Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Esiste una familiarità per le stagioni?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Introduzione all'armocromia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Set 19, 2017 5:17 pm    Oggetto: Ads

Top
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 6:19 pm    Oggetto: Esiste una familiarità per le stagioni? Rispondi citando

A breve regalerò un' analisi a mia mamma e stavo riflettendo sulla possibile esistenza di una familiarità per le stagioni...immagino che sia probabile che determinate caratteristiche siano genetiche e quindi in una famiglia ci potrebbero essere membri di stagioni simili!
Mi pare che nel forum si era già parlato un po' di questa cosa, ma non ho trovato dove!
La mia curiosità è: avete fatto analizzare o avete un' idea più o meno precisa della stagione dei vostri genitori/fratelli? e se sì che stagioni sono?

(curiosità che mi vengono quando invece dovrei studiare)
Laughing
Top
Uxela
Ospite





MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehehe sì, mi sembra che se ne era parlato forse in un topic dove si parlava di analizzare i bambini!!!
Ma forse è meglio proseguire qui, visto che non stiamo parlando di analizzare i bambini...

Allora, non so fino a che punto esista familiarità, penso che una certa correlazione ci sia, ma ho visto anche figli completamente diversi dai genitori!

Certo, una può essere un'inverno e avere un genitore primavera, ma somigliare di più all'altro genitore...

Io non sono ancora riuscita ad analizzare bene i miei genitori.
Mia madre penso che sia un ESC-ESP, ha gli occhi azzurri bellissimi, carnagione chiara neutra, capelli, al naturale un castano chiaro, stesso colore di mia figlia. A volte mi viene il dubbio con l'ASP, perchè nei capelli ha una sfumatura dorata...ma credo al 90% sia un estate, anche se non so se ESP o ESC.
Mio padre invece, è un'enigma...non so proprio...abbiamo lo stesso colore di capelli e lo stesso colore di occhi, ma la carnagione molto diversa, lui è decisamente olivastro e più scuro di me, si abbronza subito. Sono indecisa tra IP-IPS e a volte anche con l'autunno perchè mi è sempre piaciuto col verde militare! Non riesco a capire la sua temperatura...

Quindi io da chi ho preso? Carnagione dalla mamma e capelli-occhi dal papà...Quindi...penso che prendendo un po' da un genitore e un po' dall'altro possa saltar fuori una terza stagione!
Top
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che una familiarità ci sia. in fondo siamo fisicamente un mix dei loro geni e quindi da loro abbiamo "rubato" sia con caratteri dominanti che recessivi (cioè magari capita che abbiamo una caratteristica che non appartenga a loro ma a qualche nonno).

io ho una pelle molto simile a quella di mio padre e mi sto chiedendo se lui sia caldo o no (il rosso dei capelli è un gene recessivo preso da lui) ma non l'ho a portata di mano per verificare.
invece mia mamma è indubbiamente una IP. l'altro giorno la strillavo perché mi ha restituito un rossetto IP che le avevo dato (il 106 di kate) perché troppo scuro per una della sua età. sono venuta via senza essere riuscita a convincerla ad usare un rossetto della sua stagione (ora usa rossetti ESP). eppure lei a 67 anni è ancora molto profonda. credo proprio che in questo caso la profondità io l'abbia ereditata da lei. guardando le sue foto da giovane è impressionante quanto nero riesca a portare sul viso.
Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco è vero ne avevamo parlato per i bambini!!!!

Dunque...sicuro beh dai genitori o comunque familiari molto prossimi si ereditano i colori quindi una componente di ereditarietà c'è per forza...quel che ho notato sfugge molto di più a questa legge...è il croma. L'ho notato spesso che se si hanno che so, colore degli occhi e dei capelli o tono e sottotono di pelle di un genitore o persino di un nonno, l'intensità mi sembra che sia un po' a parte...e non saprei bene da dove arrivi

In casa mia la situazione è abbastanza nota io cosa sono lo sapete Laughing mio fratello è IP piuttosto freddino....eppure i miei genitori hanno tutt'altro croma e intensità...in meno di noi che siamo freddi l'abbiamo preso da mio padre che è...oggi gli ho giusto cambiato stagione...ESP!!!Ero partita da IPS se ricordate ma...oggi aveva una camicia da ESP in pieno e raramente l'ho visto così bene Shocked mia mamma è notoriamente AA e da lei non abbiamo preso una mazza quanto a colori
Quindi mio fratello ha preso da mio padre ma ha il croma più alto ed è più saturo, ha i suoi stessi colori di capelli e occhi ma è più chiaro di carnagione; io in realtà pensandoci meglio direi che ho preso la pelle gelida e il tono fair da mio nonno materno buon'anima () che era EA e i colori nel complesso più chiari da mia mamma, anche lei è bionda scura ma lei sì che è ramata Twisted Evil e ha gli occhi verdi ma più oliva e chiari dei miei.

Insomma il croma non so da chi lo abbiamo preso Laughing Laughing Laughing oltretutto le foto testimoniano che mio padre non è mai stato inverno...insomma siamo venuti fuori più intensi del resto della famiglia.

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine


L'ultima modifica di månes dotter il Sab Set 21, 2013 6:57 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
iside
Orchidea
Orchidea


Registrato: 16/06/12 18:06
Messaggi: 1243
Residenza: veneto

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so se esista familiarità o meno per le stagioni, mi sono fatta l'idea che in certi casi ci sia, in altri dipenda la casualità del mix di geni

mio papà è un ip che più profondo non si può, a 55 anni non ha ancora perso croma, invece mia mamma è un asp/aa e di li non si scampa,
Noi figlioli siamo così suddivisi: io ed i miei due fratelli siamo ia, ma questo ve l'ho detto già 3000 volte Embarassed , la mia sorellina tredicenne è un ap piuttosto caldo, tra l'altro credo che diventerà davvero profonda crescendo! La mia sorella da parte di padre (la più grande) invece è un ea o esp (manes, l'avevamo più inquadrata o no? mica mi ricordo Embarassed ). tra l'altro siamo diventate pazze a cercare di analizzarla, si veste in fucsia-nero-bianco-beige e....stop Twisted Evil
Il possibile inverno assoluto (oppure inverno profondo molto freddo) da cui proviene parte della stirpe dovrebbe essere mia nonna paterna, un'elegantissima signora che ha sempre usato rossetti alla ruby woo ed abiti neri e rossi! Tra l'altro pure a lei il croma si è abbassato tardi, non sono molti anni che non si può più permettere questi colori accesi

Scusate il papiro, ma come dicono in tanti i miei da giovani non guardando la tivvì hanno figliato parecchio Laughing (per fortuna le mie bimbe sono troppo piccole per poterle includere)
Top
Profilo Invia messaggio privato
marla_singer
Orchidea
Orchidea


Registrato: 05/10/12 14:53
Messaggi: 841

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo topic volevo aprirlo io!! Very Happy
Non so se ci sia una familiarità, fatto sta che mia mamma è una inverno come me, ma assoluta (ne sono abbastanza certa considerando la disinvoltura con cui indossa abiti e rossetti fuxia sparaflashosi e per il fatto che colori più profondi la sovrastano troppo, ha davvero un croma altissimo), mentre mio padre e mio fratello hanno l'aria di essere entrambi caldi, sono molto simili di carnagione e colori di occhi e capelli, e mi danno l'impressione di essere soft

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
Auryn
Orchidea
Orchidea


Registrato: 15/05/13 17:03
Messaggi: 1046

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non saprei rispondere alla domanda..me lo chiedo da un sacco di tempo Laughing
mia mamma è calda che più calda non si può, sono indecisa tra PA o AA, porta l'arancione con una disinvoltura paurosa, l'oro le toglie dieci anni(ne ha 57) ma sull'occhio porta benissimo il verde acqua, se si aggiunge un filo di freddo diventa orrida..
mia sorella è AP senza il minimo dubbio, lei sembra capace di splendere solo con un rossetto marrone molto profondo ed è talmente profonda che pure il nero sui suoi occhi sembra sparire..
ho abbandonato il tentativo di capirci per mio padre e mio fratello perchè tanto non sono capaceXD
ad ogni modo se loro sono entrambe molto calde mi chiedo io da dove sono saltata fuori..è vero che più che fredda sono neutra ma bho..mi dicono che somiglio a mio padre quindi forse ho preso da lui..

_________________
Inverno Profondo Soft
Top
Profilo Invia messaggio privato
bellatrix
Ospite





MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho notato che il croma è un po' a parte, nel senso che mi capita spesso di vedere sorelle/fratelli che hanno colori simili ma croma diverso..
nella mia famiglia l'unico di cui sono quasi sicura è mio fratello, che penso sia IP..mio papà penso sia AP mentre di mia mamma non ho proprio idea..l'unica cosa che mi azzarderei a dire è che non è inverno! Very Happy
Top
Lyss
Narciso
Narciso


Registrato: 17/08/12 17:33
Messaggi: 154

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono una inverno profondo piuttosto stereotipata e mia mamma è una autunno soft chiaro Rolling Eyes analizzate entrambe da Pia!

Mio padre credo sia qualcosa tipo autunno assoluto, ma non è facile vederlo in molti colori...mentre mio fratello è un brillante suppongo, e regge anche il nero quindi superficialmente lo votiamo inverno brillante dato che regge colori troppo squillanti per chiunque altro, soprattutto una maglietta di un rosso freddo molto brillante che gli sta molto bene (*invidia qui*)...però ha 15 anni, magari cambia, e non è un'analisi precisa. Rolling Eyes
Sinceramente mio fratello brillante finchè mia mamma non mi ha fatto notare quanto regge i colori forti non l'avrei mai visto...pensavo assoluto, ma forse io ho lo stereotipo degli "occhi gioiello" che mio fratello non ha.

Però non sono brava con le analisi, so riconoscere solo gli inverni e autunni profondi io a causa della mia vicinanza con quest'ultima stagione....e basta Laughing

_________________
Inverno profondo °-°

*Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I*


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mog
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/06/12 17:08
Messaggi: 832
Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo sia complicato.
Non è che c'è il gene "autuno assoluto" che si eredita o no e fine della storia. Very Happy
Si possono ereditare "i colori" di qualcuno ma non è detto che se ne erediti anche la stagione.
La stagione è un'alchimia di cose sottili, ci saranno probabilmente famiglie di "primavere assolute" o chessò io ma a mio parere è un'eccezione e non la regola.

_________________
Autunno profondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
little autumn
Ospite





MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, per carità, non intendevo dire che coi geni si erediti la stagione ma delle caratteristiche che possono appartenere a determinate stagioni. per esempio la temperatura o la profondità o la softness. poi ciò che ne esce può essere la stessa stagione di genitori, nonni, fratelli oppure una stagione diversa mixando caratteristiche fisiche diverse che appartengono alla nostra stirpe.
Top
Sun
Narciso
Narciso


Registrato: 17/06/13 09:40
Messaggi: 422

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Bè alla fine se un@ eredita colore di capelli, occhi e pelle (temperatura e croma) da un unico genitore è matematico che ne condividerà la stagione, se le caratteristiche vengono fuori mixate ovviamente no. Vale lo stesso per le forme del viso, del corpo, per il carattere...
Mio nonno materno era quasi sicuramente AP, mia nonna materna è un'estate di qualche tipo, probabilmente EA (molto fredda, ma troppo soft per essere inverno): mia mamma e mia zia hanno preso entrambe i colori del nonno e sono quasi certa siano AP o al limite ASP.
Mia nonna paterna era IP, mia zia paterna da lei ha preso la profondità ma credo sia AP. Mio nonno paterno non ne ho idea, è morto negli anni '70 e tutte le foto che ho sono in bianco e nero...credo però che mio padre abbia preso da lui, ma non ho idea di che stagione sia.
Inevitabilmente io e uno dei miei fratelli siamo AP (io analizzata, lui ipotizzo, profondo di sicuro, non credo IP, niente softness) e abbiamo gli stessi identici colori del nonno paterno. L'altro fratello sono quasi certa sia ESP, ha preso i colori della nonna per quanto riguarda occhi e capelli ma la pelle è un pochino più neutra... ma può darsi che la nonna invecchiando si sia raffreddata (molti sostengono che accada ciò) e soprattutto il fratello è masculo quindi se non sbaglio risulta un pochino più profondo dell'equivalente femminile no?
Insomma la genetica non perdona, almeno nella mia famiglia.

_________________
*AP*
Top
Profilo Invia messaggio privato
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

posso dire dei miei nonni materni, mio nonno era appunto EA e mia nonna è AA ma tende parecchio al profondo nonostante gli 80 anni; mia mamma è AA ma regular senza sconfinamenti di sorta, mia zia è IPS e azzarderei a dire dalle foto che da giovane era IP (è stata sfigata ha perso croma presto)...ho avuto la fortuna di conoscere i miei bisnonni, la bisnonna era una PC forse mia zia ha preso dal bisnonno che da giovane era un bellissimo uomo e come IP ci stava per quel che ho potuto vedere.

I nonni paterni sono mancati che ero ragazzina ma dalle foto direi che mio nonno era ASP ma ho forti indizi che da giovane fosse AP; mia nonna direi che era ESP...in effetti i miei zii maggiori sono entrambi AP, mio padre ESP come sua madre e mia zia più giovane è IPS quindi è un sapiente mix

Se mio fratello può diciamo aver preso profondità e croma del nonno da giovane, io ok ho il gelo dell'altro nonno ma non saprei dire il mio di croma responsabile dello sconfinamento da dove l'ho preso sono sicura che di brillanti da cui averne preso un pezzo in famiglia non ne ho, il fatto che sia raro mi fa pensare che sia una componente impazzita e molto casuale

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
fairy.fra
Maestra del Colore
Maestra del Colore


Registrato: 27/04/13 18:30
Messaggi: 1441
Residenza: prov. BG

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io penso come come ereditiamo i colori non possiamo non ereditare alcune caratteristiche della stagione! Nella mia famiglia credo si siano mischiate bene però! Io ips, come colori assomiglio più a mio padre che credo sia ip/ap, non riesco a capire però se sia soft o meno ma non credo! Mia sorella (analizzata) é esp ed é più simile a mia madre (esp più fredda di lei o ea)...l altra sorella credo proprio di poter dire sia ip ma anche lei abbastanza fredda (lei proprio la softness non la vede proprio hi hi)

_________________
Inverno Profondo Soft Smile
Natural
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moonflower
Orchidea
Orchidea


Registrato: 12/09/12 12:18
Messaggi: 2178
Residenza: Italia

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io preso il mio sottotono olive da mio papà, che temo da giovane fosse IPS pure lui (ed è diventano ESP a cinquant'anni), ma ha un aspetto decisamente invernale, mentre mia madre è un AP stereotipo (mi pareva di averlo già detto, ma assomiglia molto a Little Autumn, anche come lineamenti del viso, solo che è meno profonda...ha una profondità alla Sparklin Laughing ). Quindi io sono, giustamente, una IPS che sembra un autunno, che Twisted Evil

Mia sorella mezzana invece è identica (non scherzo) a Bellatrix lei non l'ho ben capita, a volte mi sembra gelida altre volte no, ha un colorito decisamente beige/rosato freddo, e sembra portare benino tutti i rossetti della stagione invernale, compresi i miei Evil or Very Mad anche se forse i nostri rossetti la spengono un pochino. I rossetti IP, IA e IB (che usa Shocked) per lei sono troppo profondi e/o accesi, ma non è da orrore armocromatico, anzi...si vede che qualsiasi cosa sia, ha il croma altino, anche se non quanto quello di un IP/IA/IB
Per lei sospetto fortemente IPS/ESP/EA, ci vorrebbe veramente Pia. Le regalerei l'analisi se solo non fossi certa che non userebbe mai e poi mai la palette Evil or Very Mad

Mia sorella minore, invece, è una olive marcata anche lei....ma a differenza di me, lei è una tan. Lei pure è un mistero per me: sono sempre stata convinta che fosse IP che più IP non si può, il nero sugli occhi le sta benissimo e le dà definizione, ma nell'abbigliamento...boh, c'è qualcosa che non mi torna, non mi piace moltissimo in nero, non è un suo power color, e mi sembra assurdo. Forse il nero le fa perdere contrasto, per questo non mi garba tanto. A lei è più probabile che regali un analisi, prima o poi, la vedo più malleabile dell'altra. In ogni caso se risultasse davvero IP, avrebbe combinato la ex invernalità di mio padre con la profondità di mia madre

_________________
Inverno Profondo Soft

Soft Dramatic


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Introduzione all'armocromia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.715