta di continuare con la tinta, io poi non sono fissatissima con il bio. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
lavespra
Margherita
Margherita


Registrato: 09/04/15 10:45
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2015 1:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti purtroppo devo continuare a fare la tinta. Credo di essere una delle poche ragazze che sarà contenta di avere i capelli bianchi. Almeno a quel punto agirò solo con l'henné XD
Comunque, tu hai mai sentito parlare della tinta Rolland? Ho provato a cercare qualche recensione su internet ma non ho trovato niente. Trovo solamente il sito della marca Rolland. Per ora continuerò a fare impacchi con henné e altre erbette. Comunque oggi ho fatto il primo impacco solo con oli ( olio argan e olio avocado) su capelli rigorosamente bagnati, e devo dire che sono venuti morbidissimi Smile Grazie davvero per la dritta!


PS: nemmeno io avevo notato il tasto modifica, mi dispiace Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
LittleB
Narciso
Narciso


Registrato: 11/11/14 14:28
Messaggi: 168
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2015 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow mi fa piacere!! Very Happy
purtroppo di tinte vere e proprie non me ne intendo, ho sempre fatto solo hennè o quelle che vanno via in un mese...a me invece dispiaceva doverli tingere per forza più avanti e programmavo di godermi per bene il mio colore naturale, pensando che in fondo non fosse così male, poi un giorno l'ho guardato con occhio critico e non è più riemerso del tutto Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece ODIO la tinta e dovermi già tingere i capelli. L'unica cosa è che i miei capelli le sopportano bene e non mi cruccio per i danni ma per il colore e il fatto che sui miei capelli le tinte fanno fatica ad attaccare.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
lavespra
Margherita
Margherita


Registrato: 09/04/15 10:45
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

In reatà il mio parrucchiere ha detto che l'ossigenazione, se fatta bene, non rovina i capelli e su internet ho letto che la tinta non è motivo di diradamento dei capelli. Voi che ne pensate? Anche io odio le tintene odio il fatto di dover rovinare i capelli, ma odio ancora di più il mio colore di capelli che stona con la mia carnagione. Vi giuro, sembro uno scherzo della natura. Magari c'è a chi sta bene, ma onestamente io trovo che su di me la pelle chiarissima ( davvero chiara), le lentiggini su tutto il viso, gli occhi marroni e i capelli neri siano davvero un'accozzaglia di elementi che fanno a botte tra loro. Da quando sono diventata rossa ho "risolto" il problema del colore dei capelli ( tutti mi dicono che il rosso sembra il mio colore naturale e che quando ce lo avevo neri sembravano tinti). Ma vorrei mantenere i capelli semi sani ( vorrei farli crescere) e soprattutto vorrei evitare il diradamento Sad


L'ultima modifica di lavespra il Mar Apr 21, 2015 6:23 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ha ragione, le tinte non sono più quelle dell'epoca delle nostre nonne, i prodotti ormai sono molto testati e difficilmente danno reazioni particolari, salvo avere una forte allergia a uno specifico componente!

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
lavespra
Margherita
Margherita


Registrato: 09/04/15 10:45
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

@månes dotter, tu per caso conosci qualche rimedio x far si che i capelli crescano più velocemente? Ti è mai capitato di dover fare " impacchi" di questo genere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

No su questi temi sono un pessimo testimonial mi spiace Embarassed se mi capita di aver periodi di maggior caduta, specie col caldo estivo, mi basta una scatola di Bioscalin Laughing Moon aveva parlato da qualche parte della sua esperienza dopo un periodo di forte caduta...fossi in te però proverei a sentire più di un tricologo, più campane in questi casi aiutano.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 3.282