Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

AP: creare e gestire il contrasto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Autunno profondo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Set 20, 2017 9:22 am    Oggetto: Ads

Top
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì gattina, dicevo quello. Ovviamente senza il giusto contrasto non mi sta da wow (anche se mi piace) ma se l aggiungo altri colori funziona molto bene.
Top
Marcy
Maestra del colore fashion expert
Maestra del colore fashion expert


Registrato: 10/02/14 21:30
Messaggi: 586

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vale per tutti i bianchi della palette scusate li ho considerati tutt'uno perché per me d'Avorio è un tipo di bianco XD. Non mi donano fanno a pugni col mio incarnato che già di per sé non ha un bel colore sano, se mi vesto di bianco sporco o avorio sembro ancora piú salvata e malaticcia, ed è una cosa che avevo già notato anni fa infatti non ho mai comprato niente di questi colori, adesso con l'analisi proverò a dargli una chance come accessori che dite? Tipo occhiali o cinture??

_________________
AUTUNNO PROFONDO
Top
Profilo Invia messaggio privato
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me i vari beige\begiolini pur se in palette mi fanno sembrare morta. Nel mio topic di foto dovrebbe esserci qualcosa al riguardo. Credo sia perchè sono troppo simili al mio incarnato e di conseguenza mandano a ramengo ogni pretesa di contrasto. L'avorio invece non mi sta male.

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
soniaso
Narciso
Narciso


Registrato: 18/03/14 20:23
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2014 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazze torno a romprere Laughing
In più di un blog sull'armocromia (non intaliani però) ho letto, quando si parlava di inverno, che una ragazza chiara dovrebbe portare il nero in grandi blocchi, mentre una scura dovrebbe usarlo come accento.
Può valere anche per noi e i nostri colori scuri o non se ne può fare una regola?
Inoltre ho trovato questo, magari qualcuna di voi già l'ha letto:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


dove parla di Colour Equations, vi ci ritrovate?

_________________
Autunno Profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Sun ha scritto:
Quanto ai colori che ci stanno meglio, io mi vedo bene con quelli prugnosetti: i rossi in genere risaltano troppo e i marroni o sono troppo caldi o diventano un tutt'uno con il colore degli occhi e dei capelli e mi fanno sembrare tutta marrone (è un effetto stranissimo, non è brutto in realtà ma non mi piace).


Marcy ha scritto:
Grazie Sun per essere riuscita ad esprimere bene il concetto di rossetto marrone su persona marrone! Non riuscivo a spiegare perché non mi vedo con i marroni sulle labbra ed è esattamente per lo stesso motivo che non ti ci vedi tu, divento tutta mono colore e l'effetto non è bello! Laughing


little autumn ha scritto:
Ragazze ma è normale, dovete mettere un accento: un accessorio (orecchini, sciarpa, cappello...) di uno dei nostri colori colorati che faccia da contrasto. Il contrasto AP ottimale è dato da un contrasto chiaro e scuro con in più un accento che sia un colore diverso dal resto del look. Guardate le mie foto con Sin: starei male senza quegli orecchini. Però l'accento deve essere uno se no cadiamo nel voler imitare le brillanti e non c'è lo possiamo permettere.
Voi probabilmente in genere usate il rossetto come accento su un outfit più "neutro.


Sun ha scritto:
Little in genere col rossetto marrone indosso una sciarpa di altro colore (borgogna, verde...) e tendo a mettere anche ombretto o matita di un altro colore, inoltre cerco di non metterlo mai quando sono vestita di marrone, non basta per il contrasto?


little autumn ha scritto:
Dipende se sono i nostri colori meno cupi. I nostri Borgogna a me non aiutano, i rossi sì. I migliori sono quelli più chiari ma colorati (almeno su di me): oro , rosso, azzurro, porpora chiaro, giallo, verde chiaro. Ovviamente sempre nostri.
L'ombretto a me non fa abbastanza perché si vede poco, non so a te ma in generale mi pare poco. La sciarpa invece è ok.
Top
soniaso
Narciso
Narciso


Registrato: 18/03/14 20:23
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso accenti mi interessa e chiedo in vista del caldo, quando, secondo me, è piú difficile sia creare contrasto che accento.
L'accento è indispensabile sempre?
Mi spiego: se creo contrasto tra un nostro colore scuro e un nostro colore colorato è sufficiente? E magari l'accento diventa indispensabile se il contrasto si è fatto con due colori un po' piú "neutri"?
Inoltre, contrasto piú accento va tutto vicino al viso, o, come diceva mog più su, nel complesso ad esempio con pantalone scuro, maglia chiara e accessorio colorato?
Grazie per la pazienza

_________________
Autunno Profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho particolarmente bisogno vicino al viso ma non è una regola. Nel blog di Pia ci sono degli outfit AP e ne ricordo (spero bene) uno in cui l'accento erano i calzettoni sotto gli stivali.
Io d'estate anche se Abbronzata sono chiara quindi uno scuro mi fa già un buon contrasto con la pelle esposta. Oppure uno molto chiaro (il bianco di cui parlavamo con gattopix). Ma l'accento colorato ci vuole. Però se mi vesto tutta di colorato (es verde scuro) uso degli orecchini dorati o magari occhiali da sole maculati. D'estate poi il cappello spesso mi fa sa accento (anche se ora i cappelli estivi che ho sono IP, ma non sapete quanto ho faticato a trovarne che mi stessero benecos forma)
Top
Muffin
Margherita
Margherita


Registrato: 18/04/14 19:57
Messaggi: 138
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io questa cosa dell'accento l'ho capita solo adesso, quindi ci dovrò lavorare un po' su.
Invece per il contrasto io di solito d'estate metto una canotta e sopra una maglietta a mezze maniche piuttosto scollata e creo il contrasto così! Altrimenti, se piace lo stile, si puo' mettere una canotta aderente più un'altra canotta sopra, sempre piuttosto larga e scollata che lasci vedere la canotta di sotto, non so se mi sono spiegata... io lo chiamo layering Very Happy
Come accento a questo punto ci potrebbe stare un accessorio... da sperimentare...

_________________
__Autunno Profondo__
Top
Profilo Invia messaggio privato
soniaso
Narciso
Narciso


Registrato: 18/03/14 20:23
Messaggi: 255

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi mi è tornata in mente l'esistenza dei cerchietti, se piacciono, è da provare..

_________________
Autunno Profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Castagna
Orchidea
Orchidea


Registrato: 13/09/14 17:10
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è la sezione giusta, ma non saprei dove altro metterla quindi...se sbaglio avvertitemi Very Happy

Premetto che quando ho scoperto di essere AP sono stata felicissima, perché sono colori che ho sempre venerato
Il mio problema è il trucco: quello consigliato alle AP è carico, profondo e incentrato sul contrasto, mentre io, per diversi motivi, preferisco essere acqua e sapone, e salvo rari casi non metto mai l'ombretto. Con un trucco forte, anche se nei miei colori, ora come ora non mi sentirei me stessa!
Quando mi trucco metto semplicemente il mascara, più il rossetto le poche volte in cui esco di sera (o di giorno, leggero, se voglio sentirmi più "forte" Wink )
Secondo voi è possibile mantenere un buon contrasto sul viso senza il bilanciamento degli ombretti? Quello che vorrei è apparire molto "al naturale" di giorno (a volte con un rossetto un po' più scuro per avere una marcia in più) e solo poco più truccata la sera, possibilmente puntando sempre sulle labbra.
Per ora ho pensato di comprare una matita marrone da usare all'attaccatura interna e/o esterna della ciglia superiori, e vorrei procurarmi un paio di rossetti da giorno e da sera (ho solo Fudge brownie della Rimmel, che non sono sicura sia AP, e un altro che qui è indicato come IPS :/). Avete altri consigli?

_________________
Autunno Profondo
Romantic
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Castagna, io spesso sono di fretta e trucco gli occhi solo con matita e mascara. A mio avviso è la matita quella che da più contrasto sugli occhi, a patto che sia un marrone profondo. Prova quella di Essence che ha scovato Sun, è ottima e costa poco. Sul rossetto invece c'è poco da girarci intorno. Quello serve è della giusta intensità. A mio avviso è meglio struccata economica i colori amici nell'abbigliamento che truccata senza rossetto.
Top
Castagna
Orchidea
Orchidea


Registrato: 13/09/14 17:10
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2014 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per i suggerimenti, anche perché uno dei miei problemi col trucco è proprio il mio budget limitato: partirò alla ricerca di quella matita!

_________________
Autunno Profondo
Romantic
Top
Profilo Invia messaggio privato
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2015 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Ecco un esempio di Ap con look "tono su tono". Lei è splendida, quel colore è tuttosommato vicino all'avorio della nostra palette e il look è chic ma... Non vi sembra che la sua testa galleggi in un mare di bianco? Non vi pare che il suo incarnato ambrato appaia spento?

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2015 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente...di essere bella, è bella... però si nota la mancanza di un accento!

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Castagna
Orchidea
Orchidea


Registrato: 13/09/14 17:10
Messaggi: 546

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2015 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche solo con un foulard più colorato sarebbe stata meglio!

_________________
Autunno Profondo
Romantic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Autunno profondo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.107