Indice del forum Armocromia & Stile

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

come comportarsi in caso di nero

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Autunno assoluto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Nov 22, 2017 3:10 am    Oggetto: Ads

Top
lili
Ospite





MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 12:56 pm    Oggetto: come comportarsi in caso di nero Rispondi citando

Certamente anche voi, prima dell'analisi, avrete avuto nel vostro armadio capi neri, mi riferisco soprattutto a capi che vanno vicino al viso. Che cosa ne avete fatto? come li utilizzate se non avete voluto buttarli?
Io avevo circa 4 tailleur neri e uno grigio antracite, sinceramente non ho voluto buttarli, anche perchè sono in ottime condizioni e li ho anche pagati dignitosamente. Dallo scorso anno cerco validi sostituti ma senza successo, quindi mi tocca indossarli.

Peraltro ho sempre un problema sul cosa mettere vicino al viso (camicia, foulard) e di solito mi oriento sui toni dorati del crema/cammello/miele o rosso/arancio... ma che dire del trucco? Sono sempre indecisa sul trucco occhi, soprattutto per le occasioni più formali. Abbiamo bisogno di una profondità almeno media, quindi se uso toni dorati mi viene spontaneo pensare ad un bronzo, un marrone, ma i marroni col nero proprio non mi piacciono! Sad Allora mi dirigo verso verdi oliva, che diciamo al momento sono il mio passepartout, ma a volte sono un po' troppo caratterizzati. Un tempo avrei usato un grigio, ma adesso? Voi che cosa usate/usereste come accessori e trucco in caso di nero?
Top
månes dotter
Fondatrice Suprema
Fondatrice Suprema


Registrato: 13/06/12 22:49
Messaggi: 4426
Residenza: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando si è costrette ad usare un colore non proprio le cose principali da fare (vale per tutte le stagioni) sono 3, se è possibile:

1. usare foulard: non sempre è concesso, ma se avete libertà di mettervi almeno un fazzoletto intorno al collo, usatelo nei colori che vi stanno stra-meglio di tutti.

2. usare roba scollata: non nel senso di andare in giro mezze svestite ma cercate per quanto possibile di tenere il nero lontano dal viso.

Sempre tenendo conto della libertà d'azione che avete. L'altro giorno mi è toccato fare l'hostess per una mostra e avevamo l'ordine di vestirci di nero. Per fortuna io e la collega (AP) possiamo permettercelo alla grande, ma non fossimo state di stagioni "da nero"...eravamo fregate.

3. il trucco diventa ancora più importante, quindi è fondamentale sceglierlo nei colori che vi stanno meglio in assoluto nella palette!!

_________________
Inverno Assoluto
Soft/Romantic Gamine
Top
Profilo Invia messaggio privato
lili
Ospite





MessaggioInviato: Sab Gen 25, 2014 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su scollature e accessori al collo per fortuna sono ferrata, non lo sono molto sugli ombretti. Ammetto che non ho esplorato tanti colori della palette, per il trucco di tutti i giorni mi sono fermata ai marroni-oro/bronzo al massimo oliva.
Il colore che mi sta meglio di tutti sugli occhi è il teal, ma posso mai mettermi un teal per delle occasioni formali, soprattutto se poi mi metto un rossettone (al quale non vorrei rinunciare)? Very Happy Pensavo di provare qualche fango e taupe della palette... magari potrebbero essere dei "grigi AA".
Top
gattopix
Orchidea
Orchidea


Registrato: 14/07/12 10:29
Messaggi: 1098

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io di solito quando uso il nero tento di portarmi più sul lato AP del mio confine, e quindi uso dei verdi oliva e dei marroni un po' più scuri... Diciamo che nonostante l'ostilità del nero nei miei confronti è nulla in confronto a quanto mi stia male un total beige o un panna, per cui alla fine un po' lo preferisco.. Secondo me la tua idea dei taupe è ottima, credo prorpio che siano i nostri "grigi" per le occasioni formali. Io ne ho finito uno che adoravo, l'ombretto Shale di Buff'd, era davvero perfetto per me... Un altro che mi piace molto è il secondo colore della palettina Over the taupe di Essence (palette multistagione, la usano anche le IPS ma ti assicuro che tre colori su 4 sono nella nostra palette Very Happy )

_________________
*Autunno Assoluto*

- Find joy in Autumn's beauty -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Autunno assoluto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 2.855