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Dietine e dietone
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Inviato: Mer Set 20, 2017 11:37 pm    Oggetto: Ads

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mog
Orchidea
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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 10:32 am    Oggetto: Dietine e dietone Rispondi citando

Questa è stata un'estate decisamente deleteria per la mia linea..
Il fatto di non aver messo piede su una piscina e\o una spiaggia non ha aiutato, il fatto di star dietro a una nidiata di
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non ha aiutato, nè ha aiutato la vacanza nella casa di famiglia in Valtellina in compagnia dei cognati (lui è cuoco e gelataio dannazione!! Twisted Evil ).
In più io d'estate non indosso praticamente mai pantaloni ed avendo un fisico a clessidra ingrasso in maniera omogenea ovunque evitando accumuli fastidiosi ma in-ignorabili Rolling Eyes .
Già in vacanza avevo notato che nelle foto venivo particolarmente male... Male del tipo: "Tò qui son venuta col doppio mento!" O anche "urca ma ho sempre avuto sto faccione?! Shocked ". Ovviamente tutto ciò non mi ha impedito di ingozzarmi di (ebbene sì) lardo e burro e pizzoccheri, e tutte le cose che compongono la meravigliosa cucina valtellinese.
Però mi ero insospettiva così al ritorno a casa mi sono pesata ed è stata un pò una cosa del genere...

Shocked

Ergo sono corsa ai ripari e mi sono messa a dieta (la mia dieta di fiducia l'unica che riesco a seguire).. Per fortuna i kili presi velocemente si smaltiscono altrettanto velocemente ergo i primi 3 sono andati via velocissimi e i jeans non tirano più.. Però mi piacerebbe continuare per perdere ancora altri 3-4 kg.

Tutto ciò per dire: c'è qualcuno a dieta o siete tutte delle figaccione in gran forma? Ci facciamo compagnia che in più d'una si dimagrisce meglio?
Laughing Laughing

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Autunno profondo
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Uxela
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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Mal comune mezzo gaudio!!! Sono ingrassata 5 kg in poco più di 2 mesi!!!
PANICO!!!
La cosa che mi scoccia è che i vestiti tirano...e non voglio dover cambiare il guardaroba di nuovo...
Ero così orgogliosa del mio peso raggiunto...non voglio diventare ancora una pera gigante Twisted Evil Non sono le curve a farmi paura, perchè quando vedo delle belle donne formose le invidio, ma io sono totalmente sproporzionata e se metto su kg li metto su pancia e gambe e sono fatta malissimo!
Quindi vorrei buttare giù almeno 3 kg. Almeno, se non tutti i 5 che ho messo.
Ma devo ammettere che non ce la faccio a fare una dieta.
A suo tempo per sbloccare il mio metabolismo azzerato, avevo provato di tutto e aveva funzionato solo il metodo Tisanoreica (fatto con prodotti alternativi e meno cari). Avevo fatto un ciclo di 20 gg, e avevo perso 3-4 kg. Poi ho smesso, è successo il patatrac col mio ex marito e grazie allo stress ho perso altri 13-14 kg.
E finalmente allo specchio mi sono riconosciuta...
Tu che dieta segui?
Io per ora, ho comprato un estrattore di succo, perchè mangio poca frutta e verdura, non amo certe consistenze e non riesco a mandarle giù, invece facendomi i succhi, riesco a consumarne di più, e mi sono imposta a colazione e merenda di bere questi succhi, che sono un concentrato di vitamine, minerali ed enzimi. Sicuramente mi aiutano, piuttosto che le merende di prima a base di patatine e brioches.
Per il resto, mangio come prima, non ce la faccio a rinunciare alla pasta, mi sento morire alla sola idea!
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mog
Orchidea
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Residenza: Palombara Sabina

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea l'estrattore di succhi..
Io ho un regime alimentare che si concilia poco con una dieta classica. Mangio tanta pasta, riso e legumi, tantissima verdura e ben poche proteine.
Mangio la carne, una, due volte a settimana e così il pesce e non ho intenzione di intensificare. Il problema è che quasi tutte le diete prevedono l'apporto giornaliero di questi alimenti ed io non ce la posso fare.
Non sono mai stata attratta dalle diete "strane", iperproteiche, coi bibitoni, monoalimento etc etc..
Secondo me la dieta dev'essere semplicemente un momento di maggiore oculatezza alimentare in cui si cerca di mangiare più sano e meno grasso e si cambiano alcune abitudini.
Io penso che ognuno di noi ha una dieta con cui è più "in sintonia" da tirare fuori quando serve (dopo natale, dopo gli stravizi etc etc).
Nel mio caso è la dieta a punti.
A ogni persona corrispondono, a seconda del suo peso e del suo [CENSORED] un range di "punti".
Ad ogni alimento corrispondono dei punti. Più gli alimenti sono calorici più punti "consumano". Fare attività fisica permette di "guadagnare" punti.
Praticamente alla fine si contano le calorie ma con questa formula trovo la cosa parecchio più semplice (soprattutto ora che ho trovato un'app gratuita per calcolarli!).
Penso che faccia per me perchè la verdura non ha (nella maggior parte dei casi) punti, la frutta ne ha pochi e se voglio farmi un bel piattone di pasta lo faccio senza troppe paturnie (e no i 70 grammi che prevedono molte diete non mi sfamerebbero mai).
Inoltre mi permette di cucinare cosa che adoro fare dieta o non dieta. Oltretutto se "sgarro" non mi fa pensare "oh cielo ho sgarrato... vabbè ricomincio lunedì" ma mi permette di gestire la cosa (e di rendermi conto se il gioco vale la candela in caso "programmassi" di mangiarmi chessò una bella fettona di tiramisù)..
Inoltre mi aiuta a "riconsiderare" una serie di gesti che si fanno in automatico (il classico "giro d'olio" nella padella ad esempio).
Certo si vive con la bilancia in mano ma tant'è.
Io la seguo in autonomia (so che in alcune città organizzano degli incontri a pagamento in cui le persone parlano della loro dieta e vengono seguite) ma penso siano utili per chi deve fare un lungo percorso di dimagrimento non per chi deve perdere pochi kiletti.
Non so se mi sono spiegata bene quindi ti linko un sito che spiega come funziona:
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In ogni caso hai tutta la mia solidarietà. Di buono c'è che 5 kg presi in poco tempo si eliminano altrettanto in fretta..

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Autunno profondo
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Uxela
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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai che mi intriga questa cosa dei punti???grazie per il link me lo spulcio!
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kanoe
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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho intrapreso un percorso di rieducazione alimentare ormai 10 anni fa.
Alla veneranda età di 23 anni ero sulla strada dell'obesità patologica (massa grassa oltre il 40%), avevo il metabolismo sconquassato da un regime alimentare ridicolo in cui mangiavo pochissimo e male che aveva scatenato una serie di seri disturbi ormonali e, soprattutto, ero una persona molto sedentaria.
Dopo che il dietista mi fece notare che avrei rischiato patologie serissime nello stato in cui ero, accettai sia il regime alimentare propostomi che il programma di riavvio al movimento. Tengo a precisare che essendo anche io una clessidra, tutto quel grasso era ben nascosto e, come ho capito a mie spese, i chili di peso significano molto poco; è molto più importante sapere se sono composti di acqua, di grasso o di muscolo Very Happy.

In pratica, con 20 kg e 17 punti di massa grassa in meno, seguo tuttora un regime controllato e variato, in cui mangio di tutto, ma, e lo sottolineo mille volte, per quello che ho sperimentato, senza esercizio fisico anche l'alimentazione migliore porta a poco.

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mog
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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo l'attività fisica è essenziale. Però c'è da dire che a volte basterebbe cambiare un pò le proprie abitudini quotidiane..
Evitare di prendere la macchina quando non è necessario, preferire le scale, uscire a portare il cane al parco (o il pupo), andare a fare una passeggiata anzichè piazzarsi davanti alla tv.. Cose così.

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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente cambiare le proprie abitudini è il primo passo, e può anche bastare per chi non ha bisogni particolari. Chiaramente se dovete metter su massa muscolare il discorso cambia. (Su di me una camminata di 30 minuti al giorno non fa assolutamente nulla, per esempio e purtroppo Confused ).

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MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

mog ha scritto:

Ad ogni alimento corrispondono dei punti. Più gli alimenti sono calorici più punti "consumano". Fare attività fisica permette di "guadagnare" punti.
Praticamente alla fine si contano le calorie ma con questa formula trovo la cosa parecchio più semplice (soprattutto ora che ho trovato un'app gratuita per calcolarli!).


Stai parlando di MyfitnessPal?

Io seguo il tuo stesso metodo, Mog Wink solo che non avevo mai sentito parlare di questo metodo, ho semplicemente scaricato l'app nominata più su e ho cominciato a correre (usando un'altra app gratuita,collegabile alla prima, Runtastic).

Praticamente ho impostato l'app in modo da perdere 250 gr a settimana, e....ho scoperto che le calorie a disposizione sono tantissime,se si mangia bene. Ovvio che se cominci a ingozzarti di patatine, dolcetti da supermercato (o dolci in genere), diecimila caffè zuccherati ecc ecc sono poche, ma se invece mangi tanta frutta e verdura, carne e pesce cucinati in modo semplice, focacce e torte a pezzi piccoli, piatti di pasta da 50 grammi non solo arrivi a fine giornata sazissimo, ma mangi praticamente di tutto senza privarti di nulla. Inoltre collegare runtastic all'applicazione consente di "aggiungere" le calorie a disposizione per quella giornata in modo del tutto automatico, ma raramente poi le colmo mangiando qualcosa in più perchè, ripeto, arrivo a sera sazia. In più capisci che per dimagrire non serve fare la fame, basta evitare di mangiare quelle cose in più che magari, davanti al pc o stressati durante il giorno, mangiucchiamo senza renderci conto di quante calorie introduciamo. "Eh, che vuoi che sia un pacchetto di cracker?"-" Mi mangio un toast prima di pranzo, soffrire la fame fa abbassare il metabolismo"- "ma dai, un cornetto alla crema quanto male mi può fare?" - "Mi apro un pacco di tarallini, tanto non contengono grassi". E giù calorie inutili.

In più l'app ti da' il conteggio dei nutrienti quindi ti rendi conto se quello che mangi è sano oppure magari ricco di grassi. Io così mi sono accorta che, sì, mangiavo poco e rimanevo nel range delle calorie, ma la quota di grassi era spropositata rispetto a carboidrati e proteine, vitamine, sali minerali. Il sodio era alle stelle e il colesterolo anche. E, infine, il diario alimentare mi ha mostrato che, in realtà, la mia alimentazione era davvero poco variata. Devo dire che da quando la uso mi sforzo di mangiare meglio e in maniera più variata. Per dirvi, mia madre non si è ancora accorta che sto facendo la dieta, perchè mangio veramente un po' di tutto, dalla rosetta di pane per fare la scarpetta nel sugo alla scaloppina con le verdurine di contorno. Fin'ora mi sono permessa il MacDonald's, le panzerottate in famiglia, la pizzeria con gli amici e le torte di compleanno, e sono dimagrita di 800 grammi in tre settimane (però me ne frego poco di perdere chili velocemente, per quanto mi riguarda i 5 chili li posso pure perdere in un anno, chissene se non sono snella prima di Natale).

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MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

No non parlo di quella.. Ma sembra parecchio interessante.. Shocked Very Happy

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Uxela
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MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ditemi il nome delle varie app! Ieri sono scoppiata a piangere perchè non mi va più bene il 90% del mio armadio!!! Shocked
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- Happy Spring -
Narciso
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Registrato: 24/06/12 22:24
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MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Noom e mi ci trovo benissimo: ha la rottura che tutti i cibi sono in inglese, ma ha il grandissimo pregio che non ti chiede per forza i grammi precisi ma anche porzioni a occhio tipo "pallina da ping pong" o "pallina da tennis" o "ringbox". Lo trovo ottimo per evitare di dover pesare ogni cosa ... anch'io ho gran bisogno di dimagrire ma ho capito che la soluzione non sono le diete ma mangiare poco di tutto.

Vi segnalo (perché penso possa interessare a qualcuna) che mi sono comprata il Jawbone UP, un braccialetto che traccia le attività giornaliere e notturne (no, non QUELLE attività, maialine mie, sto parlando semplicemente delle fasi del sonno). Va di pari passo con la sua app: giornalmente carico quello che mangio e scarico i dati del bracciale che fra le altre cose conta i passi e fa una stima delle calorie consumate in base ai nostri dati (peso, altezza).
E' piuttosto preciso, riesce a discriminare se ad esempio mi muovo in macchina o in motorino e non conteggia i passi, e posso impostare una vibrazione dopo tot tempo di inattività che mi ricorda di alzarmi dalla scrivania e fare due passi. HA anche un lato social, che a me non interessa.

Ovviamente sono dati indicativi, ma mi bastano per mangiare ogni giorno un po' meno di quanto consumo e in effetti sto calando, anche se molto lentamente . Very Happy

Purtroppo ora il bracciale ha un problema ed è in riparazione Sad se qualcuna vuole comprarlo si assicuri che sia di seconda generazione, dove hanno risolto il problema di carica della batteria Wink

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MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma è interessantissimo questo bracciale!!!
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MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che brave che siete ragazze!! tecnologiche e motivate, direi che siete proprio fantastiche Very Happy Anche io avrei da perdere 2-3 chili, che sembrano pochi ma su di me che sono piccola fanno la differenza tra piacermi e coprirmi con magliettone che non mettano in evidenza il giro vita... Però niente App, niente bilancia, solo vani tentativi di ridurre le quantità e mangiare meno schifezze.. Purtroppo non è, organizzativamente parlando, il momento giusto per una dieta seria Rolling Eyes

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*Autunno Assoluto*

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MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh di buono c'è che ridurre le porzioni e limitare le schifezze porta sempre a risultati (soprattutto parlando di così pochi kg). Un altro "trucchetto" che può farti perdere peso è iniziare a dosare l'olio utilizzando un cucchiaio o un cucchiaino anzichè fare il classico "giro d'olio" sulla pentola\padella\insalatiera.
Di solito funziona assai bene (e chi mangia con te e non è a dieta può sempre aggiungerlo a crudo con gran vantaggio per la sua salute!).

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MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo io ho perso 1.8 chili in tre settimane, sono sazissima, ieri mi sono ingozzata al cinese e stamattina appena sveglia ho avuto un sacco di nausee e ho rimesso di stomaco
.....

.......no, non sono in dolce attesa (o almeno da escludere al 98 per cento Laughing ) ho solo esagerato con pollo al limone e gnocchi di riso con verdure.

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