Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sondaggione: Prestate attenzione alla questione ecobio?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi
Precedente :: Successivo  

Acquistate prodotti ecobio?
Sì, acquisto solo prodotti dall'inci rigorosamente verde
9%
 9%  [ 9 ]
Sì, acquisto prodotti verdi ma con qualche compromesso
61%
 61%  [ 60 ]
Dipende, acquisto prodotti verdi ma compro ancora diversi prodotti che non lo sono
26%
 26%  [ 26 ]
No, se acquisto un prodotto ecobio è solo perchè mi piace particolarmente
1%
 1%  [ 1 ]
No, la questione non mi interessa granché
1%
 1%  [ 1 ]
Voti Totali : 97

Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Nov 21, 2017 1:06 pm    Oggetto: Ads

Top
Allegra
Narciso
Narciso


Registrato: 30/09/14 20:14
Messaggi: 427
Residenza: trieste

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2015 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo Smile Io ho avuto a mia volta uno sfogo d'acne e nemmeno la dermatologa sapeva da che dipendesse: per disperazione ho sospeso lo shampoo bio, ma il colpevole non pare essere nemmeno lui anche se ultimamente la situazione è migliorata.
Per fortuna ho avuto un colpo di fortuna con reazione ad un prodotto con un solo ingrediente che mi ha dato una dritta in che direzione muovermi: vediamo se togliendo i profumi sto meglio Wink

_________________
Inverno Profondo Soft
Theatrical Romantic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Enrosadira
Bocciolo
Bocciolo


Registrato: 18/01/15 15:55
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2015 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato 3. Tengo molto al discorso eco-bio ma, se negli anni scorsi ero un'estremista, da un po' di tempo ho ridimensionato la cosa.
Quindi rimango totalmente eco bio sui capelli, molto eco-bio su viso e corpo, ma molto poco eco bio in quanto a make up.questo perché il make up eco-bio o ha prezzi decenti e allora non ha la qualità è durata di un prodotto più commerciale, oppure quelli con ottima resa e tenuta costano un occhio della testa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cicer
Narciso
Narciso


Registrato: 27/11/13 16:38
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato la 2 perché non riesco ancora a convertire tutta la family quindi prodotti per la pulizia della casa - e in sessione d'esami bagnoschiuma ecc... - non li compro io e poi cerco di coniugare ecologia ed economia Wink Quindi controllo sempre l'INCI ma non sto a guardare se hanno certificazioni particolari ^^ E poi in realtà controllo l'INCI anche dei prodotti bio visto che non sempre è sinonimo di buona formulazione e preferisco spendere i miei soldi per un prodotto che tendenzialmente (tra recensioni e formulazione) dovrebbe funzionare e non dovrebbe darmi irritazione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maria.bubu
Bocciolo
Bocciolo


Registrato: 30/11/14 17:21
Messaggi: 14
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voto 2!Cerco di usare prodotti ecobio per quanto possibile, le mie uniche eccezioni sono qualcosa di make up (alcuni ombretti e rossetti non da tutti i giorni e il mascara, x il resto uso praticamente solo minerale) e alcuni prodotti per l'igiene della casa (visto che non tutte le pulizie le faccio io devo "mediare" con chi mi aiuta e non ha le mie stesse idee...)..Qualche anno fa ero molto più fiscale riguardo all'INCI anche perchè venivo da un periodo di stress, pelle e capelli osceni, dermatite e chi più ne ha più ne metta... adesso mi sono ammorbidita, soprattutto per quanto riguarda il make up, chiudo un occhio e magari uso i trucchi "siliconici" solo nelle occasioni speciali dove magari privilegio la tenuta e la resa agli ingredienti...

_________________
***inverno profondo***
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
_Vlaew_
Narciso
Narciso


Registrato: 26/02/15 14:37
Messaggi: 420
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato la seconda. È da quasi due anni che mi sono convertita al bio: cercavo un rimedio per la pelle grassa, perché diverse visite dal dermatologo non avevano risolto niente, e mi sono imbattuta prima nel forum di Lola, puoi in quello di SCTS. Hanno cambiato totalmente il modo in cui mi prendo cura di me, mi hanno fatto capire che dovevo innanzitutto vedere le reazioni della mia pelle, perché sarebbe stata lei a farmi capire di cosa aveva bisogno, e non sono rimasta delusa.

Paradossalmente, per quanto riguarda il viso sono più indulgente; i miei problemi si sono risolti con la filosofia "less is better": semplice sapone e poi gel d'aloe; mi piace sperimentare (specie per quanto riguarda le profumazioni) per cui non bado troppo se sono presenti uno, massimo due pallini rossi.
Nel make up cerco di prendere soprattutto prodotti bio, ma non ne faccio una malattia se qualcosa che uso e con cui mi trovo bene non è perfetta (perché comunque se non mi ci trovassi bene o mi irritasse, finirebbe nel cestino senza pensarci due volte), preferisco finirla e non ricomprarla.
Per i capelli invece sono decisamente talebana Very Happy lavo con farina di ceci, applico balsamo verdissimo e faccio risciacquo acido; in questo modo ho notato che i capelli gradiscono parecchio! Sono lucidissimi, mi pare più robusti, merito anche dell'hennè.
Più recentemente, ho iniziato a usare prodotti ecobio anche per il corpo (creme, bagnoschiuma, burrocacao) e devo dire che la differenza la sento eccome!

La cosa bella è stato raccontare dei miei miglioramenti a un'amica, che si è incuriosita e ha fatto più o meno il mio stesso percorso, e ora si ritrova con pelle e capelli rinati grazie al bio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielita
Margherita
Margherita


Registrato: 11/03/15 17:16
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2015 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato sì ma con qualche compromesso! Very Happy
Tralasciando il fatto che a volte il biodizionario mette pallino rosso su sostanze che hanno un forte impatto sull'ambiente ma sono innocue per la pelle e, viceversa, mette pallini verdi per sostanze non inquinanti ma aggressive sulla pelle, ci sono dei prodotti non ecobio e dall'inci non verde a cui non ho saputo rinunciare! Embarassed
Ad esempio non ho ancora trovato il deodorante ecobio ideale (per la verità mi sono rotta di cercarlo un paio di anni fa!) e poi gli smalti per unghie sono tutto fuorché ecobio!
Per il resto uso con soddisfazione fondotinta minerale, ombretti (soprattutto in polvere libera), mascara, creme viso e corpo, docciaschiuma e shampoo ecobio o dall'inci verde. Anche con i detersivi mi sono quasi completamente convertita (tranne il detersivo per lavastoviglie).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Julia
Narciso
Narciso


Registrato: 19/03/15 22:15
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2015 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono attenta all'ambiente ma anche al risparmio perciò ho votato 2, anche perché ci sono cose come il deodorante Dove che almeno per adesso non posso sostituire, e con i forum eco-bio non mi sono trovata bene perché sono sempre molto integralisti.
Comunque da quando ho scoperto il blog di Carlitadolce che è più "umana" ho trovato un sacco di compromessi interessanti, lo conosce anche qualcun'altra?:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
stefyfaty
Violetta
Violetta


Registrato: 07/04/15 16:38
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2015 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho votato sì con qualche compromesso Wink
Tutta la mia cosmesi è votata al bio da quasi tre anni ornai, gli unici intrusi sono i rossetti mac che mi hanno appena regalato le mie tre amiche per il mio prossimo compleanno Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
lina81
Violetta
Violetta


Registrato: 29/04/15 10:31
Messaggi: 35
Residenza: taranto

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2015 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

vorrei comprare tutti prodotti verdi ma essendo un soggetto allergico non ho sempre un'alternativa al profotto farmaceutico. Opzione 3
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessiaman
Violetta
Violetta


Registrato: 31/07/15 09:23
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2015 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato la 1. Da quando sono passata all'ecobio, ovvero da da circa 7 anni, la mia pelle mista e inizialmente asfittica è rinata.
Per i capelli ho avuto qualche problema di adattamento... ho i capelli sottili e un po' mossi e a volte, soprattutto d'estate al mare, mi verrebbe la tentazione di ricorrere al silicone per domarli in fretta. Però noto che, dopo un periodo senza siliconi, se ricomincio ad usarli i miei capelli diventano una schifezza nel giro di poco, secchi sulle punte a grassi alla radice ad ancora più crespi.
L'unica concessione è costituita dal colore per i capelli. Ho usato per parecchio tempo l'hennè, e non mi trovavo male, ma ci voleva troppo tempo per prepararlo, tenerlo in posa e sciacquarlo, anche se devo dire che con l'ultima marca sperimentata mi trovavo benissimo, sia per la qualità del colore che per la copertura dei capelli bianchi.
Il problema è che, alle soglie dei 40 anni, inizio ad avere un po' di fili bianchi e per mantenere la copertura dovrei fare l'hennè una volta al mese, e mi manca il tempo... così ricorro ad una tintura che viene venduta per "naturale", anche se so benissimo che non è vero, ma almeno è facile e veloce da applicare, copre bene i bianchi con un effetto naturale e non troppo "parrucca" e non mi rovina i capelli. Smile

_________________
Alessia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Bellezza e cosmesi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 7.435