Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Spose Ap
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Autunno profondo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Set 20, 2017 11:43 pm    Oggetto: Ads

Top
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 8:44 am    Oggetto: Spose Ap Rispondi citando

Propongo la cosa qui visto che ogni tanto veniamo cazziate dalle mod perchè l'argomento esce fuori ot in altri post. Smile

Quando mi sono sposata non conoscevo ancora l'armocromia perciò non mi son proprio posta problemi.
Il mio matrimonio è stato una cosa organizzata al volo, low cost e fatta senza cagare mia madre o mia suocera (che è la scelta che consiglio a tutti).

Il mio abito era color avorio ma non avevo tocchi di colore (se non le scarpe di un bel violetto IP Very Happy). Però istintivamente ho deciso che anzichè raccogliermi i capelli (che mi stanno molto bene) avrei fatto un'acconciatura con una treccia che ricadesse di lato che in qualche modo aumentava il contrasto generale.

Tornando indietro mi porrei dei problemi in più probabilmente. Di sicuro farei un trucco un pò più marcato probabilmente sui toni del marrone scuro e magari sceglierei un'altro colore per i fiori. Personalmente non amo molto gli abiti da sposa bicolor e cercherei altri modi per creare il contrasto di cui noi AP necessitiamo..
chessò capelli sciolti, trucco un pò intenso, forse una cinta, qualche accessorio in testa...

E voi che ne dite?
Cosa avete scelto, o scegliereste per il vostro matrimonio?

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Biricca
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 15/06/12 01:12
Messaggi: 1564
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 11:33 am    Oggetto: Re: Spose Ap Rispondi citando

Beh, io mi sposerei in comune piuttosto che in chiesa, con un bel tailleur rosso pomodoro stile anni '40 o comunque su quel genere lì.
Per il momento l'idea è questa ma poi chissà.
Per l'abito non mi dispiacerebbero contrasti all'altezza del busto e della scollatura. Anche un nastrino di raso marrone scuro su avorio. Una cosa del genere.
Non avevo pensato però che in effetti il contrasto può essere reso anche con il bouquet e i capelli.
Bellissimo un bel bouquet rosso!
Condivido il trucco marrone. Trovo che sia molto elegante e adatto all'occasione.
Una cosa è certa, io e solo io avrò voce in capitolo Cool

_________________
***** Autunno Profondo *****
Top
Profilo Invia messaggio privato
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io mi sono sposata in comune.
L'idea era di scegliere un bell'abito rimettibile e rosso che sarebbe stato assai AP ma poi ho pensato "quando mi ricapita di mettere il meringone?".
Alla fine per 300 euro preso su misura (modello su mio disegno) online.

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gattopix
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/07/12 10:29
Messaggi: 1098

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho pensato la stessa cosa riguardo al meringone Laughing Son soddisfazioni!
Sono entrata chiedendo un abito bianco (era una preferenza altrui...) e la commessa del negozio fu abbastanza "illuminata" da rivelarmi che: "il bianco non sta bene a tutte", e per dimostrarmelo me ne fece indossare uno... Ero rosa fosforescente, così ho abbandonato l'idea, che non era neanche mia, e mi sono concentrata sui vari avorio, crema ecc. Alla fine ne ho scelto uno color...cioccolato bianco, con dei ricami color...cereali.
Indubbiamente poteva andar meglio, ma se considero che avevo un trucco praticamente invisibile, altro che contrasti AP Embarassed Mi sono truccata io proprio perchè tutti continuavano ad insistere sul trucco "fotografico", ovvero che non importava se sembravo ridicola dal vivo, l'importante era venire bene in foto. A me questa cosa sembrava assurda (e infatti lo era...) e così ho scelto il contrario (umana dal vivo, tanto in foto vengo male comunque...). Era un momento della mia vita in cui non mi truccavo praticamente mai, solo cipria, un ombretto chiaro sempre uguale, matita grigia sotto e rimmel. Niente blush, niente rossetto. Mi sono sposata così Shocked , per l'occasione avevo messo un rossetto subito schiarito con del gloss Laughing
I capelli me li avevano fatti raccolti, ma non mi piacevano per niente... Avevo avuto la brillante idea di scalarli qualche settimana prima del matrimonio, per cui l'acconciatura scivolava da tutte le parti. Anche perchè quel genio del parrucchiere il giorno prima me li aveva tutti abboccolati, e mi aveva fatto tenere i beccucci tutta la notte, poi non mi ha fatto nemmeno un boccoletto, me li ha ristirati tutti in un'acconciatura orrenda (diversa da quella della prova), vista davanti sembrava che avessi semplicemente i capelli legati, con due ciuffetti lisci ("perchè se sudi i boccoli si disfano", ma quando mai! Io se sudo mi arriccio tutta Evil or Very Mad). Comunque il mio rimpianto principale rimane quello di non essermi sposata con i capelli sciolti... Quando li ho visti la mattina dopo aver tolto i beccucci erano perfetti, lunghi, boccolosi e sopratutto intonati all'abito che era abbastanza fru-fru... Quando ho timidamente avanzato la cosa mi volevano picchiare (sopratutto il parrucchiere Laughing ) e per no far dispiacere la mia amica (il parrucchiere era suo) ho ceduto... Ecco, questo non lo rifarei di certo... E mi truccherei meglio, cioè come mi trucco adesso nelle occasioni, non di più ma neanche di meno Laughing
Per il colore del vestito non saprei, magari poi vi metto una foto... All'epoca mi sembrava troppo scuro, oggi troppo chiaro Laughing

_________________
*Autunno Assoluto*

- Find joy in Autumn's beauty -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cynthia
Margherita
Margherita


Registrato: 27/07/12 12:37
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 6:00 pm    Oggetto: Re: Spose Ap Rispondi citando

mog ha scritto:
fatta senza cagare mia madre o mia suocera (che è la scelta che consiglio a tutti).


Santissime parole!! (ma non puoi non sposarti di bianco!! "eh suocera, ora ti spiego una cosa, a parte il fatto che il colore di suo mi fa c****re da una vita sono tre anni che convivo, sai com'è..." ma non te le fai due mèches bionde?? ti starebbero così bene e ti addolcirebbero il viso!! "no mamma, già mi sono spu***nata la reputazione da stronza, non voglio addolcirmi oltre...")

Penso di essere la prossima AP del forum a sposarmi... il vestito mi è letteralmente caduto tra le braccia, il colore è in palette, il modello perfetto, ma è decisamente troppo chiaro, mi lascia la pelle di spalle e decolleté scopertissima, ma anche quella è troppo chiara Laughing, di lì la decisione di riprendere coprispalle, rosa sulla gonna, scarpe e rossetto di un colore tra il porpora - borgogna - bordeaux (che tanto la mia truccatrice è anche pittrice e non avrà problemi a virare il colore delle labbra!)
Gli stessi colori li riprendo nel bouquet (rose avorio e foglie di acero rosso, bianco tassativamente vietato anche a tavola e nei braccialetti mio e della testimone, che è una specie di via di mezzo tra IP-IA-EA ma temo dovrà farsene una ragione Mr. Green) e per i confetti, in bustine dello stesso colore del vestito con bordi bordeaux sbiadito sempre a forma di foglie di acero. E pensare che volevo sposarmi in jeans e senza nessuno... temo di essermi fatta prendere la mano Rolling Eyes

@ gattopix: ecco, una cosa su cui mi sto scontrando con praticamente tutti sono i capelli. Li tengo legati tutto l'anno, e soprattutto le acconciature raccolte mi causano mal di testa, sono lisci e sani, non capisco perché praticamente tutti mi guardino come una pazza quando dico che li porterò sciolti!!

Sul discorso trucco ne parlavo altrove, io pensavo più che altro alle labbra, ma ho trovato una truccatrice più illuminata di me che ha elaborato un trucco scurissimo anche per gli occhi (ma NON uno smokey, e con palpebra inferiore intonsa)

_________________
AP
Top
Profilo Invia messaggio privato
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Alla fine ne ho scelto uno color...cioccolato bianco, con dei ricami color...cereali.


Il meringone al cioccolato voglio vederlo!!
Per l'acconciatura è davvero un peccato. Confused
Per il trucco penso che sia meglio farlo da sole piuttosto che con un truccatore col quale non si è in sintonia che ti propina qualcosa di "standard" o semplicemente qualcosa lontano dal tuo gusto. Questa cosa del trucco "fotografico" per le spose è davvero un'assurdità!
Capisco dei piccoli accorgimenti per non far impazzire il fotografo (tipo evitare tutto ciò che è eccessivamente shimmer) ma che la sposa debba sembrare Krusty il clown per venire bene in foto.. Rolling Eyes

Cynthia
Augurissimi!! Sul non cagare suocere e mamme hai tutta la mia approvazione. Non ti dico che soddisfazione quando la mia (parlando dei matrimoni delle sue due figlie) dice "ho invitato" "ho voluto" " ho scelto" e quando parla del nostro "avete invitato" "avete scelto" Twisted Evil
Anche per i capelli fai bene a seguire i tuoi desideri anche perchè mi sembra che tu sia bella decisa su tutto!
Il bouquet rose avorio e acero rosso è terribilmente ap (e terribilmente chic!!)

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lyss
Narciso
Narciso


Registrato: 17/08/12 17:33
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto che anche la mia attenzione si è focalizzata sulle rose e foglie d'acero, è un'idea bellissima davvero! Very Happy
E congratulazioni, fra l'altro vista la descrizione scommetto che sarà un matrimonio bellissimo Very Happy

_________________
Inverno profondo °-°

*Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I*


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cynthia
Margherita
Margherita


Registrato: 27/07/12 12:37
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Very Happy
Diciamo che sono anche fortunata a trovare truccatrice e fiorista molto "avanti"

Per quanto riguarda il trucco fotografico concordo appieno, in effetti alcune cose vanno evitate (tipo i glitter, che nel trucco quotidiano non mancano mai Crying or Very sad), ma è assurdo inceronarsi per "rendere" su pellicola. Io in realtà trovo assurdo il servizio di suo, con le pose fintissime... (e che ovviamente non farò Mr. Green)

_________________
AP
Top
Profilo Invia messaggio privato
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io in realtà trovo assurdo il servizio di suo, con le pose fintissime... (e che ovviamente non farò )Io in realtà trovo assurdo il servizio di suo, con le pose fintissime... (e che ovviamente non farò )


Si si sono d'accordo! Anche io ne vedo di cotte e di crude coi servizi di matrimonio!
Foto volgarissime, foto fintissime, spose (magari anche non propriamente fanciulline) attorniate da milioni di peluche, sfocate dal photoshop (che fa tanto "etereo") con un simpatico effetto di nebbiolina color carne, fotoritocchi kitsh..
BRRRR...
A me piace per le foto uno stile reportagistico chic (tipo Jeff Ascough per capirci) o anche una cosa un pò più colorata e glamour (tipo Jessica Claire).
Poi certo predico bene e razzolo male perchè io mi sono limitata a prendere le foto degli ospiti (alcuni dei quali fotografi amatoriali), sistemarmele (il grande vantaggio di essere una grafica), impaginarmele su blurb ed ho il mio sobrio album di nozze personale (che è ESATTAMENTE come lo volevo ovvero, piccino, con un numero ragionevole di pagine, uno stile reportagistico e foto scelte da me e non una valigiona con l'album stampato su pelle umana come spesso vedo in giro).

Scusate l'OT ma l'argomento foto mi appassiona Very Happy

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alexa
Narciso
Narciso


Registrato: 14/06/12 19:27
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho il mio sobrio album di nozze personale (che è ESATTAMENTE come lo volevo ovvero, piccino, con un numero ragionevole di pagine, uno stile reportagistico e foto scelte da me e non una valigiona con l'album stampato su pelle umana come spesso vedo in giro

ahhahahahahahhhahahaah pelle umana

_________________
IP
Om Om Om ... ♥
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cynthia
Margherita
Margherita


Registrato: 27/07/12 12:37
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

mog ha scritto:

Scusate l'OT ma l'argomento foto mi appassiona Very Happy


Eheh poi del resto non è che sia del tutto OT, è come se foto fossero parte degli accessori no? Mr. Green
Io ricorrerò a una cugina fotografa, che in effetti come stile mi ricorda un po' Ascough (non lo conoscevo prima che me lo nominassi tu...) e che ha carta bianca (AAAHH il bianco no, diciamo avorio Laughing) ma seguirà l'indicazione di fotografare non gli sposi ma la giornata, non so se riesco a spiegarmi Embarassed

_________________
AP
Top
Profilo Invia messaggio privato
gattopix
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/07/12 10:29
Messaggi: 1098

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cynthia ha scritto:
ma seguirà l'indicazione di fotografare non gli sposi ma la giornata, non so se riesco a spiegarmi Embarassed


Scusate se continuo l'OT ma questa cosa mi ha ricordato che ho dovuto quasi litigare con il fotografo per convincerlo a fare le foto "anche" agli invitati... Continuavano a dire che non si usa più, ho suscitato lo stesso scalpore dei capelli sciolti... Ma scherziamo! Secondo lui e il suo staff non avrei dovuto avere neanche un ricordo delle persone che ho voluto vicine nel giorno dicesi più importante... Tra l'altro alcune persone adesso non ci sono neanche più... Sono contenta di non aver ceduto almeno su questo punto...

_________________
*Autunno Assoluto*

- Find joy in Autumn's beauty -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cynthia
Margherita
Margherita


Registrato: 27/07/12 12:37
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti la cosa assurda è che nel giorno che tutti proclamano "il più bello nella vita" della sposa, lei voce in capitolo ne abbia poca o punta. C'è anche da dire che siano numerosissime le donne che sognino un matrimonio secondo canone in tutto e per tutto, questo si, ma se per "disgrazia" si vuole qualcosa di alternativo diventano guai...
ieri ho avuto i primi problemi con la sarta, che avendo vestito in vita sua centinaia di spose si è sentita in dovere di dirmi che il coprispalle ci vuole chiaro, così come il trucco... l'ha fatto perfettamente in buona fede, e del resto mi ha dato un milione di altri consigli su altri dettagli veramente preziosi, ma una persona poco meno intransigente di me avrebbe avuto seri problemi a non farsi confezionare un coprispalle rosa Rolling Eyes

_________________
AP
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vale81
Narciso
Narciso


Registrato: 25/06/12 21:05
Messaggi: 360
Residenza: CH

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bel Topic...
Diciamo che per me è ancora lontano questo evento... anche se la speranza è l'ultima a morire.
Di certo, anche da me, non avranno da dire ne mamma ne suocera anche se sono fortunata entrambe sono molto discrete.
Rigorosamente armocromatico Laughing
Anche lui sarà analizzato presto Twisted Evil

Sono comunque testimone di nozze della mia carissima amica ed entrambe vestite armocromaticamente corrette

A propostiso Mog, posso chiederti su quale sito ti sei fatta fare il tuo vestito da sposa??
Fanno anche vestiti da damigella & co? (se me lo puoi mandare in MP) più che volentieri. Grazie mille.

_________________
Autunno Profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vale81: Non credere madri e suocere normalmente discretissime si fanno prendere dall'entusiasmo e diventano (anche in buona fede) parecchio.. ehm "presenti e attive" nel consigliarti diciamo così... Rolling Eyes Rolling Eyes
Ti ho mandato mp coi riferimenti del negozio!

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Autunno profondo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.402