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Dietine e dietone
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Inviato: Mer Set 20, 2017 11:32 pm    Oggetto: Ads

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Mizar Star
Bocciolo
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MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 3:01 am    Oggetto: Rispondi citando

@winterness io questa dieta non la conosco, di che si tratta?

La dieta che seguirei io, se riuscissi a organizzarmi, è per lo più un "atteggiamento"...
E' il modo di mangiare degli sportivi, visto che noi due lo facciamo per questo: bilancia bene i vari alimenti, mangia cose salutari magari in Italia non ancora molto conosciute ma che fanno benissimo (i vari semi, amaranto, quinoa, seitan, grano saraceno, il sale rosa, verdure bio, i sostituti del latte ecc...), e soprattutto mangia tanto e fai tanta attività fisica.

Sì, mangiare tanto è fondamentale, perché se mangi poco rallenti il metabolismo, e non dimagrisci assolutamente Very Happy
Mangiare tanto purché bene, e fare tanto sport...
Sembra facile, ma intanto comunque devi educarti a mangiare sano

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Winterness
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MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora Mizar se quello che ti manca è l'organizzazione questa è la dieta giusta perchè ha delle regole ben precise e uno schema settimanale dal quale non puoi discostarti troppo, poi come dicevi tu introduce cereali ''nuovi'' e sopratutto non raffinati e bandisce i cibi industriali. Vediamo se riesco a riassumere a grandi linee senza scrivere un papiro.

Nella dieta del supermetabolismo innanzitutto sono banditi:
zucchero (qualsiasi tipo anche quello grezzo di canna, è sempre zucchero!)
miele
dolcificanti artficiali (per dolcificare è permessa la stevia che è naturale)
latticini
mais
caffè e thè (producono ormoni dello stress)
soia e derivati (interferiscono con alcuni ormoni)
cibi light (perchè sono molto processati)
frumento
frutta essiccata
spremute e succhi di frutta
alcool

ok ora vediamo cosa si può mangiare Very Happy
la settimana si suddivide in 3 fasi
-fase 1: dura due gg e si mangiano carboidrati, proteine, verdura e frutta
niente grassi
-fase 2: altri 2 gg si mangiano proteine e verdure
niente grassi e niente frutta
-fase 3: dura 3 gg si mangiano carboidrati, proteine, verdura e frutta e grassi buoni in gran quantità (frutta secca, olio d'oliva, avocado, olive ecc.)

si può iniziare dal giorno della settimana che si preferisce ma l'importante è che si inizi dalla fase 1
es.f1 lun-mar f2 mer-gio f3 ven-sab-dom
es.f1 sab-dom f2 lun-mar f3 mer-gio-ven

ogni fase ha dei cereali, delle proteine, delle verdure e della frutta specifica
(ovviamente qua non ti posso mandare la lista dei cibi perchè diventerebbe un post lunghissimo)

Dunque una volta che si inizia la dieta questa deve essere portata avanti per 28 gg consecutivi senza sgarrare
dopo i 28 gg se si è perso tutto il peso che si doveva perdere si può iniziare il mantenimento (ce ne sono vari tipi anche qua non posso dilungarmi)
se ci sono ancora chili da perdere si possono fare altri cicli di 28 gg

le porzioni sono differenziate a seconda del peso che si deve perdere, quelle standard sono fino ai 10kg mentre per chi deve perdere dai 10kg in su è previsto un aumento delle porzioni della metà

Anche l'attività fisica è programmata secondo le fasi
-f1 cardio
-f2 attività anaerobica
-f3 attività rilassanti tipo passeggiata, yoga

Ok, detta così sembra un [CENSORED] Laughing però poi è facilissima, basta una settimana per entrare nel meccanismo
quello che la dieta promette è di riequilibrare e depurare il metabolismo da tutte le schifezze che introduciamo, zucchero raffinato, grassi animali, conservanti, dolcificanti, coloranti ecc.
il peso per quello che è la mia esperienza si perde in modo fisiologico e lentamente, non c'è l'effetto yo-yo per capirci. Io ne ho fatto 2 cicli e ho perso 4 kg, devo perdere ancora qualcosa ma per ora sono in pausa e mangio normalmente (anche parecchie schifezze Embarassed )e non ho ripreso niente! Non ho sofferto la fame e non mi sono mai sentita stanca o senza forze, la f2 è un pò dura ma sono solo 2 gg e poi c'è la f3 Very Happy la fase più amata (se farai questa dieta capirai)

Mi sembra di aver detto tutto, ovviamente molto superficialmente, questo è solo lo schema
se ti interessa approfondire c'è il libro: La dieta del supermetabolismo di Haylie Pomroy
il gruppo fb: Fmd gruppo di supporto
e alcuni video di una ragazza che sta anche nel gruppo di supporto e penso sia laureata in scienze della nutrizione e si occupa anche di fitness
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Mizar Star
Bocciolo
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MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra interessante, ma quindi il ciclo si deve ripetere per diverse settimane, giusto?
Comunque purtroppo credo non sia una dieta che possiamo seguire noi che facciamo uno sport fisso :/
Se non mangio zuccheri nei giorni in cui vado ad allenarmi, sbatto sicuramente per terra Very Happy

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Winterness
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MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh si dopotutto è una dieta vera e propria però con i dovuti accorgimenti può essere adattata anche a chi fa sport magari aggiungendo la frutta in f2 o aggiungendo dei carboidrati o seguendo direttamente il mantenimento. Io ti consiglio di iscriverti al gruppo fb se ti interessa perchè il libro non è spiegato molto bene e sono stati trovati parecchi errori di traduzione Shocked comunque appunto quella che ti ho descritto è la dieta base che poi può essere adattata alle diverse esigenze, è comunque una buona base di partenza Wink
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francesca1990
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MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

io purtroppo non sono una di quelle che rimane magra senza fare nessun sacrificio, ho passato anni a ingrassare e dimagrire di continuo ora però ho trovato un equilibrio, faccio una dieta mediterranea, mangio più o meno quello che mi va, stando attenta a non mangiare carboidrati la sera ma solo a pranzo e cercare di stare dentro le 1300 calorie..tempo fa ero ingrassata molto, ero arrivata a pesare 70 kg che essendo bassa sono molti, ora sto sui 50 e così mi piaccio. Faccio anche cyclette, step e un po' di pesi.
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Aurellin
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MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2015 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io le diete le ho provate praticamente tutte. Quelle che ti facevano mangiare tutto e quelle che ti affamavano. Non sono un medico e non è mia intenzione dare consigli medici ma posso solo dirvi cosa è successo a me. 25 anni di dieta e frustrazione. per scoprire - casualmente - che non dimagrivo a causa di tiroidite di hashimoto e celiachia. in 25 anni nessuno dei miei medici aveva pensato di verificare perchè non dimagrissi o riprendessi subito peso preferendo piuttosto pensare che mentissi sul cibo o avessi una condotta alimentare non regolare.
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_Vlaew_
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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Siete riuscite a raggiungere i vostri obiettivi? Smile

Ecco, questi sono i post che servono a me XD mi sento più incoraggiata a fare bene se c'è una sorta di "mal comune, mezzo gaudio", non so perché!
3 anni fa ho intrapreso un percorso di dimagrimento, perché stavo davvero male con me stessa, sono sempre stata grassa, ma a luglio 2012 ho davvero toccato il fondo. Così ad agosto mi sono posta l'obiettivo di perdere gradualmente i 27 kg di troppo che mi portavo a spasso: ho scaricato una app conta calorie, ho smesso di bere bibite zuccherate e ho diminuito drasticamente i dolci (me li concedevo una volta a settimana), ho iniziato a mangiare molta verdura e frutta, ho aumentato il consumo di proteine (specie quelle bianche) e ridotto leggermente quello di carboidrati. Nel periodo estivo 3 volte a settimana andavo in bicicletta. Risultato? In 10 mesi ho perso 18 kg, senza affamarmi e senza fare grossi sacrifici.
Ho dovuto interrompere a maggio 2013 dietro consiglio medico perché il fisico iniziava a risentirne (niente di grave, ma dopo quasi 20 kg il corpo aveva bisogno di riposarsi!).

Purtroppo non sono riuscita a riprendere la dieta e in questi 2 anni ho recuperato 5 kg Sad il mese appena passato mi sono decisa a riprendere: ho ottenuto -1 kg, me ne restano 13. Incrociate le dita per me Smile


L'ultima modifica di _Vlaew_ il Mar Mar 03, 2015 10:22 am, modificato 1 volta
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francesca1990
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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiara, hai detto che usi anche tu un app conta calorie, per caso è myfitnesspal? se sì lo uso anche io, è molto utile devo dire

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_Vlaew_
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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, usavo e uso tutt'ora il conta calorie "Fat Secret", era il primo che mi era uscito nella lista delle app all'epoca.
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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho usato con molta soddisfazione myfitness pal, solo che è un'app molto pesante e la mia ciofechina di samsung non ha più sufficiente memoria per farlo girare a dovere Twisted Evil

Sto avendo moltissimi risultati dallo yoga: di grammi da quando ho cominciato non ne ho persi, ma sono molto più sgonfia, tonica, e tutti spesso mi chiedono "ma sei dimagrita?" anche se come dicevo non ho perso nemmeno un grammo.

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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato da poco, ma magari aiuta ad avere costanza Very Happy Allora, visto che ho dei brufolazzi che non capisco da cosa dipendono (cibo o prodotti) che ogni tanto prurito durante la doccia e che ogni tanto ho problemi sia di stomaco che di dover "correre in bagno" dopo i pasti Laughing ho iniziato a scrivere su un quadernino ogni sera trucchi/prodotti usati per il viso/cibo...

In questo modo vedendo nero su bianco cosa mangio ogni giorno mi rendo conto di dovermi cazziare per mangiare più frutta, eccetera!

Per l'attività fisica a me ha salvato diventare amica dell'istruttrice... Se non vado mi scrive perchè e mi sprona ad andare più spesso in palestra Wink anche andare con un amica può aiuare

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MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Allegra, riguardo al correre in bagno dopo mangiato ti consiglio un test per le intolleranze alimentari. Io ho risolto così.

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MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Allegra, in effetti potresti essere intollerante a qualcosa, se ti capita spesso. Un'amica ha scoperto così l'intolleranza al glutine.

Ho provato a dare un'occhiata a myfitnesspal (si sa mai che sia un'app migliore della mia!), ho impostato gli obiettivi e i miei dati e mi è venuto un infarto! Mi sembra troppo restrittivo nell'assegnare le calorie: a parità di richiesta mi dà 1330 kcal giornaliere, mentre FatSecret ne dà 1600 (e in cui faccio molta fatica a stare dentro, pur avendo abbandonato le schifezze).
La cosa bella di Myfitnesspal è che consiglia come distribuire proteine, carboidrati e grassi (cosa che la mia app non fa).

Per ora non fa per me, continuerò a usare FatSecret, non mi ha tradito in passato e spero non lo farà ora, che sono rientrata nello stato mentale "dieta".
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MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, ma il mio medico di base non crede nelle intolleranze alimentari e non so di che posti fidarmi :/ farmacia? erboristeria?

Visto che mi capita di rado e che le allergie a latte e glutine le ho escluse coi test (queste me le ha fatte fare) intanto il quadernetto per capire se era un alimento particolare a scatenarle (o l'assunzione di qualcosa per più giorni senza che me ne renda conto) mi sembrava una buona idea Smile

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Biricca
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MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2015 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non faccio molto affidamento sui medici di base.
Non sono specialisti.
Personalmente ho risolto con il recaller program e una dieta di rotazione (intolleranza a lieviti, nichel e frumento)

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L'ultima modifica di Biricca il Mar Mar 03, 2015 11:06 pm, modificato 1 volta
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