Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Colore di capelli e armocromia
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Introduzione all'armocromia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Nov 24, 2017 3:09 am    Oggetto: Ads

Top
Briseide
Narciso
Narciso


Registrato: 15/06/12 09:24
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:15 pm    Oggetto: Colore di capelli e armocromia Rispondi citando

Visto che in questo forum confluiranno persone che non arrivano da facebook o che non hanno seguito Pia fin dall'inizio, penso che possa essere utile fare un post per chiarire il discorso "quale colore di capelli devo scegliere secondo l'armocromia".

Ho visto che questo è un argomento abbastanza sentito, un dubbio che prima o poi viene a tutte, e una bella spiegazione penso possa aiutare.

Pia, potrei lanciarmi io a dire quello che so, ma forse è meglio un tuo intervento Laughing Anzi, credo che sia ancora meglio che come post iniziale cancelli il mio e ne metti direttamente uno tu, esplicativo come solo tu sai fare Cool

In ogni modo, per non lasciare questo post completamente privo di info, vi scrivo quello che so:

L'armocromia non può dare indicazioni su che colore di capelli scegliere, perchè le tipologie di persone rientranti in una determinata stagione sono talmente eterogenee da rendere impossibile la determinazione di un colore (o anche di una gamma di colori) più adatti per loro.
Esistono inverni biondi, estati ramate, primavere castane, autunni corvini... Impossibile dire quale colore va bene ad un stagione, se all'interno della stagione stessa possono esistere, naturalmente, tutti i colori!

Inoltre quasi sempre madre natura non sbaglia. Il colore di capelli che vi ha donato è quello che meglio si fonde con il vostro incarnato.
Il consiglio di massima quindi si può ridurre ad esaltare, se proprio volete tingervi, il vostro colore di base con qualche riflesso, mantenendo tonalità e temperatura.

- Post non ancora controllato da Pia! -

_________________
Estate Soft Profonda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anjanka
Narciso
Narciso


Registrato: 14/06/12 14:23
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo post briseide!!!

concordo su quello che hai scritto, madre natura ci ha dato questi colori che per noi sono perfetti! al massimo possiamo aiutarla accentuando o smorzando i toni!
cambiare radicalmente sarebbe sbagliato, e lo dico io ex bionda platinata e mora naturale Cool

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non fa una piega...io sono stata di tanti colori, sono un'amante dei capelli rossi, e sono stata rossa fino a qualche mese fa...penso che il rosso esprima la mia personalità un po' "alternativa"...però, non è il mio colore...Tutti mi hanno sempre detto che sto meglio mora...che è poi il mio colore naturale...Da alcuni mesi non mi tingo più, sono naturalmente castana scura ed è fondamentalmente il colore che mi sta meglio!
Ci sono casi rari in cui una tinta "stravolgente" può migliorare, vedi i casi di Dita Von Teese e Winona Rider, che da bionde naturali, da more guadagnano mille punti...ma nel 99% dei casi, madre natura non sbaglia!!!
Top
In eva vae
Ospite





MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo è quello che faccio anch'io io, sono costretta a tingere per i bianchi, ma mantengo la mia sfumatura naturale (anche per non litigare con la ricrescita), accentuando solo la quota di rosso, ma come ben sapete i rossi sono di millemila tipi e io litigo come una dannata per riprodurre la mia sfumatura perchè è l'unica con cui mi vedo bene
Top
Briseide
Narciso
Narciso


Registrato: 15/06/12 09:24
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono stata di tutti i rossi e di tutti i neri di questo mondo...
Ma non c'è niente da fare, il mio colore è un castano medio/medio scuro ed è quello che mi dona di più... posso sconfinare al massimo su un castano di una mezza tonalità più scura, senza esagerare e mantenendo riflessi morbidi tendenti al cenere...

Ho rivisto delle mie foto bionda rame, ed ero

_________________
Estate Soft Profonda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aua
Narciso
Narciso


Registrato: 14/06/12 15:32
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello volevo aprirlo io un topic simile!!!

Concordo sul fatto che madre natura faccia il suo sporco lavoro e lo faccia bene... ma ho elaborato un mio pensiero al riguardo (vediamo se riesco a renderlo comprensibile al di fuori del mio cervello Laughing ):

Partendo dal presupposto che “armocromaticamente parlando” non si dovrebbe modificare il colore dei capelli, bisognerebbe articolare un po’ il discorso...

A seconda della stagione, scurire o schiarire i capelli hanno due effetti diversi: un inverno assoluto con le mèches è devastante, al pari di una autunno soft tinta di nero/blu; però un’inverno che accentua il contrasto scurendo i capelli può in certi casi dare un aiutino a Madre natura (cfr. Amanda Peet, vedendola con il suo colore naturale verrebbe da dire “per fortuna ha smesso di tingersi di biondo” Shocked ).

Personalmente, noto che da quando non ho più il riflesso rame dell’henné intorno al viso mi vedo parecchio meglio. Very Happy
Però ho avuto modo di parlare (via internet) con una ragazza dai capelli biondo cenere, probabilmente Estate chiara, che utilizzando l’henné è arrivata ad un color rame da autentica stagione calda! Il risultato era molto naturale (ma con l’henné lo è quasi sempre, perché non elimina il colore dal capello sottostante), ma ovviamente i colori dell’Estate non le stanno più così bene come prima, o perlomeno non tutti, e qualche colore della cugina Primavera chiara non sta più così male… che si fa in questo caso? Una palette ibrida? Si restringe la palette EC togliendo i colori più freddi?

Son dilemmi!
Laughing

Editato: i doppi due punti non si potevano guardare
Top
Profilo Invia messaggio privato
- Happy Spring -
Narciso
Narciso


Registrato: 24/06/12 22:24
Messaggi: 219

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come Briseide:ho testato rossi e castani, ho avuto meches chiare d'estate e, con la pelle abbronzatina, non stavo male (ma, riguardando le foto, diminuiva il contrasto quindi avevo lineamenti meno definiti).
Ho avuto riflessi mogano o cenere. Ho provato tonalità più rossicce (gli occhi sembravano più verdi invece che nocciola) ... ma non ce n'è: meglio della mia tonalità castana medio/scura non ce n'è! Rolling Eyes
E' sicuramente quella che si armonizza meglio al complesso delle mie caratteristiche.
Unica cosa: mi sembra di migliorare ancora l'effetto scurendo di un tono, penso perché aumenta il contrasto.

_________________
- Primavera Brillante -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nympha
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 20:55
Messaggi: 1087

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho i capelli biondo medio, un miele/cenere diciamo, sta abbastanza bene ma mi sembra che il miglior colore sia quando schiarisco leggermente la base, dando un po' di luminosità e chiarezza al biondo, rimanendo comunque un biondo medio-chiaro, senza alterare troppo il mio colore, ma dando un tocco di luce e leggerissimo contrasto che si bilancia con il resto. Mentre le altre tinte e colori che ho provato (una sorta di rosso un po' scuro e un colore scuro) non mi stanno molto bene perchè mi sbiancano. L'unico è il rosso chiaro, simil hennè, che, in piccole dosi, mi sembra non mi stesse così male Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Biricca
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 15/06/12 01:12
Messaggi: 1564
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 2:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho i capelli castano molto scuro e devo dire che questo è il colore che mi sta meglio in assoluto.
Anche se ho ricevuto molti complimenti pure con i capelli leggermente più scuri (ma non neri).
In passato non ho fatto cambiamenti drastici.
Due anni fa ho provato il riflessante castano scurissimo con riflessi blu e poi castano scurissimo con riflessi prugna. La tonalità di castano andava bene ma i riflessi..... Confused
Mentre negli ultimi mesi mi ero fissata con i degradè.
Li ho fatti schiarendo di un tono la base, con un tocco dorato e uno rosso.
Inguardabile.
Sbiadita, viso insignificante. Già senza trucco sembro morta, con i capelli conciati così ero inguardabile. Effetto scialbo.
E' lo stesso effetto che mi fanno le altre quando fanno la stessa cosa.
L'effetto a prima vista è deprimente. Tant'è che appena posso chiedo sempre di che colore sono i capelli al naturale e mando suggerimenti subliminali per cambio tinta (che quasi mai vengono colti...).
Un'altra cosa inguardabile sono le persone che si tingono di biondo e non lo sono.
Vedo certi biondi in giro... degni di uno spaventapasseri.
Il biondo su chi non è bionda toglie espressività al viso.
Non ho niente contro i capelli biondi. Sulle bionde naturali sta d'incanto.
Ma alcune cose proprio non si possono guardare Shocked

_________________
***** Autunno Profondo *****
Top
Profilo Invia messaggio privato
Briseide
Narciso
Narciso


Registrato: 15/06/12 09:24
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

A me l'unica cosa che viene da dire, se proprio uno vuole cambiare colore di capelli, e seguire le indicazioni della sua stagione.
Se i tuoi colori sono scuri e freddi, per dire, si può provare a puntare su un castano scuro con riflessi cenere... ma ovviamente non è detto che ti stia bene! Anzi, se naturalmente sei biondo scuro è facile che ti "spegna" (ma magari ti sta meglio di un bel rosso tiziano! Laughing )

Biricca sono d'accordo! A parte rarissime eccezioni il biondo su chi non lo è fa sempre effetto sbiadito/malaticcio/parrucca... soprattutto quando vedi chi tenta biondi decoloratissimi (e spesso piatti)

_________________
Estate Soft Profonda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alexa
Narciso
Narciso


Registrato: 14/06/12 19:27
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao !
io per anni mi sono tinta e meschata di vari colori.... ma solo quando mi facevo biondo-cenere ricevevo complimenti e 'minacce' che dovevo assolutamente rimanere bionda! Si , è cosi! Il mondo mi esigeva bionda, soprattutto cenere e anche quella specie di platino che viene quando vai sempre al mare.
L'unico era il mio ragazzo a dirmi che stavo meglio mora oppure naturale.
e mi voleva vedere con trucchi e rossetti più vivi e scuri. .. ma qui sto andando fuori tema..
Per la mia stagione IP la gente pensa a colori profondi e scuri... ma , io invece ho sempre portato meglio un colore chiaro come il biondo-cenere e non un nero e un mogano scuro.
però c'è il problema che da bionda Non potevo assolutamente vestire da IP , il viola scuro, l'ottanio stonava completamente col biondo.
Mentre adesso che sono riscresciuti naturali ,cioè (castano chiaro cenere , al sole un pò riflesso rame) si vede tantissimo che sto bene con i miei colori scuri.
Di conseguenza non posso più schiarirmi !
il colore naturale è quasi sempre il nostro migliore Smile

_________________
IP
Om Om Om ... ♥


L'ultima modifica di Alexa il Sab Set 22, 2012 4:05 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vale81
Narciso
Narciso


Registrato: 25/06/12 21:05
Messaggi: 360
Residenza: CH

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia vita non ho fatto grossi esperimenti sopratutto sapendo di che pasta è fatta la mia pelle Evil or Very Mad
Mi sono solo fatta rossa o con shampii & co. più in la ho trovato una parrucchiera che mi colorava i capelli con colore a base di acqua e non altre "schifezze" perchè seno morivo di dolori...
Da un po' di mesi mi faccio l'Hennè da sola a casa, una giornata di libero e via con l'impasto e relax. Sicuramente molto meglio sia l'effetto durante sia dopo.
Diciamo che ho dei riflessi naturali rossi sopratutto quando ero ragazzina anche se d'estate dal castano arrivavo al castano chiaro e alla base della nuca anche biondi (mia mamma è bionda).
Solo una volta per un'esperimento diciamo cosi;(dovevo posare come modella per l'esame da parrucchiere) mi hanno fatto 4 meches bionde, è stato disastroso! ho perso le meches per strada nell'arco di 3 settimane, si sono spezzati i capelli. Shocked Una volta mai più.
Continuo con il rosso tenento conto i consigli di Pia.

_________________
Autunno Profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sotto il naso una mia foto di febbraio-marzo...con i capelli rosso fuoco, proprio rosso pennarello, e una maglia blu elettrico. Riuscite ad immaginare? ahahahaah E pensavo di essere gnocca...oddio non che fossi brutta, ma ero un pugno in un occhio..
Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

La natura non mi ha dato una mano quanto a colore di capelli, ho dei forti riflessi ramati che cerco di spegnere con tinte biondo cenere , per qualche settimana funziona e mi vedo certamente meglio ma il riflesso rosso naturale non si ammazza e tempo un mese scarso torna a farsi vedere Sad

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
maya
Ospite





MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con chi invita a seguire quello che la natura ti ha dato, perchè è bello avere un look naturale specie se ti fa sentire a tuo agio rispetto a tanti trattamenti e colori che rendono invece l'aspetto innaturale.
Nel mio caso però,mi sento più "naturale" con i capelli di un tono dorato, sia biondo sia rame insomma, che il mio biondo cenere grigissimo, perchè la mia pelle è un pò giallina, mi sembrano capelli appiccicati lì, come se non fossero i miei, quindi ora li ho schiariti e sono biondo chiarissimo.
Mi vedo bene un pò tutta dorata insomma, pelle e capelli...
Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Introduzione all'armocromia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 3.9