Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sondaggione: Prestate attenzione alla questione ecobio?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi
Precedente :: Successivo  

Acquistate prodotti ecobio?
Sì, acquisto solo prodotti dall'inci rigorosamente verde
9%
 9%  [ 9 ]
Sì, acquisto prodotti verdi ma con qualche compromesso
61%
 61%  [ 60 ]
Dipende, acquisto prodotti verdi ma compro ancora diversi prodotti che non lo sono
26%
 26%  [ 26 ]
No, se acquisto un prodotto ecobio è solo perchè mi piace particolarmente
1%
 1%  [ 1 ]
No, la questione non mi interessa granché
1%
 1%  [ 1 ]
Voti Totali : 97

Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Nov 24, 2017 5:10 am    Oggetto: Ads

Top
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io mi ero trovata discretamente con la baby carota. Discreta anche la tea natura. Ovviamente tutte quelle eco bio ungono un po' (ma anche la maggior parte di quelle sintetiche) soprattutto su pelle grasse come la mia. Altrimenti mi trovo bene con quella fitocose oil free.
Top
AliAli
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che necessito di protezione causa macchie scure, ed usando di solito il fondo minerale, se conoscete una crema con spf alto ma che sia priva di siliconi e bla bla bla...,
Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Ven Mag 31, 2013 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ali se hai problemi di macchie pensare di usare filtri fisici ed essere a posto così è davvero sconsigliato!L'unica è usare solari a protezione altissima anche se non ne hai un effettivo bisogno per il tuo fototipo, e non solo in piena estate, una minima protezione è consigliabile anche d'inverno. Non mi sento di dare utleriori consigli qui perchè le macchie sono un problema dermatologico vero e proprio...non so se esistano solari a protezione 50+ senza siliconi, temo di no, ma se hai il problema che dici di avere, meglio un po' di silicone che ritrovarsi con macchie brune su cui poi anche il dermatologo ha ben poco da fare.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
cheshiresara
Margherita
Margherita


Registrato: 25/05/13 14:36
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar Giu 04, 2013 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Nei solari secondo me qualche schifezza in più bisogna rassegnarsi ad accettarla, soprattutto per quelli a protezione altissima. Io non vado quasi mai al mare (ho fatto una pausa di 5 anni qualche tempo fa in cui non ho visto nè mare nè piscina manco con il binocolo!) quindi per me è un problema relativo.
Il solare in polvere comunque mi sembra interessante, anche se credo che sia un po' colorato e che se lo mettessi sulla mia pelle da fantasma farebbe uno strano effetto Shocked

L'ho letto sulla pagina della dottoressa Riccarda Serri! Prima non avevo idea che esistessero, tra l'altro mi chiedo quando ne serva per avere una buona protezione.

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sun
Narciso
Narciso


Registrato: 17/06/13 09:40
Messaggi: 422

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho scelto la 2: tendenzialmente cerco di utilizzare solo ecobio e di spignattarmi tutto ciò che riesco (sono almeno due anni che non compro sapone, shampoo, detergenti per il corpo, creme corpo e viso, deodorante, detersivo per la lavastoviglie, ammorbidente). Per lavare i piatti uso il sapone autoprodotto anche se compro il detersivo per i piatti ecobio da mettere nel detersivo per la lavastoviglie.
Per i pavimenti anche io ammoniaca, per le pulizie alterno detergenti autoprodotti a quelli da supermercato, per la lavatrice non sono ancora riuscita ad autoprodurre nulla quindi compro ciò che trovo (ovvero se ho tempo vado al Naturasì a prendere quello ecobio, se no quello normale del super...nella mia zona niente Coop).
Makeup: fondi e ciprie mineral (sto tentando l'autoproduzione ma è un [CENSORED] ottenere il colore giusto) che comunque uso pochissimo, ombretti e matite al 95% mineral o ecobio o con inci accettabile (a me non danno problemi di durata, non colano, non migrano soprattutto se metto bene la base che per me è o matita spalmata o simil-Rigiada autoprodotta), mascara mi trovo bene con Occhioni ma ne ho anche altri non ecobio.
Il tasto dolente come per molte altre sono i rossetti: lì ho dovuto rinunciare al talebanesimo da quando sono stata analizzata, perchè ecobio e AP non vanno molto d'accordo. (però mi pare che Zago avesse affermato che Mac tutto sommato non è male Razz ). Comunque mi sto attrezzando per autoprodurmi anche il rossetto: la formula base ce l'ho già e funziona (il rossetto mi dura ore, se bevo rimane intatto, regge anche alla pizza, si è arreso solo con la pasta al pesto), il problema è ottenere il colore giusto: tutti i tentativi finora fatti sono troppo marroni o troppo lampone.

Per le creme solari mi trovo bene con le Fitocose, ma a me la 27 basta per non scottarmi. Mi sono informata anche io sulle polveri con SPF ma alla fine non ho acquistato nulla perchè innanzitutto temo che per avere la protezione desiderata ne dovrei mettere tanto da sembrare un mascherone, secondo perchè ho letto che ci sono dentro polveri micronizzate che inalate non fanno molto bene.

cheshiresara ha scritto:
Usano il metodo UHT per non mettere conservanti nei prodotti... non so se questa cosa sia un'ecofurbata ed in realtà sono traboccanti di qualunque schifezza, ma a me non hanno dato problemi Rolling Eyes

A volte si usa qualche "barbatrucco"... ed esempio recentemente la dermatologa mi ha consigliato una crema "antiallergica" dell'Aveeno senza profumi e senza conservanti che dopo rapida lettura dell'inci ho dedotto essere conservato a glicerina: in pratica il trucco sta nel mettere abbastanza glicerina da rendere indisponibile l'acqua ai batteri (si può fare anche con lo zucchero). Tra l'altro 24 euro di crema per avere: acqua, glicerina, paraffina, un povero olietto naturale triste e solo e sopraffatto. Stop.

_________________
*AP*
Top
Profilo Invia messaggio privato
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

I rossetti mac hanno inci differenziato per linea: a memoria ricordo che i migliori sono i satin (quasi a prova di biodizionario, se non erro), i peggiori i matte che contengono paraffina...comunque per essere rossetti non naturali non sono male (intendo i creamsheen, amplified e satin...i glaze, lustre e il finish metalizzato osceno non li ho manco guardati Embarassed )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Data79
Bocciolo
Bocciolo


Registrato: 16/09/13 12:20
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecobio a rapporto, ma mi concedo delle deroghe.
Per la casa cerco di usare tutto ecobio, ho comprato i prodotti della Winnies e mi ci trovo bene, ma ho da smaltire le cose vecchie (che ho trovato quando ho comprato casa e che mi ha regalato poi la mamma), quindi alterno. Per la lavatrice anche uso i prodotti della Winnies o di Officina Naturae, ma non sono abbastanza aggressivi con le macchie, nonostante prelavaggi e pre-trattamenti, quindi adesso mi concederò in deroga il bio shout (una camicia bianca di mio marito è rimasta macchiata di caffè nonostante pretrattamento e lavaggio).
Per i prodotti del corpo: uso quasi tutto ecobio tranne i rossetti: ho un'amica che mi fa i trucchi minerali del colore che voglio io, ora si è lanciata anche sui rossetti, ma li sta facendo freddi e a me non stanno bene; non uso mascara da che ho scoperto che mi basta il piegaciglia (e da quando non uso più il mascara ho le ciglia più lunghe e più folte, guarda te!!!). Ho provato parecchi prodotti, mi sono trovata bene con quelli di fitocose, ma loro sono lenti e bisogna essere ben organizzati; adesso voglio provare quelli di Bioofficina Toscana, mi dicono siano dei portenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sun
Narciso
Narciso


Registrato: 17/06/13 09:40
Messaggi: 422

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Iside!
Data, che fortuna avere ciglia già folte di loro Smile
Anche io mi faccio gli ombretti, è più facile dei rossetti perchè ho notato che il colore che cambia di più bagnato (acqua o olio) è il rosso , poco usato negli ombretti. Oltretutto se li lasci in polvere sciolta il colore asciutto non vira affatto, e anche se li compatti comunque la quantità di olio è tale che non crea grossi problemi, quindi ottieni abbastanza facilmente il colore "giusto".

_________________
*AP*
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche noi usiamo la Winnies e la linea Viviverde della Coop per la casa Very Happy

Aggiorno per dire che ahimè santi numi almeno una matita ecobio nero me la dovrò procurare anche se prevedo già sbavacchiamento ovunque Confused ieri ho fatto un makeup total bio o comunque a prova di allergiche: base con fondo minerale della Buff'd, ombretti minerali (Alienor e Lily Lolo), matita blu della HQ (è una marca ipoallergenica che vendono al super ma sbava da matti Confused ) e mascara farmaceutico della Korff...per tutto il giorno mi sono sentita struccata talmente mi sentivo gli occhi leggeri leggeri e stamattina niente occhi incrostati di giallo...ogni tanto ho proprio bisogno di disintossicare gli occhi dal makeup tradizionale Crying or Very sad

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Data79
Bocciolo
Bocciolo


Registrato: 16/09/13 12:20
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Manes mi permetto allora di consigliarti quelle della Neve, secondo me sono le migliori (e ne ho provate tante, ma tante!!!), scrivono bene e lasciano un bel senso di leggerezza sugli occhi (e dentro, se le si usa anche per le rime interne).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sun
Narciso
Narciso


Registrato: 17/06/13 09:40
Messaggi: 422

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi trovo bene anche con Benecos. Tieni conto però che non ho la palpebra particolarmente unta, cosa che è fondamentale per la durata.
Mia mamma che ha la palpebra un po' cascante con Neve non si trova male, anche se non le durano perfettamente intatte come le sue adorate (e petrolifere) Sisley.

_________________
*AP*
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Data, penso la prenderò da loro, così provo anche il mascara Occhioni

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Data79
Bocciolo
Bocciolo


Registrato: 16/09/13 12:20
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, io con Occhioni non mi ci sono trovata per nulla bene, si è seccato subito, mi faceva le ciglia a mazzetti e si sbriciolava, con il risultato che avevo il mascara ovunque.
Non ho ciglia folte o lunghe o scure, sono rade, castane e cortine, ma il piegaciglia da solo fa un bell'effetto e, secondo la mia esperienza, il mascara indebolisce le ciglia; considerate che sono passata da 5 passate di mascara a solo piegaciglia e mio marito dice che adesso si vedono bene e sottolineano meglio l'occhio (per lui mascara=ciglia finte).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Desdemona
Margherita
Margherita


Registrato: 20/03/13 21:09
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allergica a rapporto!
anch'io con le matite e i mascara ho un sacco di problemi.. Oltretutto ho la palpebra oleosa e abbondante lacrimazione.. Su di me le matite neve non bruciano assolutamente ma colano tantissimo. Le benecos poi ancora di più, sono proprio immettibili su di me..
Vorrei provare il mascara kjaer weis ma costa un patrimonio Shocked
Con il mascara dr hauschka mi son trovata bene all'inizio ma poi l'alcool mi ha dato molto fastidio.. Prima o poi troveró la pace coi miei occhietti.. Spero!

_________________
Inverno Profondo!!!! È ufficiale.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sun
Narciso
Narciso


Registrato: 17/06/13 09:40
Messaggi: 422

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Occhioni temo vada a
Io mi ci trovo benone, niente grumi, niente sbriciolamento, niente effetti strani.

EDIT: Desdemona, hai provato a "fissare" la matita con un po' di ombretto dello stesso colore?

_________________
*AP*
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 8.559