Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vip Inspiration
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Nov 23, 2017 4:51 am    Oggetto: Ads

Top
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 10:16 am    Oggetto: Vip Inspiration Rispondi citando

Ciao ragazze, apro questo nuovo post che penso potrà essere utile a tutte noi (e sicuramente anche alle altre stagioni se lo faranno)!

Qui posteremo foto delle nostre VIP IPS nei loro look MIGLIORI. (parlo al femminile perchè non ci sono maschietti iscritti)
Cercheremo di individuare quali colori hanno usato, e come possiamo riprodurre il trucco su di noi. Capire se nelle nostre liste abbiamo colori simili. (Per es. vip con un rossetto carino noi lo individuiamo come simile a Craving)
Oltre a questo cerchiamo di capire dove queste vip sono posizionate all'interno della stagione, perchè, come sapete, pur essendo sorelle ips, siamo a volte molto diverse tra noi, quindi c'è chi ha il croma più alto, chi è più soft, chi è più profonda, ecc ecc...e sicuramente è la stessa cosa tra le vip.
Così, ognuna di noi può trovare una vip che cromaticamente le somiglia e prendere ispirazione dai suoi look armocromatici, ma anche vedendo i colori che le stanno peggio, capire quali sono i colori che dobbiamo evitare.
Un ulteriore supporto alla palette.

Bando alle ciance, posto subito una foto così cominciamo ad "analizzarla" e capite tutte come funziona!
(ah, grazie a Marla, perchè col suo post su Ginnifer nella sezione rossetti mi ha ispirato questa sezione!)
_____________________________________________________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Qui Ginnifer è in uno dei suoi look migliori. E' la foto che ha usato Pia quando nel suo sito aveva parlato delle nuove stagioni.
Che ne pensate?
Io penso che Ginnifer sia davvero molto soft, come usa un pelo in più di colore diventa subito troppo carica, artefatta. Per capirci, credo che il rossetto più scuro che possa permettersi è Craving. E già per lei sarebbe un rossetto importante e da sera. La trovo molto delicata ed eterea quando usa i colori giusti. Trovo che sia piuttosto freddina, con un po' di calore diventa subito biscottata. E' freddina e softissima, secondo me.
Qui ha le labbra naturali, ha giusto un gloss appena appena rosa che forse è anche un po' troppo chiaro, io sicuramente con un gloss così sembrerei Laura Palmer, ma nell'insieme funziona. Il trucco occhi è perfetto!
Credo abbia usato un ombretto sul bianco perlato e matita/ombretto grigio scuro sfumato, più tanto mascara nero! Il blush è appena accennato, rosato, mi ricorda un po' l'effetto che su di me fa Cherry Flower di Neve.
Anche gli orecchini mi sembrano adatti!

Che ne pensate? Qualcuna di voi si ritrova in lei?
Top
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Uxelina siamo telepatiche! Anche io volevo fare un topic così! avevo già scaricato qualche foto (di lily collins) Smile
Anche io trovo che Ginnifer sia molto soft e freddina, sulle labbra o osa troppo o troppo poco, il trucco occhi mi piace moltissimo!
Top
Fiammetta86
Margherita
Margherita


Registrato: 26/10/12 08:28
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea ^^
Prendo spunto per chiedervi un'opinione sul trucco occhi.
Al di là del colore, mi interessa come ottenere un buon effetto senza passare dal "valorizzato" all' "appesantito" su un tipo alla Goodwin.

Facendo un rapido confronto, trovo che marcare troppo la linea sotto gli occhi non sia una scelta vincente: delle tre, io personalmente preferisco senza, piuttosto che con una linea troppo marcata. Soprattutto nella prima foto, l'occhio stacca troppo. Sembra il classico make up della ragazzina di prima superiore che ha appena cominciato a truccarsi.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Però la foto postata da Uxela mi garba molto.
Quindi il "trucco" dove sta? Nel marcare di più la rima verso l'esterno e poi alleggerire man mano che si va verso l'interno?

E soprattutto: come si evita un effetto di occhio cascante del genere?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


E' il mio dramma personale, quando in foto esco così, mi vengono i nervi.

_________________
ips
Top
Profilo Invia messaggio privato
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiammetta, credo che l'unica che possa risponderti con cognizione di causa sia Crisalide, forse è meglio che posti la domanda nel topic lezioni di trucco. Credo che lo scopo del topic qui sia più un modo per prendere ispirazione dalle vip quando azzeccano i loro colori (l'esatto contrario di quanto avviene con gli orrori armocromatici).
Top
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiammetta, questo credo sia un problema di forma dell'occhio e non della stagione in se. Perchè non provi a chiedere un parere nel post di Crisalide, che studia in un accademia di trucco e sicuramente saprà consigliarti al meglio come evidare l'occhio candente?

Il lavoro che pensavamo di fare in questo post è un pochino diverso, nel senso che pensavamo di parlare soprattutto di colori, di stagioni, anche di come riprodurre il trucco, ma non riguardo forme del viso, o degli occhi o della bocca.

Tornando ad un'osservazione che hai fatto che è inerente comunque al discorso che stiamo facendo, essendo che Ginnifer è davvero molto soft, la riga sotto l'occhio o nella rima interna se troppo marcate su di lei stonano, anche se io in queste foto la trovo comunque favolosa (tranne nella prima perchè stonato i vestiti da ESP)...io invece se quando mi trucco non faccio la riga interna o sotto l'occhio sembro praticamente struccata e spenta!

Spiegando ancora un po' come pensavamo di impostare i post: cerchiamo di analizzare un trucco per volta, non postiamo 200 foto, seppur della stessa persona, prima che siano stati dati almeno 4-5 pareri su una foto, altrimenti ci incasiniamo! Si rischia di commentare le ultime foto e tralasciare la prima...

EDIT: Little mi ha preceduta Smile Thanks!
Top
fairy.fra
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 27/04/13 18:30
Messaggi: 1441
Residenza: prov. BG

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima idea Uxela (e Marla che l ha ispirata)!!!
Parlando di Ginnifer, lei é veramente tanto soft...a me non dispiace il tipo di trucco che le fanno in C era una volta (non tanto i colori in se ma quell effetto vellutato generale). Nella prima foto mi sembra che il rossetto sia troppo chiaro...gli occhi sono belli e fortunatamente abbastanza riproducibili! Non so se vado ot però io penso di essere molto più neutra di lei per cui ho notato che usare un bianco così come colore chiaro non mi sta benissimo!

_________________
Inverno Profondo Soft Smile
Natural
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima idea Uxela!!

Ginnifer come avete già detto è piuttosto fredda e soft, se non fosse stato inventato il cerchio a 16 stagioni probabilmente le analiste sarebbero impazzite per cercarle una stagione, si sarebbero barcamenate tra EA e ESP per lei.

Probabilmente potrebbe ispirarsi a Ginnifer chi è piuttosto fredda e poco profonda come IPS. Io posso prendere spunto da lei per quanto riguarda il dosaggio della profondità (su di me la matita nera fa un effetto simile a lei, mi sta benino, ma mette troppo in evidenza gli occhi). Invece per quanto riguarda i colori non tanto, lei è molto più fredda di me quindi un bianco perlato su di me stonerebbe alquanto Wink

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualcuna di noi IPS si ritrova nelle caratteristiche di Ginnifer? Così a mente delle ragazze di cui ho visto le foto non mi sembra ci siano Ips così freddine e soft...magari vale che era stata scambiata per EA?!
Top
Auryn
Orchidea
Orchidea


Registrato: 15/05/13 17:03
Messaggi: 1046

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel topic! come livello di softness direi che ci somiglio anche se avendo gli occhi con una circonferenza da equatore sono un po costretta ad usare il nero e colori molto profondi, soprattutto nella rima interna..ma lei è molto più fedda di me, un bianco così non lo porto molto bene..queste foto in generale mi piacciono tutte anche se alle labbra manca qualcosa forse..nell ultima invece mi piacciono

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono curiosa anche io! A me lei piace tanto perché è molto fine ed eterea, ma sicuramente non le somiglio, sono abbastanza fredda ma non così soft!
Top
Alespa
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 26/03/13 00:54
Messaggi: 1009

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wow ragazze, siete dei geni!!! Quest'idea è veramente super, brava Uxela ispirata da Marla!

Ginnifer è veramente fantastica, ma purtroppo neanche io mi rivedo nelle sue caratteristiche: anzi, forse a livello di softness un po' sì (sperimentando in questi mesi ho capito che con la profondità non posso osare più di tanto), ma a livello di temperatura sicuramente sono diversa da lei, io il bianco lo reggo piuttosto male a differenza sua..

E comunque concordo sul fatto che nella prima foto gli occhi sono wowissimi, mentre le labbra le trovo abbastanza chiare

_________________
Ale - IPS <3

Dramatic/Flamboyant Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando posso postare lily collins ditemelo..ho una foto che non riesco a capire se mi piace o no! Smile
Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava Bellatrix, perchè avete beccato una vip che non somiglia particolarmente a nessuna di voi la Collins la vedo simile a te, per dire

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io per quello l'ho cercata! la foto in questione è questa, devo dire che mi piace però non so se sia molto armocromatica! a voi i commenti!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Auryn
Orchidea
Orchidea


Registrato: 15/05/13 17:03
Messaggi: 1046

MessaggioInviato: Ven Set 20, 2013 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è truccata e vestita da IP? A parte gli occhi, che sono abbastanza leggeri e luminosi e non capisco di che colore li abbia fatti ma mi piacciono..di certo è molto bella ma forse quel rossetto abbinato al vestito nero la fanno un po troppo ..non saprei..cioè lo sguardo mi va subito al rossetto..però penso che lo porti bene, se ci fossi io al suo posto mia madre non mi farebbe uscire di casa Laughing

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Inverno profondo soft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 3.408