Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per le novelline (e le utenti non analizzate)

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> FORUM CHIUSO!!! Ci siamo trasferite su Facebook! Nuove liste prodotti e personaggi famosi!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Set 22, 2017 3:04 pm    Oggetto: Ads

Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2013 12:46 am    Oggetto: Per le novelline (e le utenti non analizzate) Rispondi citando

Vorrei chiarire ulteriormente la questione analisi/non analisi/partecipazione al forum ecc. Questo a proposito di una regola che mi rendo conto, per chi non è ancora analizzata o non vuole farsi analizzare, può risultare antipatica, cioè l'invito a partecipare in maniera molto limitata alle sezioni delle stagioni.

Vorrei spiegare meglio il motivo che ci ha portate ad istituire questa regola.

Questo è l'unico forum dedicato all'armocromia esistente nel web italiano. Può sembrare una sciocchezza ma è così almeno per il momento e credo che sarà così ancora per un bel po'. Questo forum, cosa ancora più importante, porta il nome di quella che è stata la migliore analista del colore attiva in Italia. Le veterane del forum hanno imparato tutto ciò che sanno da lei, e senza la pretesa di essere al suo livello, hanno comunque sviluppato una buona abilità nell’effettuare analisi del colore ragionevolmente attendibili (di sicuro non prendiamo IP per IB, poco ma sicuro). L'altra ragione che ci ha spinte a questa decisione è più personale: frequento (o almeno ci provo) pagine e blog americani dove c'è molta gente male analizzata o autoanalizzata...e io li trovo davvero poco seri e confusionari, ognuna dice la sua basandosi unicamente su gusti e impressioni personali ovviamente molto poco professionali e non si arriva mai a una conclusione univoca e definitiva, ognuna vede per esempio un determinato rossetto a modo suo in base a come se lo vede addosso, convinta della sua stagione, arriva quella analizzata seriamente e la smentisce, discussioni infinite su: (i dialoghi estenuanti a cui mi capita di assistere sono circa i seguenti, non invento nulla giuro!!!)

"Ho provato il tale rossetto consigliato per le IP, com'è possibile che quel rossetto non mi stia bene è troppo scuro eppure io sono IP" "no forse allora non lo sei perchè a me sta benissimo te lo assicuro" "no ma io sono stata analizzata da PincoPalla sono proprio IP mi sta benissimo il nero blablabla" "no ma forse non ci ha visto bene, perchè quel colore per le IP dovrebbe essere naturale ecc ecc ecc"

Per non parlare di quando arrivano le non analizzate MA appassionate di armocromia che però di farsi analizzare non ne vogliono sapere (ognuna fa quel che le pare visto che è un servizio che si paga, ci mancherebbe), le quali non possono resistere alla tentazione di postare proprie foto per mostrare quanto brave sono state ad autonalizzarsi a differenza della maggioranza delle comuni mortali:

"ah guardatemi in questa foto ho tale rossetto rosso in base blu acceso" "ma secondo me è troppo freddo per te" "no no figurati io sono proprio IA sono freddissima le cose calde mi stanno così male blablabla" "ma chi ti ha analizzata" "ah nessuno ci sono arrivata io perchè il trucco smokey nero mi sta troppo bene ne sono assolutamente sicura posso essere solo IA ecc ecc ecc"

Mi dispiace perchè adesso lo so che passerò per l'amministratrice iena cattivona antipatica di turno, ma io queste scene qui dentro non le voglio vedere. Causano solo disinformazione, confusione e la sgradevole sensazione di essere in un porto di mare dove ognuno dice la propria senza punti di riferimento comuni. E alla lunga diventano veramente snervanti. Il punto di riferimento comune è dato da un'analisi del colore fatta nella maniera più onesta e seria possibile. Certo rivolgersi a un’analista talentuosa è molto meglio, se ne avete la possibilità vi consiglio un’analisi da persone davvero serie e preparate senza ombra di dubbio.

Grazie Very Happy

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> FORUM CHIUSO!!! Ci siamo trasferite su Facebook! Nuove liste prodotti e personaggi famosi! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.048